Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Apa Group
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/254272/254722_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Etalbond®

Pannello composito in polietilene e alluminio per rivestimenti

Etalbond® è un prodotto tecnologicamente avanzato le cui caratteristiche uniche facilitano la creatività del design architettonico. Superfici piane e curve realizzate con pannelli Etalbond® dai colori vivaci, creano una nuova eleganza negli edifici e costruzioni di ogni tipo. Attraente e versatile, Etalbond® è una soluzione di rivestimento per interni ed esterni nelle nuove costruzioni e ristrutturazioni.
ll materiale è rigido, leggero, resistente e ha buone proprietà isolanti, con conseguente efficienza energetica degli edifici.

Etalbond® è un tipo di pannello composito costituito da un nucleo centrale di polietilene legato saldamente tra due lamine di alluminio di spessore 0,5 mm. Gli spessori totali delle lastre Etalbond® sono di 3, 4 e 6 millimetri. I campi di applicazione sono molteplici: ristrutturazione e nuove facciate di edifici, controsoffittature, rivestimento colonne, stazioni di servizio, stand, terminali per i trasporti pubblici ecc. Attualmente il prodotto Etalbond® viene esportato in oltre 40 paesi di 4 continenti: Europa, Asia, America e Africa.

Composizione del pannello

Proprietà e vantaggi

Il motivo principale di chi sceglie Etalbond® per i propri rivestimenti è senza dubbio la facilità e rapidità delle lavorazioni. In questo senso Etalbond® è infatti una scelta d’obbligo quando il fattore tempo ha un impatto cruciale e diretto sul costo del progetto.

Le facciate Etalbond® sono garanzia di stabilità e durata nel loro aspetto originale grazie ad uno speciale trattamento di verniciatura della superficie dei pannelli che sono assolutamente inattaccabili da polveri, fumi e smog che, una volta depositati sulla superficie del pannello montato, vengono completamente asportati dalla pioggia o meccanicamente per mezzo di detergenti delicati. Durata e resistenza, oltre a numerosi altri vantaggi, fanno di Etalbond® un prodotto unico nel suo genere molto richiesto per progetti in location particolarmente sensibili a inquinamento e contaminazione ambientale (autostrade, quartieri industriali, ecc).

Un’altra componente essenziale di Etalbond® è l’ottimo comportamento al fuoco del prodotto che è stato classificato fuoco-ritardante in Francia, Italia, Inghilterra e Repubblica Ceca. Inoltre il prodotto è stato classificato di CLASSE B1 secondo le severissime norme tedesche principalmente grazie al fatto che le lamine di alluminio proteggono lo strato di polietilene in caso di incendio. Lo strato di polietilene è poi a sua volta costituito da polietilene a bassa densità e pertanto non tossico in caso di combustione.

apa group spa
Apa Group Spa S.p.A.
Via del Gaggiolo, 22
24040 - Arcene (BG)
Tel: +39 035 879402 Fax: +39 035879471
www.apagroup.net
vedi tutti i prodotti di Apa Group Spa su Edilportale.com Versione Stampabile