Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Scrigno

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/147827/147827_TOP.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Partecipa al contest

"Uno scrigno di esperienze"


Scrigno, azienda leader nel mercato di controtelai per porte e finestre scorrevoli, presenta un'interessante iniziativa in occasione dei suoi primi 25 anni.

Per festeggiare questo importante traguardo, l'azienda ha pensato di realizzare un Book contenente tutte le più belle referenze che la vedono coinvolta sul territorio, ristrutturazioni di private abitazioni, costruzioni di pregio, hotel, pubblici uffici.
L'iniziativa si rivolge a tutti gli Architetti e partecipare è semplice: basta inviare la propria "esperienza" Scrigno, Case History, ristrutturazione o progetto che includa l’utilizzo di almeno un prodotto Scrigno, corredata da materiale fotografico, descrizione accurata, una breve scheda di presentazione e la liberatoria alla pubblicazione, in modo da avere visibilità anche sulla pagina Facebook Scrigno.
I migliori progetti verranno selezionati e pubblicati nel Book "Uno Scrigno di Esperienze".

Invia il tuo progetto a: scrignoadv@scrigno.it
oppure scrivi sulla pagina Facebook www.facebook.com/scrignospa

ESSENTIAL by SCRIGNO


Essential scorrevole - Controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa

Essential scorrevole è il controtelaio brevettato in esclusiva da Scrigno. Il Controtelaio, ideato con il sistema Porta-Parete, consente la scomparsa di una porta scorrevole armonizzandosi con la parete che risulta libera da ogni finitura.
Il telaio è stato ridotto all’essenziale, eliminando stipiti e cornici coprifilo.
Sono stati adottati profili di alluminio, sui quali viene direttamente rasato l’intonaco, o il cartongesso: la semplice tinteggiatura dei profili, come la parete completa il risultato estetico. È disponibile nelle versioni anta unica e anta doppia, per pareti in muratura e cartongesso. Disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro.

Essential dual - Controtelaio per porte scorrevoli in vetro

Brevetto esclusivo Scrigno, Essential Dual è il controtelaio, ideato con il Sistema Porta-Parete, nato dall’evoluzione di Essential e Granluce. Si tratta di un prodotto innovativo, un unico cassonetto, permette di contenere al suo interno due porte in vetro scorrevoli a scomparsa collegate tra loro da un sistema di trascinamento. La particolarità consiste nello spessore parete ridotto: è utilizzabile in presenza di una normale parete con spessore di 10,5 cm e lo spessore delle ante in vetro è di 1 cm.
Il telaio è stato ridotto all’essenziale eliminando stipiti e cornici coprifilo. È disponibile solo nella versione anta unica per pareti in muratura. Disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro. Le particolari caratteristiche del controtelaio Essential Dual rendono indispensabile l'abbinamento o con la sua porta vetro finita, oppure con la sua specifica ferramenta.

Essential Little e Little Zero - Sportello filo parete per piccoli vani

Essential Little e Little Zero rappresentano un sistema di sportelli, ideati con il Sistema Porta-Parete, che non richiedono l’utilizzo di cornici coprifilo, con cerniere a scomparsa con aperture a 90°. Pensati come chiusure particolari per vani, sono la soluzione ideale per creare armadi, richiudere ripostigli, quadri elettrici, impianti ecc...
I modelli della linea Little presentano la classica fuga tra lo sportello e il telaio. E' disponibile anche la variante Little Zero, la versione che non presenta la fuga.
Sono disponibili in diverse forme verticali e orizzontali, rettangolari o trapezoidali. La forma trapezoidale non è disponibile nella variante Little Zero. Il pannello dello sportello può essere verniciato, laccato o ricoperto con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti, mimetizzandosi con l’ambiente circostante. Essential Little e Little Zero possono essere installate in pareti di qualsiasi spessore sia in muratura sia in cartongesso. Tre le aperture disponibili: laterale, a ribalta e a vasistas.

Essential Battente e Battente Zero - Porta a battente filo parete

Le porte della linea Essential, ideate con il Sistema Porta-Parete, non necessitano di cornice coprifilo. La porta si confonde sempre di più con l’ambiente circostante, creando continuità tra le pareti che, diventano le protagoniste indiscusse dello spazio mentre la porta si percepisce completamente “fusa” con il muro. Particolarità delle porte a battente è la possibilità di dar continuità agli ambienti, i pannelli porta possono essere verniciati, laccati o ricoperti con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti. Inoltre vi è la possibilità di rifinire la porta in due modi diversi, uno per ogni lato permettendo di adattarsi all’ambiente in cui è inserita.
Due sono le varianti disponibili:
• Essential Battente, che presenta la classica fuga tra anta e telaio.
• Essential Battente Zero, la versione senza fuga.

Le porte Essential possono essere installate sia in pareti in muratura che in cartongesso e possono essere realizzate sia nella classica forma rettangolare sia nella particolare forma trapezoidale che ben si adatta ad ambienti particolari (ad esempio sottotetti, sottoscala...) La forma trapezoidale non è disponibile nella variante Battente Zero.
scrigno
Scrigno S.p.A.
via Casale Sant'Ermete, 975
47822 - Sant'Ermete di Santarcangelo (RN)
Tel: +39 0541 757711 Fax: +39 0541 757780
www.scrigno.net
vedi tutti i prodotti di SCRIGNO su Edilportale.com Versione Stampabile