Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Saint-Gobain Gyproc
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Compila il modulo per scaricare la guida completa delle soluzioni costruttive

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Gyproc Activ'Air®

Soluzioni per migliorare la qualità dell'aria negli ambienti interni

Cosa respiriamo negli ambienti chiusi?

Passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi: casa, lavoro, scuola, palestra. Molto spesso questi luoghi sono più inquinati dell'ambiente esterno. Queste sostanze nocive, invisibili a occhio nudo, possono causare problemi per la salute: mal di testa, irritazione agli occhi e senso di affaticamento. Uno dei composti più pericolosi che respiriamo è proprio la formaldeide, rilasciata da colle o vernici, arredi

in legno, detersivi, profumi e persino dal fumo di sigaretta. È il composto organico volatile maggiormente studiato e conosciuto, data la sua elevata diffusione e delle sue alte concentrazioni negli ambienti indoor. Viene infatti utilizzata come «marker» della qualità dell'aria indoor nei protocolli di salubrità ambientale.

La tecnologia Activ’Air®

Per migliorarne la qualità dell’aria Saint‐Gobain Gyproc ha sviluppato Activ’Air®, tecnologia brevettata che svolge un ruolo eccezionale: permette alle nostre lastre in cartongesso, controsoffitti e intonaci, di assorbire e neutralizzare fino all’80% della formaldeide contenuta nell’aria degli ambienti chiusi. Brevetto internazionale di Saint-Gobain, è in grado di neutralizzare sino all’80% della formaldeide presente negli ambienti chiusi.

La sola assenza di emissione da parte di materiali edili rappresenta infatti una condizione necessaria ma non sufficiente. Le prestazioni di Activ’Air® sono state convalidate da test effettuati dal CSTB e da Eurofins, laboratori indipendenti nel settore delle bioanalisi ambientali, agroalimentari e farmaceutiche, particolarmente rinomati a livello internazionale. Activ’Air® rimane efficace per almeno 50 anni.

Qualità dell’aria a 360°

Tutto quello che sappiamo sulla qualità dell’aria lo mettiamo a tua disposizione! Vai sul sito Gyproc e visita la sezione dedicata all’indoor air quality. Scoprirai i prodotti, le soluzioni costruttive, la normativa e tanto altro…

Guarda il video

Compila il modulo per scaricare la guida completa delle soluzioni costruttive

saint-gobain gyproc
Saint-Gobain Gyproc S.p.A.
Via E. Romagnoli, 6
20146 - Milano (MI)
Tel: +39 02 611151 Fax: +39 02 611192900
www.gyproc.it
vedi tutti i prodotti di Saint-Gobain PPC Italia su Edilportale.com Versione Stampabile