Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a cavatorta
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/195739/TOP.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Sistema anticaduta certificato COPERTEC

Il primo ed unico sistema di protezione anticaduta permanente certificato dall' I.T.C. con Agrement Tecnico n. 647/09 del 4.08.2009.

Le cadute dall'alto sono la causa del maggior numero di infortuni sul lavoro. Proteggere da questa eventualità è fondamentale sia durante le attività di costruzione che in quelle di manutenzione. La bonifica delle coperture in amianto o l’installazione di impianti fotovoltaici sono due tra le attività in cui questo pericolo è reale, e pertanto è opportuno prevenire il rischio con adeguati strumenti di sicurezza: le reti anticaduta. Affinché la protezione sia davvero efficace, non basta che la rete sia resistente, ma deve essere installata da personale esperto e con adeguati dispositivi di fissaggio.
La somma di queste tre condizioni rende il sistema sicuro. Cavatorta ha ottenuto il riconoscimento ufficiale del sistema anti-caduta permanente “Copertec”, il primo e, fino ad oggi anche unico, ad essere certificato da un ente pubblico; nel caso specifico si tratta dell’autorevole Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (I.T.C.-C.N.R.), di San Giuliano Milanese, che da anni svolge attività di ricerca anche in materia di valutazione e miglioramento della sicurezza delle infrastrutture.
Copertec è una rete elettrosaldata con triplo vivagno alle estremità. I fili orizzontali e verticali, entrambi lineari, sono in acciaio zincato. L’impiego è finalizzato alla protezione dai rischi di caduta in fase di manutenzione delle coperture di edifici con destinazione industriale/agricola. La rete Copertec è commercializzata in rotoli da 25 m, disposti su palette da 9 rotoli ciascuna, avvolti da una pellicola in polietilene riciclabile.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA COPERTEC

Caratteristiche geometriche dimensionali

Proprietà dei materiali

gruppo cavatorta
Gruppo CAVATORTA
Strada della Repubblica 58
43121 - Parma (PR)
Tel: +39 0521221411 Fax: +39 0521221414
www.cavatorta.it
vedi tutti i prodotti di Gruppo CAVATORTA su Edilportale.com Versione Stampabile