Una recinzione e un rivestimento di facciate unico che porta con sé tutto il fascino dell'acciaio Cor-Ten. Grazie al processo di maturazione e ossidazione, l'acciaio che la caratterizza è un materiale “vivo”, che può variare nel tempo, in tonalità e sfumature sempre capaci di valorizzare il progetto anche grazie ai giochi di luce e ombra che la struttura a lamelle porta con sé.
Elegante, sobria, rigorosa, lineare per un architettura fuori dalle logiche del tempo.
TaliAlive è sviluppata con un materiale che reinterpreta la tradizione artigianale della lavorazione del ferro in chiave moderna. È la scelta originale, di alta valenza estetica per progetti di qualità.
A basso contenuto di elementi di lega e ad elevata resistenza meccanica, il Cor-Ten è un acciaio sempre più protagonista nell'architettura moderna attenta non solo all'estetica, ma anche alla durata nel tempo priva di manutenzione. Per questo TaliAlive racchiude tutte le prestazioni richieste dalle più avanzate filosofie del costruire.
TaliAlive garantisce:
Acciaio al carbonio e Cor-Ten a confronto
L'acciaio Cor-Ten in diverse atmosfere
Dallo sviluppo di nuove soluzioni per l'architettura, TaliAlive è un innovativo prodotto in grigliato elettrosaldato “a lamelle” della famiglia Talia proposto con molteplici possibilità di utilizzo: protezioni visive e ambientali, schermature, rivestimenti di facciate, tamponamenti e recinzioni complete.
Il sistema modulare Talia, realizzato attraverso un processo di saldatura tra profili sagomati e barre trasversali tonde, offre numerosi punti di forza che spaziano dalla flessibilità di utilizzo al design, fino alla semplicità di impiego e di montaggio.
Sia nella versione orizzontale che verticale, Talia è sempre più spesso utilizzata dal mondo dell'architettura come rivestimento di facciata per valorizzare gli edifici e, nell'attività di recupero, donargli una estetica rinnovata.
La versione "Screen", grazie al profilo più accentuato delle lamelle, aumenta le caratteristiche schermanti, anche per la protezione da vento e acqua.