Il problema legato alle infiltrazioni nelle terrazze e nei balconi oggi rappresenta un tema cruciale e una problematica fondamentale da risolvere durante la fase di costruzione di questi elementi architettonici.
I sistemi gocciolatoi tradizionali con elementi speciali lapidei o ceramici (Elementi ad Elle) hanno
dimostrato nel tempo di non espletare in maniera soddisfacente la loro funzione di protezione dall’acqua. Infatti, essendo questi a base cementizia e, di conseguenza, con proprietà osmotiche, l’acqua penetra comunque all’interno del balcone creando un lento deterioramento dei materiali, tra cui l’armatura in ferro zincato.
I sistemi di impermeabilizzazione oggi hanno fatto grandi passi avanti e sono stati integrati con la nuova generazione di gocciolatoi per balcone metallici come completamento del sistema di protezione dall’acqua.
I nuovi profili gocciolatoi per balconi di Profilpas vengono realizzati in acciaio inox o in alluminio estruso verniciato a polveri per garantire una lunga durata nel tempo.
La versione verniciata è disponibile in diverse finiture per soddisfare tutte le esigenze di abbinamento con le pavimentazioni.
La loro particolare sezione rende possibile l’espulsione totale dell’acqua che non arriva a contatto con le parti cementizie dei terrazzi preservandone l’integrità superficiale ma anche strutturale.
Per facilitare il lavoro di messa in opera, tutti i modelli di gocciolatoio per balcone sono corredati di pezzi speciali angolari e giunzioni.
La vasta gamma di prodotti Profilpas si è oggi arricchita di un nuovo modello che contribuisce a drenare sia a livello superficiale che al di sotto della pavimentazione. Protec CPGV è una serie di profili gocciolatoi per balconi in alluminio verniciato realizzata appositamente per la protezione e la finitura dei bordi esterni delle terrazze. Il profilo presenta una parte a vista verticale che copre il bordo della pavimentazione e permette il deflusso delle acque meteoriche che scorrono sulla superficie piastrellata. Altri fori ad asola, presenti sulla parte a sbalzo, permettono l'ulteriore scarico dell'acqua filtrata sotto piastrella.
Protec CPGV, in alluminio verniciato, è disponibile in tre diverse finiture: grigio cenere, grigio metallo e grigio antico.
Grigio cenere RAL 7038
Grigio metallo RAL 9006
Grigio antico
Il gocciolatoio drenante per balcone è una soluzione tecnica ideale per ridurre i problemi legati al gelo e al disgelo e le antiestetiche efflorescenze che si possono verificare sulle fughe cementizie ed è indicata in particolare per piastrelle fino a 12,5 mm di spessore.
I profili gocciolatoi per balconi Protec CPGV realizzati da Profilpas offrono notevoli vantaggi:
tra questi, il migliore rapporto qualità/prezzo rispetto ai comuni gocciolatoi in pietra o in ceramica e la versatile adattabilità a raccordarsi con guaine cementizie d’impermeabilizzazione sotto la piastrella.
Inoltre, il prodotto fornito in barra da 2,7 ml facilita e velocizza la posa rispetto ad un normale angolare ad elle in ceramica, consentendo così di ridurre considerevolmente i costi di manodopera.
Protec CPCV e CPCI sono una serie di profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Disponibili in acciaio inox e alluminio verniciato, sono progettati con sezione e sbalzo. Sono indicati ove, oltre alla protezione e finitura dei bordi esterni si voglia garantire il defluire dell’acqua della pavimentazione evitandone il contatto con il bordo esterno. Utilizzabili per piastrelle sino a 12.5 mm di spessore.
Protec CPBV e CPBI svolgono la stessa funzione dei primi due gocciolatoi e sono utilizzabili con qualunque spessore di marmo o piastrelle.
Protec CPEV e CPEI sono una serie di profili reversibili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Disponibili in acciaio inox e alluminio verniciato, possono essere posati a filo o staccati dal frontalino. Utilizzabili con piastrelle o marmi da 10 a 35 mm di spessore. La particolare sezione lo rende indicato anche per proteggere bordi di gradini o marciapiedi nascondendo la giunzione tra pedata e alzata.
Protec CPDV è una serie di profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi, disponibile in alluminio verniciato, può essere posato a filo o staccato dal frontalino. Questi profili sono utilizzabili per piastrelle fino a 12.5 mm di spessore.
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni