Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a J.F. Amonn
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/298218/298218_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

AMOTHERM WOOD

Vernici ignifughe ed intumescenti per legno

AMOTHERM WOOD è una linea di vernici specifiche per la reazione al fuoco e di vernici fuocoritardanti per prolungarne la resistenza alla combustione.
Il legno da sempre è impiegato nelle costruzioni per scopi strutturali o decorativi. La sua capacità di ardere e bruciare fino alla totale combustione è certamente la caratteristica critica di questo materiale, e può concorrere allo sviluppo ed alla propagazione di un incendio.

AMOTHERM WOOD SOLVENT BASED
Amotherm Wood 451 SB

Ciclo ignifugo poliuretanico bicomponente a solvente colorato indicato nel trattamento ignifugo di qualunque tipo di legno sia a parete che a soffitto. Euroclasse B-a1, D0: ciclo composto da Amotherm Wood 451 SB (componente A+componenteB) e Amotherm Wood 451 Top SB (componente A+componente B)
Amotherm Wood 450 SB

Vernice bicomponente a solvente trasparente indicata nel trattamento ignifugo di qualunque tipo di legno sia a parete che a soffitto.
Euroclasse Bfl-s1, D0: ciclo composto da Amotherm Wood 450 SB (componente A+componente B) e Amotherm Wood 450 Top SB (componente A+componente B).
Amotherm Wood 540 SB

Vernice bicomponente a solvente trasparente indicata nel trattamento ignifugo di qualunque tipo di legno a pavimento. Euroclasse Bfl-s1: ciclo composto da Amotherm Wood 540 SB (componente A+componente B) e Amotherm Wood 540 Top SB (componente A+componente B).

AMOTHERM WOOD WATER BASED
Amotherm Wood Hydrolac WB

Vernice monocomponente a base acqua trasparente indicata nel trattamento ignifugo di qualunque tipo di legno a pavimento.
Euroclasse Bfl-s1
Amotherm Wood WB

Vernice intumescente monocomponente a base acqua di colore bianco destinata sia alla reazione al fuoco che alla resistenza al fuoco.
Euroclasse B-s1, D0: ciclo composto da Amotherm Wood WB e Amotherm Wood Top WB.
Amotherm Wood WSB

Vernice intumescente monocomponente a solvente trasparente destinata sia alla reazione al fuoco che alla resistenza al fuoco.
Euroclasse B-s1, D0: ciclo composto da Amotherm Wood WSB e Amotherm Wood Top SB.

Voci di capitolato

Applicazione di vernice intumescente su supporti legnosi ai fini della resistenza al fuoco.

Fornitura e posa in opera di vernice intumescente a solvente o a base acqua per protezione dal fuoco di strutture portanti in legno.
Il trattamento antincendio dovrà essere eseguito mediante applicazione a spruzzo, a pennello, a rullo o con pompa airless, dato in opera a qualsiasi altezza, sia in verticale che in orizzontale e/o con qualsiasi inclinazione.
La preparazione preventiva delle strutture varierà a seconda del tipo di supporto da trattare e, più precisamente: Le strutture in legno nuovo grezzo andranno pulite da ogni eventuale impurità e, in particolare per le strutture in legno esotico, dovranno essere lavate con diluente nitro per eliminare la presenza di resine Le strutture in legno vecchie preverniciate andranno carteggiate a fondo al fine di eliminare ogni eventuale residuo di vernice non perfettamente ancorato al supporto.
La determinazione dei quantitativi di vernice intumescente da applicare sui vari elementi in legno da proteggere sarà determinata in funzione:
a. della classe dì resistenza al fuoco prevista (R ..)
b. della sezione dei singoli elementi che compongono la membratura strutturale da proteggere
c. delle reali condizioni di carico
d. del tipo di esposizione al fuoco dei singoli elementi strutturali (pilastro, trave, ecc.)

Il prodotto applicato avrà lo scopo di sostituire l’incremento dimensionale tra la sezione di progetto o quella esistente e la sezione necessaria a conferire la resistenza al fuoco richiesta e calcolata secondo quanto previsto dalla Norma UNI VVF 9504. Il quantitativo da applicare a metro quadro dovrà rappresentare l’equivalenza tra la dimensione e la quantità e dovrà essere verificato sperimentalmente (sulla base di una serie significativa di collaudi effettuati su varie sezioni e con diversi quantitativi di prodotto applicato ), secondo quanto previsto dalla Circ. 91 Min.Int. del 14 sett.1961 e sue successive modifiche e della Norma UNIVVF 9504. Dovrà inoltre essere soddisfatto quanto previsto dal D.P.R. 12/01/1998 (G.U del 10/03/98), D.M 10/10/1988 (G.U del 07/05/98), D.M 04/05/1988 (G.U del 07/05/98) e Circ.Min.Int. 5 maggio 1998 n.9 , in materia di prevenzione incendi.

La determinazione dei quantitativi di vernice ignifuga da applicare sui vari elementi in legno da proteggere deve essere quella indicata nelle dichiarazione di conformità rilasciate da ciascun produttore sulla base di quanto riportato nel certificato di prova rilasciato dal laboratorio del Ministeri Degli Interni di Roma.

Compila il modulo per maggiori informazioni
j.f. amonn
J.F. Amonn S.r.l.
Via Altmann, 12
39100 - Bolzano (BZ)
Tel: +39 0437 98 411 Fax: +39 0437 99 02 71
www.amonncolor.com
vedi tutti i prodotti di J.F. AMONN su Edilportale.com Versione Stampabile