Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a AluK Group

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/222121/top3.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Soluzioni AluK

Vantaggi combinati per la ristrutturazione e per la posa dei serramenti

La ristrutturazione e il risparmio energetico sono tra i pochi settori vitali nell’edilizia e tramite il nuovo telaio AluK e le specifiche soluzioni per la posa, abbiamo innalzato ancora una volta il concetto di qualità.

Il nuovo telaio da ristrutturazione è una soluzione innovativa che consente ai clienti AluK di ricoprire i vecchi serramenti in legno in modo semplice, veloce e senza interventi sulla muratura. Un'opportunità per competere di più e meglio nel mercato del rinnovo e della riqualificazione. Il tutto completato con le soluzioni e l’attenzione di Aluk per la corretta posa del serramento.

Abbiamo progettato infatti un telaio dedicato da applicare sopra a quello vecchio in legno senza lavori di muratura, in modo pratico e veloce. Una volta fissato il nuovo telaio, si completa l'installazione con appositi coprifili che sono delle vere e proprie cover a scatto che nascondono le fughe in vista o alcune parti del telaio preesistente. Non si ha più bisogno di utilizzare delle lamiere: le cover sono degli estrusi in alluminio che possono essere rifiniti come il nuovo serramento, compresi gli effetti legno. Il nuovo telaio da ristrutturazione ha una geometria esterna che ricorda i tradizionali serramenti in legno ed è dotato di un sistema di drenaggio dell'acqua nascosto, ottenendo così un profilo lineare, elegante e pulito.
Riassumiamo brevemente i vantaggi del nuovo telaio:
  • viene installato in modo agevole e veloce, senza lavori di muratura;
  • bello esteticamente grazie a geometrie pulite e lineari;
  • può essere rifinito assieme ai profili di compensazione in tutta la gamma di colori ed effetti legno;
  • è predisposto in tre varianti di misura per poter ricoprire ogni tipologia di vecchio serramento;
  • le prestazioni di isolamento termico sono allineate con le serie IW di origine (56IW, 67IW e 77IW);
ma soprattutto offre ai clienti AluK una soluzione innovativa per competere di più e meglio nell'unico settore vitale del mercato dell'edilizia, quello della ristrutturazione e riqualificazione.

L’importanza di una posa in opera a regola d'arte

Serramento e posa rappresentano ormai un connubio inscindibile, con un sempre maggiore interesse verso quelle che sono le tecniche che garantiscono una posaa regola d’arte”. La corretta installazione di un serramento, oltre ad essere espressione di serietà professionale, è la condizione necessaria per una perfetta funzionalità ed un utilizzo duraturo del proprio serramento. Al riguardo AluK ha perciò creato un apposito Manuale per aiutare, istruire ed aggiornare continuamente i propri posatori al fine di:
  • garantire il risparmio energetico ed il comfort termo-acustico, riempiendo il piano intermedio del giunto di materiale isolante che favorisca la protezione dal rumore e dal caldo/freddo;
  • evitare la penetrazione di vapore e la formazione di condensa nelle fughe tra il muro e la finestra grazie all’isolamento interna del giunto. Si consiglia inoltre di arieggiare l’ambiente per regolarne l’umidità e mantenerne la giusta temperatura;
  • favorire l’isolamento verso l’esterno, assicurando la tenuta al vento e alla pioggia battente, impedendo all’umidità esterna di entrare all’interno del giunto, e consentendo la fuoriuscita di eventuale vapore acqueo.
aluk group
ALUK GROUP
via Monte Amiata, 3/a
37057 - San Giovanni Lupatoto (VR)
Tel: +39 045 9696611 Fax: +39 0459696610
www.aluk.it
vedi tutti i prodotti di ALUK Group su Edilportale.com Versione Stampabile