Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Seico Compositi

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/265920/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

BASALNET S GRID: SISTEMA DI RINFORZO STRUTTURALE PER MURATURE (FRCM)

BASALNET S GRID è un sistema di rinforzo strutturale FRCM di Seico Compositi che utilizza reti, connettori e accessori preformati in BFRP (Basalt Fiber Reinforced Polymer) applicati con malte cementizie o di calce, anche polimeriche per realizzare rinforzi con intonaci armati. La particolarità di BASALNET S GRID è l’impiego delle fibre resistenti in Roccia di Basalto.

FORGIATA DALLA NATURA

La fibra di basalto, ottenuta dalla fusione di pura roccia basaltica permette di ottenere una vasta gamma di prodotti quali fibre corte, tessuti e reti per edilizia. Caratteristiche principali sono le eccellenti proprietà meccaniche, l’ottima resistenza chimica (sia in ambiente acido che basico) e l’ecologicità (totalmente riciclabile).

PROGETTATE PER IL RINFORZO STRUTTURALE

Abbinando le nostre reti a malte di calce, per esempio, si possono ottenere degli intonaci strutturali a basso spessore, Bioedili (sia per matrice che per filato resistente), collaboranti alla struttura, in grado di migliorare le resistenze a taglio, compressione e flessione della muratura stessa. Le migliori resistenze chimiche e meccaniche comportano alla fibra di basalto (rispetto ai tradizionali sistemi in fibra di vetro) una maggior durevolezza dei rinforzi applicati, garantendo inoltre prestazioni inalterate sia a basse che ad alte termperature.

SEICO COMPOSITI:
SEMPRE AL VOSTRO FIANCO

Attraverso il proprio staff, SEICO COMPOSITI offre un servizio tecnico seguendo ed affiancando il progettista  in ogni fase lavorativa, dallo studio di fattibilità e pre dimensionamento necessari all'individuazione del sistema di rinforzo più idoneo alla stesura dei capitolati, dalla consulenza alla progettazione sino all'assistenza tecnica in cantiere.

  • ELEVATA RESISTENZA MECCANICA
  • LEGGEREZZA DELL’INTERVENTO
  • OTTIMA RESISTENZA ALLA CORROSIONE
    ED ALTE TEMPERATURE
  • COMPATIBILITÀ CON QUALSIASI TIPOLOGIA
    DI MATRICE (CALCE , CEMENTO , RESINE, ECC.)
  • RADIOTRASPARENZA E SENZA
    CONDUCIBILITÀ ELETTRICA E TERMICA
  • ASSENZA DI OSSIDAZIONE
  • ELASTICITÀ
  • TRASPIRABILITA’ DELLA MURATURA
  • DURABILITA’ ED EFFICACIA DELL’INTERVENTO
  • REVERSIBILITA’ DEL SISTEMA
  • VELOCITA’ E FACILITA’ DI APPLICAZIONE
  • RICICLABILITA’ AL 100%

COMPONENTI DEL SISTEMA

BASALNET S GRID 50X50

Rete in BFRP, le cui barre sono costituite da fibre di basalto lunghe impregnate con resina sintetica. Nella formazione della rete le fibre delle due direzioni sono intrecciate con tramatura di fibra di vetro termosaldata ortogonalmente in modo da creare una maglia monolitica.

BASALFIX L10/30

Connettore a "L" in BFRP per il collegamento della rete BASALNET S GRID alla muratura, realizzato con fibra di Basalto pultrusa e impregnata con resina termoindurente di tipo epossidico.

MALTA DA INTONACO ECOMATRIX / BETONMATRIX

Malta da intonaco a base di calce o di calce-cemento, compatibile con murature di qualsiasi genere, ad elevate proprietà meccaniche.

ANCORANTE V400

Ancorante chimico in cartuccia bicompartimentale da cc.400 in resina vinilestere senza stirene ad alto valore di aderenza, per ancoraggi chimici su muratura, legno, pietra e calcestruzzo anche fessurato.

seico compositi
Seico Compositi
Via G. Palatucci, 7 int.6
47122 - Forlì (FC)
Tel: +39 0543.729919 Fax: +39 0543.729955
www.seicocompositi.it
vedi tutti i prodotti di Seico Compositi su Edilportale.com Versione Stampabile