Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Kimia
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

>

Compila il modulo a destra per avere maggiori informazioni
e scaricare la guida pratica al Sismabonus 2017

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Kimia

Materiali compositi FRP in carbonio per consolidamenti strutturali e antisismici, ora anche nel Lazio

Nella regione Lazio finora c'è sempre stata una certa difficoltà a far approvare interventi di consolidamento strutturale con sistemi FRP in carbonio e altri materiali, in quanto, pur validati ormai da decenni di sperimentazioni e applicazioni, non erano normati dal ministero e non potevano dunque esibire un CIT (Certificato di Idoneità Tecnica).

Oggi tale problema può essere considerato alle spalle, in quanto è stato colmato il vuoto normativo e i vari produttori, tra cui Kimia, si sono adeguati certificando i loro materiali.

Contattaci per inserire nei tuoi progetti i sistemi di consolidamento strutturale con materiali compositi, potrai contare sul nostro supporto progettuale, che forniremo senza costi né vincoli di alcun tipo!

Le nostre soluzioni

Sistemi FRP

(Fiber Reinforced Polymer)
Si tratta di materiali fibrorinforzati in matrice polimerica. La matrice è generalmente a base di resine epossidiche mentre i rinforzi sono costituiti da fibre di carbonio. Sono disponibili in forma di nastro, rete o come elementi rigidi pultrusi (barre e lamine). Trovano largo impiego nel recupero dell'esistente, in particolare per placcare elementi inflessi, rinforzare a taglio travi e setti, confinare pilastri ed effettuare cerchiature di edifici.

Sistemi SRG

(Steel Reinforced Grout)
Negli SRG la matrice di incollaggio è inorganica e le fibre sono in acciaio INOX, materiale che consente sia l'ancoraggio che la pretensionatura. Gli SRG sono usati negli interventi di consolidamento strutturale di elementi in muratura, cemento armato e c.a. precompresso e vengono usati per la realizzazione di cordoli armati, il consolidamento di volte, travi e travetti, il rinforzo di elementi prefabbricati in CLS con debole armatura e laterizi armati.

Sistemi FRCM

(Fiber Reinforced Cementitious Matrix)
FRCM derivano dall’accoppiamento di una rete di fibra in carbonio o vetro con una matrice inorganica cementizia. Le fibre sono a maglie larghe per consentire alla malta un perfetto inglobamento. Vengono usati per realizzare intonaci armati doppi o su singola facciata, per la sarcitura di lesioni passanti e non passanti di maschi murari e per il collegamento perimetrale di tamponature e partizioni interne a pilastri e travi.

>

Compila il modulo a destra per avere maggiori informazioni
e scaricare la guida pratica al Sismabonus 2017

kimia
Kimia
Via del Rame (Zona Ind.le), 73
06134 - Ponte Felcino (PG)
Tel: 075 5918071 Fax: 075 5913378
www.kimia.it
vedi tutti i prodotti di Kimia su Edilportale.com Versione Stampabile