Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Alimak Hek
  • Desidero ricevere
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/340304/340304_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

HEK TPL 500

Piattaforma di Trasporto e Montacarichi per persone e materiali

Concepita per offrire la soluzione di trasporto verticale da cantiere più efficiente in termini di costi, è disponibile in versione trifase, con portata massima di 500 kg (TPL 500) e monofase, con portata massima di 300 kg (TPL 300). Entrambe le versioni offrono una duplice funzionalità, potendo essere utilizzate sia come piattaforma di trasporto sia come montacarichi.

HEK TPL 500

Flessibilità

La versione trifase da 500 kg raggiunge una velocità di spostamento di 12 m al minuto, se utilizzata come piattaforma di trasporto, e 24 metri al minuto se utilizzata come montacarichi.
Per la versione monofase da 300 kg la velocità di spostamento massima è, invece, di 10 metri al minuto. Un semplice interruttore a chiave, posizionato sulla pulsantiera di controllo, permette di trasformare la piattaforma di trasporto in montacarichi, attivando tutti i necessari dispositivi di sicurezza.

La TPL 500 e 300 è di tipo modulare, per una massima flessibilità di configurazione per l’utilizzatore. La posizione della rampa di carico è intercambiabile, con possibilità di montaggio sui lati A, B o C. La rampa può essere sostituita da un cancello a libro per facilitare le operazioni di carico della piattaforma per mezzo di un elevatore a forche oppure per facilitare l’accesso delle persone in caso di utilizzo come piattaforma di trasporto. Anche la rampa di uscita è intercambiabile, potendo essere installata sui lati A o B, e può essere provvista di barra di controllo, apribile orizzontalmente o verticalmente. Il terzo lato della macchina è dotato di ringhiera fissa oppure, in alternativa, di una rampa o di un cancello a libro.
La colonna, migliorata nel design, consente di distanziare gli ancoraggi fino a 7,5 m, così da coprire facilmente fino a 3 piani di un edificio o di un ponteggio. I tubi di ancoraggio sono fissati alle sezioni delle colonna per mezzo di dispositivi a doppio telaio che, pur garantendo una maggiore rigidità alla colonna, rimangono di rapida e facile installazione.
I sistemi di sicurezza trovano posto nella pulsantiera di controllo e sono conformi ai più recenti standard di sicurezza.Le sedi della pulsantiera di controllo possono essere invertite per ottimizzare la configurazione della macchina.

Massima durevolezza

Il pavimento della piattaforma è costituito da piastre piegate e forate, che fungono sia da elementi strutturali sia da superficie calpestabile rigida e antiscivolo, adatta anche per il trasporto di materiali. La finitura zincata a caldo protegge la superficie dalla corrosione, con conseguenti minori esigenze di manutenzione e sostituzione. Anche la piattaforma di sollevamento, le rampe, la colonna e gli ancoraggi sono zincati a caldo per garantire - in ambienti edili impegnativi - la durevolezza nel tempo che chiunque si attende da un prodotto Alimak Hek.

Montaggio e smontaggio rapidi

Le sezioni della colonna sono fissate tra loro per mezzo di quattro bulloni a occhio, ancorati permanentemente alla sezione stessa della colonna, per un montaggio più rapido senza rischio di perdita o errato utilizzo dei bulloni. La piattaforma di sollevamento consente di accedere in sicurezza alla colonna e alla facciata, garantendo l’esecuzione sicura delle operazioni di innalzamento della colonna e di fissaggio delle colonne e degli ancoraggi alla parete.

Sicurezza

Alimak Hek rappresenta da oltre 60 anni lo standard di riferimento in materia di sicurezza nel settore. Il modello TPL 500 e 300 è dotato di un dispositivo di sicurezza che scatta nel caso in cui la piattaforma superi la velocità prevista, facendo arrestare la macchina in maniera controllata. Il montacarichi è inoltre dotato di un dispositivo per il rilevamento del sovraccarico che impedisce l’uso della macchina in caso di carico eccessivo, garantendo la sicurezza e prolungando l’operatività della macchina.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

alimak hek
Alimak Hek
Loc. San Marziale, 45/A
53034 - Colle di Val d'Elsa (SI)
Tel: +39 0577 90341 Fax: +39 0577 903403
www.alimak.com
vedi tutti i prodotti di Alimak Group Italy su Edilportale.com Versione Stampabile