Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a REHAU

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/197123/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

RISTRUTTURARE CON REHAU

Dall'impianto termico alle finestre

Il tema della riqualificazione energetica degli edifici sta assumendo un ruolo sempre più importante nel mercato delle costruzioni, soprattutto alla luce degli obiettivi sanciti dal Protocollo di Kyoto e dall’Unione Europea per il 2020 e da quanto emerso nel recente Climate Summit ONU (settembre 2014). Da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni orientate al futuro che favoriscano il risparmio energetico e lo sfruttamento di fonti di energia alternativa, REHAU offre diversi sistemi che consentono di ristrutturare in modo versatile qualsiasi edificio all’insegna dell’efficienza energetica, garantendo elevati livelli di affidabilità e sicurezza nel tempo.

RISTRUTTURARE L’IMPIANTO TERMICO:

REHAU propone soluzioni adatte alle ristrutturazioni degli edifici residenziali, capaci di soddisfare requisiti energetici e specifici riguardanti l'altezza della struttura, le sue caratteristiche statiche e i tempi di posa in opera. Indipendentemente dal sistema adottato, dal montaggio a pavimento a quello a parete e soffitto, dalla costruzione a umido o a secco, tutti i sistemi di riscaldamento/raffrescamento REHAU possono essere installati in modo semplice e veloce e garantiscono i massimi livelli di qualità e sicurezza.

Pavimenti allo stato grezzo e vecchi pavimenti piastrellati/in cemento:

Nel caso di pavimenti allo stato grezzo, con spessori disponibili per la posa uguali o superiori a 7 cm, il pannello sagomato Varionova e il sistema Tacker consentono un’ottimale combinazione tra isolamento termico ed acustico. In caso di pavimenti portanti piastrellati o non, invece, i sistemi per ristrutturazioni Varionova senza isolamento e sistema a binario con tubazione Ø 10, offrono la possibilità di combinarsi con massetti autolivellanti (spessore disponibile per la posa a partire da 25 mm - sistema con tubazione 10 - incluso strato di compensazione).

Infine, quando il pavimento esistente ha una portanza ridotta, ad esempio in presenza di soffitti con travi in legno, è da preferire un sistema di riscaldamento/raffrescamento a secco, che richiede uno spessore disponibile per la posa a partire da 43 mm, incluso il massetto a secco (Fermacell), e che consente una buona distribuzione del calore e del fresco, grazie alle lamelle a conduzione termica in alluminio.

Pareti massicce:

Laddove non è possibile installare un sistema di riscaldamento a pavimento oppure se quest'ultimo, da solo, non è in grado di coprire il fabbisogno termico richiesto, il riscaldamento/raffrescamento a parete REHAU può essere installato rispettivamente come unico sistema oppure come sistema integrativo. Nella versione con costruzione a umido, richiede uno spessore disponibile per la posa di 14 mm in aggiunta allo strato di intonaco ed assicura un’elevata flessibilità, anche in locali dalla forma irregolare; in quella a secco, uno spessore disponibile per la posa di 15 mm, in aggiunta alla sottostruttura (metallica o in legno).

Soffitti e mansarde:

I sistemi di riscaldamento/raffrescamento a soffitto con costruzione a secco di REHAU consentono di realizzare controsoffitti all’interno dell’edificio e annullano la dispersione termica verso l’alto grazie all’isolamento applicato in cantiere sulla parte superiore. Proposti in quattro misure per realizzare un rivestimento ottimale con superfici di raffrescamento attive anche all'interno di ambienti che presentano rientranze, richiedono un’altezza di montaggio di 30 mm in aggiunta alla sottostruttura e risultano particolarmente resistenti agli urti e alla flessione, grazie ad un rinforzo in fibra dei pannelli in gesso.

RISTRUTTURARE ATTRAVERSO LE FINESTRE:

Per ottenere il massimo da questo tipo di riqualificazione è importante considerare l’elemento finestra nel suo insieme, prendendo in considerazione tutti i punti critici a cui sono imputabili le perdite di calore, dall’infisso al cassonetto. Accanto alla tradizionale sostituzione dei vecchi serramenti con profili finestra altamente performanti come GENEO (Uf fino a 0,85 W/m2K), REHAU propone una serie di sistemi innovativi e orientati al massimo risparmio energetico che consentono di ristrutturare sia dal punto di vista funzionale, sia estetico. Studiato per contenere modalità e spese relative ad interventi accessori, il telaio restauro proposto da REHAU è la soluzione intelligente che permette di realizzare installazioni di qualità, senza costi per le opere murarie. Grazie alle apposite alette di sovrapposizione, disponibili in diverse dimensioni e personalizzabili nei rivestimenti, il telaio restauro assolve, infatti, la duplice funzione strutturale ed estetica, garantendo interventi rapidi ed economici. Per la sostituzione di finestre dotate di tapparelle avvolgibili, REHAU offre, invece, il pratico

sistema cassonetto restauro che, oltre ad adattarsi a tutti i contesti architettonici e ad essere disponibile in colori coordinati alla gamma completa di serramenti, sfrutta le ottimali caratteristiche isolanti del PVC. Le dispersioni di calore sono notevolmente ridotte anche grazie al sistema di bloccaggio del pannello che garantisce una doppia sicurezza attraverso la guarnizione di battuta e a quella del listello fermavetro.

Un intervento di ristrutturazione può, inoltre, essere l’occasione per sostituire le vecchie persiane in legno con un’alternativa in PVC, più resistente all’azione di agenti atmosferici e luce del sole e che non necessiti, quindi, di particolare manutenzione. Adattabile a qualunque tipologia di facciata, il sistema Sol-Design di REHAU unisce il fascino della tradizionale persiana alla praticità dei materiali polimerici, regalando atmosfere interne particolari grazie alla possibilità di regolare l’intensità della luce che filtra attraverso le lamelle orientabili.

GENEO

Sezione persiana Sol-Design

Design e colori:

Le soluzioni per finestre e facciate REHAU consentono di raggiungere i massimi livelli anche dal punto di vista estetico grazie alla possibilità di scegliere il colore che meglio si intona alla struttura architettonica dell’edificio tra 60 rivestimenti e diverse finiture, declinati in 5 collezioni: i colori Touch completano l’aspetto estetico della finestra con un’esperienza tattile attraverso una superficie piuttosto ruvida; la linea Wood racchiude le tinte del legno, riproducendone colori e piccole venature; le finiture Classic includono tinte unite e legno; la linea Techno aggiunge un tocco di modernità grazie ai suoi effetti metallici; i rivestimenti Fusion, dalle tonalità di tendenza, danno vita a infissi di design. Con l’esclusivo programma di pellicole New Living, infine, REHAU cambia il concetto di finestra come elemento a sé stante a favore del più ampio principio total look, consentendo l’abbinamento cromatico tra la parte interna dell’infisso e le porte, per una perfetta armonia dello spazio living in qualsiasi tipo di ambiente.

rehau
REHAU
via XXV Aprile, 54
20040 - Cambiago (MI)
Tel: +39 02 959411 Fax: +39 02 95941250
www.rehau.it
vedi tutti i prodotti di REHAU su Edilportale.com Versione Stampabile