Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a De Carlo

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Compila il modulo per ulteriori info e per scaricare le VOCI DI CAPITOLATO

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Minimal Wood

Finestre e Portefinestre in alluminio e legno

Il design particolarmente curato e la massima efficienza energetica sono le principali caratteristiche di Minimal Wood, la nuova linea di finestre e portefinestre in legno e legno/alluminio proposta dal Gruppo De Carlo, realtà pugliese tra le prime in Italia nella produzione e commercializzazione di infissi.

Palcoscenico prescelto per la presentazione della nuova linea Finestre De Carlo è stato quello di Klimahouse Puglia 2014, la Mostra-Convegno sull'efficienza energetica e sulla sostenibilità in edilizia promossa dall'ente Fiera Bolzano in collaborazione con l'Agenzia CasaClima.

Finestra a due ante

Caratteristiche principali

  • STILE
    minimale e contemporaneo
  • DESIGN
    Minimo ingombro dell’anta e maggiore superficie vetrata (maggiore luce)
  • SOLUZIONI ESTETICHE DELLA FACCIATA
    possibilità di avere solo il vetro a vista dall’esterno (installando il telaio in battuta è possibile nascondere completamente o ridurre al minimo la visibilità del legno all’esterno esaltando al massimo la superficie vetrata strutturale)
  • PARTICOLARI DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
    Incollaggio del vetro strutturale (quindi è possibile progettare anche grandi dimensioni in altezza)
  • ELEVATO ISOLAMENTO TERMICO
    coefficiente di trasmittanza termica (dispersione di calore) estremamente basso (fino a 0.9 Uw), tra i più bassi della categoria finestre.
Portafinestra ad un'anta
Particolare anta e soglia

Design essenziale ed elegante

Minimal Wood si aggiunge alle linee di prodotto esistenti, frutto del lavoro di ricerca e progettazione del centro design dell’azienda, da sempre orientato a soddisfare le richieste più esigenti in tema di arredo design e soprattutto a rispondere ai dettami dell’edilizia green, sempre più presenti nei progetti di sviluppo sostenibile, sia urbani che residenziali. Nella nuova linea delle Finestre De Carlo è stato ridotto l’ingombro dell’anta a soli 5,7 cm, consentendo un notevole incremento

della luce; la struttura dell’anta, infatti, è progettata per ottenere un ingombro “minimo” all’interno. Installando il telaio in battuta è possibile nascondere completamente o ridurre al minimo la visibilità del legno all’esterno esaltando al massimo la superficie vetrata strutturale. Le finestre e le portefinestre della linea Minimal Wood e Minimal Wood Plus sono disponibili a una o due ante, in legno lamellare di pino, mogano, rovere e teak, in diverse finiture.

Finestra e Portafinestra con ampie superfici vetrate

Comfort energetico

Elevate le prestazioni d’isolamento termico degli infissi: grazie a un coefficiente di trasmittanza termica (dispersione di calore) estremamente basso (fino a 0.9 Uw) le finestre Minimal Wood rispondono agli standard tecnici degli edifici a basso consumo energetico. La nuova linea è corredata da doppio vetro stratificato e con rivestimento basso-emissivo che assicura massimo comfort e risparmio energetico anche in inverno e un isolamento acustico adeguato agli standard previsti dalle norme.

Disponibili anche la versione vetro con film plastico ad elevato potere fonoisolante, che limita ulteriormente la diffusione del suono rispetto ai modelli base della nuova linea, e quella con controllo solare. La versione Minimal Wood Plus delle nuove finestre e portefinestre De Carlo, invece, prevede un triplo vetro per caratteristiche prestazionali termiche ancora maggiore rispetto alla versione base.

Particolare anta vista esterna
Particolare anta vista interna

Download schede tecniche

Finestra
1 anta con apertura a battente

Finestra
2 ante con apertura a battente

Portafinestra
1 anta con unica specchiatura

Portafinestra
2 ante con unica specchiatura

L'azienda

Le origini del Gruppo De Carlo (nel quale oggi operano cinque società) risalgono al 1964 quando fu avviata a Mottola un’attività di falegnameria artigianale con la ‘De Carlo Domenico & C. srl’ in un piccolo laboratorio. Oggi l’attività di produzione di serramenti in legno e in legno-alluminio (in particolare finestre, portoni e persiane) è realizzata nello stabilimento di San Basilio - Mottola di oltre 20.000 mq. Tra i leader di settore a livello nazionale l’azienda ha conservato le eccellenze specialistiche

di natura artigianale e commercializza i propri prodotti in Italia e all’estero attraverso una capillare rete di agenti e rivenditori. Rivolgendo un’attenzione particolare a ricerca e innovazione di prodotto e processo il Gruppo ha ottenuto riconoscimenti e certificazioni internazionali, tra i quali il ‘Premio Innovazione ICT’ 2012 dall’Osservatorio SMAU – School of management del Politecnico di Milano.
(Visita il sito internet)

Numero Verde 800 392966

Seguici su

de carlo
De Carlo
via Per Castellaneta – ZI
74017 - Mottola (TA)
Tel: +39 099 8833511 Fax: +39 099 8833540
www.decarlo.it
vedi tutti i prodotti di DCS GROUP su Edilportale.com Versione Stampabile