Cerfix® Protec è una linea di profili perimetrali ideata appositamente per proteggere il frontalino di terrazze e balconi dall’acqua piovana e rifinirne il bordo esterno, evitando l’uso dei tradizionali elementi ad “L” in ceramica. Disponibili in alluminio anodizzato, verniciato e in acciaio inox, ciascun modello è dotato anche di elementi di raccordo per angoli e giunzioni.
Da oggi, nuove finiture arricchiscono ancor più la gamma Profilpas: a seconda del modello, è possibile scegliere tra grigio cenere raggrinzato e bianco ST, due colori dal finish matt caratterizzati da un particolare effetto goffrato.
Protec CPCV in alluminio verniciato e CPCI in acciaio inox sono una serie di profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Progettati con sezione a sbalzo, questi profili sono indicati per garantire il defluire dell’acqua piovana dalla pavimentazione senza che questa venga a contatto con il frontalino della terrazza o balcone. CPCV è disponibile nella nuova finitura grigio cenere RAL 7038 raggrinzato e nelle finiture bianco RAL 9003, grigio cenere RAL 7038, marrone testa di moro RAL 8019, ruggine, grigio metallo RAL 9006, grigio alluminio RAL 9007 e grigio antico.
Protec CPHA in alluminio anodizzato e CPHV in alluminio verniciato sono dei profili perimetrali per terrazze, balconi e marciapiedi. L’apposita sagoma garantisce il defluire dell’acqua piovana evitando il contatto diretto con la testa del massetto. Indicato per piastrelle fino a 21 mm di spessore. CPHV, oltre al grigio cenere RAL 7038, è disponibile anche nelle nuove finiture grigio cenere RAL 7038 raggrinzato e grigio antico.
Protec CPGV in alluminio verniciato è un profilo perimetrale per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Il profilo presenta una parte a vista verticale che copre il bordo della pavimentazione e permette il deflusso delle acque meteoriche che scorrono sulla superficie piastrellata; altri fori ad asola presenti sulla parte a sbalzo permettono l’ulteriore scarico dell’acqua che filtra sotto le piastrelle. Questo riduce i problemi legati al gelo e disgelo e le antiestetiche efflorescenze che si verificano sulle fughe cementizie. CPGV è disponibile nelle nuove finiture bianco ST e grigio cenere RAL 7038 raggrinzato, oltre al grigio antico, grigio metallo RAL 9006 e grigio cenere RAL 7038.
Protec CPNV in alluminio verniciato è un profilo perimetrale per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Può essere posato a filo o staccato dal frontalino e, grazie alla sua particolare sezione, è adatto anche per la protezione di gradini e marciapiedi. CPNV è disponibile nella speciale nuova finitura grigio cenere RAL 7038 raggrinzato e in grigio antico.
Protec CPEV in alluminio verniciato e CPEI in acciaio inox sono una serie di profili reversibili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Utilizzabili con piastrelle o marmi da 11 a 32 mm di spessore, possono essere posati a filo o staccati dal frontalino. CPEV è disponibile nelle finiture grigio cenere RAL 7038, grigio metallo RAL 9006 e grigio antico.
Protec CPAV in alluminio verniciato e CPAI in acciaio inox sono dei profili perimetrali ad “L” per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Possono essere posati a filo o staccati dal frontalino e possono essere utilizzati con qualsiasi spessore di marmo o piastrelle. CPAV è disponibile nella finitura grigio cenere RAL 7038.
Protec CPBV in alluminio verniciato e CPBI in acciaio inox sono dei profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi utilizzabili con qualsiasi spessore di piastrelle. Progettati con sezione a sbalzo, sono indicati ove si voglia garantire il defluire dell’acqua dalla pavimentazione evitandone il contatto con il frontalino della terrazza o balcone. CPBV è disponibile nella finitura grigio cenere RAL 7038.
Protec CPLV in alluminio verniciato è un profilo perimetrale per la protezione e la finitura dei bordi esterni di pavimentazioni sopraelevate. È composto da una base già forata da ancorare a vite ai supporti distanziatori della pavimentazione e da una parte a vista da fissare con adesivo e disponibile in 3 diverse misure in base all’altezza della pavimentazione. CPLV è disponibile nella finitura grigio cenere RAL 7038.
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni