Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a REHAU

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/257430/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Progettare l’acustica negli edifici

Le soluzioni REHAU per il massimo isolamento acustico

Cantieri, fabbriche, aeroporti, autostrade: ogni giorno veniamo raggiunti da rumori di ogni sorta che nel tempo possono causare stress ed avere conseguenze sulla salute e sul benessere. Nella maggior parte dei casi non è possibile agire sulla fonte del rumore, ma si può comunque intervenire in fase di progettazione adottando una serie di accorgimenti volti a garantire il benessere acustico degli individui.

I sistemi REHAU, studiati per assicurare il massimo comfort a 360°, consentono di progettare edifici nel rispetto della normativa acustica vigente, proteggendo sia dai rumori che provengono dall’interno che dall’esterno.

RUMORI ESTERNI

Con le finestre realizzate con i profili REHAU è possibile soddisfare qualsiasi esigenza di isolamento acustico, in base alla posizione dell'edificio o al relativo scopo, commerciale o abitativo. Grazie all’Impiego di una vetratura speciale e all’attenzione in fase di realizzazione e montaggio, i profili REHAU

consentono di realizzare finestre ad isolamento acustico nel rispetto dei requisiti previsti fino alla classe di isolamento 5. In questo modo, il livello di rumore viene ridotto al minimo, mentre il benessere e la tranquillità tra le mura domestiche aumentano.

Non solo: dal profilo Brillant Design al top di gamma GENEO, passando per il nuovo Synego, i sistemi per finestre REHAU offrono prestazioni elevate anche dal punto di vista dell’isolamento termico e della sicurezza contro le effrazioni.

Indipendentemente che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, di una casa unifamiliare o di un condominio, di un progetto di edilizia residenziale o di un immobile industriale, la gamma di profili REHAU permette di realizzare finestre in pressoché qualsiasi forma, in colore bianco e con decori, laccatura e rivestimento in alluminio, per un design moderno che dura nel tempo.

RUMORI INTERNI

Questi rumori sono collegati agli impianti presenti all’interno degli edifici, come i condizionatori per la climatizzazione e gli impianti di scarico, e possono essere ridotti attraverso il loro assorbimento. Per risolvere il problema legato ai rumori che disturbano la tranquillità e il comfort degli abitanti, REHAU ha sviluppato una soluzione radiante a soffitto con particolari proprietà fonoassorbenti, capace di assicurare un assorbimento acustico intelligente e il massimo comfort termico, senza trascurare il design, e un sistema di scarico domestico insonorizzato.

Il sistema radiante fonoassorbente a soffitto REHAU è composto da due pannelli forati in cartongesso accoppiati, il cui retro è interamente rivestito con tessuto-non-tessuto fonoassorbente per consentire una consistente riduzione del livello di rumore (αw fino a 0,80). All’interno dei pannelli è inserito un tubo RAUTHERM S in PE-Xa da 10,1 x 1,1 mm, attraverso il quale si garantiscono alte rese in riscaldamento e raffrescamento (potenza di raffrescamento fino a 75 W/m2).

Per consentire una maggiore libertà compositiva e una perfetta integrazione architettonica, gli elementi a soffitto REHAU sono disponibili con tre diversi schemi di foratura - 6/18R (foro rotondo standard Ø 6 mm e distanza tra fori di 18 mm), 8/18R (foro rotondo standard Ø 8 mm e distanza tra fori di 18 mm) e 8/18Q (foro quadrato regolare 8 mm e distanza tra fori di 18 mm) – e in tre differenti misure: 2,37 m², 1,58 m² e 0,79 m². Le aree termicamente inattive possono, invece, essere coperte con elementi a soffitto di riempimento da 2,37 m² in modo da garantire un'estetica uniforme.

RAUPIANO è il sistema di scarico domestico insonorizzato di REHAU che, grazie alle eccellenti proprietà fonoassorbenti, rende pressoché impercettibile il rumore derivante dagli impianti di scarico, assicurando massima tranquillità e comfort abitativo, sia nell’edilizia residenziale mono e plurifamiliare, sia negli edifici di grandi dimensioni.

Il sistema si compone di tubi multistrato, con strato rigido intermedio in materiale di riempimento fonoassorbente, e raccordi, estremamente flessibili e resistenti. La propagazione del suono viene ridotta al minimo grazie a uno speciale sistema di fissaggio a fascette: una fascetta di sostegno provvista di un attacco debole fissa il tubo alla parete, mentre una fascetta di fissaggio, senza attacco fisso, mantiene il tubo in posizione. Grazie a questo completo disaccoppiamento meccanico fra tubo, elemento di fissaggio e parete, la trasmissione del suono, di tipo strutturale, viene completamente annullata. La tecnica brevettata, unita alle elevate proprietà fonoassorbenti dei componenti RAUPIANO, permette al sistema di essere conforme ai requisiti della norma riguardante l’isolamento acustico DIN 4109 (30 dB(A)), ai valori decisamente più restrittivi della direttiva VDI 4100 (20 dB(A)) e a quanto previsto dal D.P.C.M. 5 dicembre 1997 (legge n. 447/1995) valido per l’Italia. Il sistema REHAU è declinato in due versioni: RAUPIANO PLUS, adatto a tutte le applicazioni, dalle abitazioni alle scuole, uffici, ospedali e comunità, e RAUPIANO LIGHT, particolarmente indicato nell’edilizia privata.

rehau
REHAU S.p.A.
via XXV Aprile, 54
20040 - Cambiago (MI)
Tel: +39 02 959411 Fax: +39 02 95941250
www.rehau.it
vedi tutti i prodotti di REHAU su Edilportale.com Versione Stampabile