Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a PROFILPAS

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/294603/294603_top.jpg

Gocciolatoi drenanti per terrazze e balconi

A cosa servono?

Il problema legato alle infiltrazioni nei terrazzi e balconi oggi rappresenta un tema cruciale e una problematica fondamentale da risolvere durante la fase di costruzione di questi elementi architettonici. I sistemi tradizionali con elementi speciali lapidei o ceramici (Elementi ad Elle) hanno dimostrato nel tempo di non espletare in maniera soddisfacente la loro funzione di protezione dall’acqua.

Il sistema gocciolatoio di tipo tradizionale non espelle totalmente l’acqua che a sua volta tende a permeare dalla parte frontale del terrazzo. Essendo quest’ultimo a base cementizia la proprietà osmotica dei materiali fa si che l’acqua penetri all’interno del balcone creando un progressivo deterioramento dei materiali, primo tra tutti l’armatura in ferro zincato.

Sezione di un balcone con dettaglio componenti
Esempi problematiche gocciolatoi

I sistemi di impermeabilizzazione oggi hanno fatto grandi passi avanti e molti di essi hanno integrato nella loro proposta non più gli elementi ad Elle di tipo tradizionale bensì la nuova generazione di gocciolatoi per balcone metallici come completamento del sistema di protezione dall’acqua.

I nuovi profili gocciolatoi per balconi di Profilpas vengono realizzati in acciaio inox o in alluminio estruso verniciato a polveri per garantire una lunga durata nel tempo. Molti i colori disponibili nelle versioni verniciate a polveri sono stati recentemente inserite nuove colorazioni per soddisfare tutte le esigenze di abbinamento con le pavimentazioni.

Colorazioni disponibili

La loro particolare sezione rende possibile l’espulsione totale dell’acqua che non arriva a contatto con le parti cementizie dei terrazzi preservandone l’integrità superficiale ma anche strutturale. Grandi aziende come Kerakoll e Volteco hanno inserito nei propri pacchetti di impermeabilizzazione questi prodotti essenziali al deflusso dell'acqua in continuazione al sistema di drenaggio.

Per facilitare il lavoro di messa in opera, tutti i modelli di gocciolatoio per balcone sono corredati di pezzi speciali angolari e giunzioni. Esistono vari e differenti modelli di gocciolatoi atti a questa funzione di protezione che vengono impiegati a seconda delle varie necessità.

I profili gocciolatoi di Profilpas

Protezione e deflusso dell’acqua


Protec CPCV e CPCI

Protec CPCV e CPCI sono una serie di profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Disponibili in acciaio inox e alluminio verniciato, sono progettati con sezione e sbalzo. Sono indicati ove, oltre alla protezione e finitura dei bordi esterni si voglia garantire il defluire dell’acqua della pavimentazione evitandone il contatto con il bordo esterno. Utilizzabili per piastrelle sino a 12.5 mm di spessore.

disegno tecnico CPCV
disegno tecnico CPCI
CPCV

Protec CPBV e CPBI

Protec CPBV e CPBI svolgono la stessa funzione dei primi due gocciolatoi e sono utilizzabili con qualunque spessore di marmo o piastrelle.

disegno tecnico CPBV
disegno tecnico CPBI
CPBV

Protec CPEV e CPEI

Protec CPEV e CPEI sono una serie di profili reversibili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Disponibili in acciaio inox e alluminio verniciato, possono essere posati a filo o staccati dal frontalino. Utilizzabili con piastrelle o marmi da 10 a 35 mm di spessore. La particolare sezione lo rende indicato anche per proteggere bordi di gradini o marciapiedi nascondendo la giunzione tra pedata e alzata.

disegno tecnico CPEV
disegno tecnico CPEI
CPEV
CPEI

Protec CPDV

Protec CPDV è una serie di profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi, disponibile in alluminio verniciato, viene posato a filo o staccato dal frontalino. Questi profili sono utilizzabili per piastrelle fino a 12.5 mm di spessore.

disegno tecnico CPDV
CPDV

Protec CPGV - il nuovo profilo gocciolatoio drenante per balcone di Profilpas

La vasta gamma di prodotti Profilpas si è oggi arricchita di un nuovo modello che contribuisce a drenare sia a livello superficiale che al di sotto della pavimentazione. Protec CPGV è una serie di profili gocciolatoi per balconi realizzata appositamente per la protezione e la finitura dei bordi esterni delle terrazze. Il profilo presenta una parte a vista verticale che copre il bordo della pavimentazione e permette il deflusso delle acque meteoriche che scorrono sulla superficie piastrellata. Altri fori ad asola, presenti sulla parte a sbalzo, permettono l'ulteriore scarico dell'acqua filtrata sotto piastrella.

Disegno tecnico CPGV
Disegno tecnico CPGV
CPGV grigio cenere

Il gocciolatoio drenante per balcone è una soluzione tecnica ideale per ridurre i problemi legati al gelo e al disgelo e le antiestetiche efflorescenze che si possono verificare sulle fughe cementizie ed è indicata in particolare per piastrelle fino a 12,5 mm di spessore. I profili gocciolatoi per balconi Protec CPGV realizzati da Profilpas offrono notevoli vantaggi: tra questi, il migliore rapporto qualità/prezzo

rispetto ai comuni gocciolatoi in pietra o in ceramica e la versatile adattabilità a raccordarsi con guaine cementizie d'impermeabilizzazione sotto la piastrella. Inoltre, il prodotto fornito in barra da 2,7 ml facilita e velocizza la posa rispetto ad un normale angolare ad elle in ceramica, consentendo così di ridurre considerevolmente i costi di manodopera.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

profilpas
Profilpas S.p.A.
Via A. Einstein, 38
35010 - Cadoneghe, PD (PD)
Tel: +39 049 88 78 411 Fax: +39 049 70 66 92
www.profilpas.com
vedi tutti i prodotti di PROFILPAS su Edilportale.com Versione Stampabile