Tutti i prodotti di Robur possono lavorare autonomamente o come componenti di un sistema più ampio, grazie alla loro completa modularità. Ciò porta a diversi vantaggi immediati:
Installazione facilitata: è sufficiente il tubo del gas e lo scarico fumi
Potenza su misura: la potenza dell’intero impianto è commisurata alle effettive esigenze degli ambienti da riscaldare. La gestione della potenza è definita in base all’effettivo fabbisogno.
Ottimizzazione dell’efficienza complessiva: l’impianto è composto da più parti ma, grazie alla possibilità di controllarle tutte contemporaneamente, si può comportare come una sola entità, producendo sensibili risparmi in termini di efficienza.
Caldo solo dove e quando serve: è possibile riscaldare solo gli ambienti utilizzati e nel momento in cui serve
Mai più fermi impianto: i fermi impianto sono solo un lontano ricordo.
Manutenzione semplice: qualora si debba intervenire su un’unità per la manutenzione, il servizio di riscaldamento può continuare senza problemi grazie alle unità attigue.
Riqualificazione agevolata: in caso di aggiunta di potenza o di riqualificazione è possibile effettuare gli interventi a step senza dover intervenire sull’intero impianto.
Sicurezza e affidabilità: La qualità dei prodotti realizzati interamente in Italia fa di Robur sinonimo di qualità.
Maggiore comfort grazie alla distribuzione del calore più uniforme: la presenza di punti di diffusione del calore facilita l’omogeneità di temperatura degli ambienti riscaldati, a tutto vantaggio del comfort degli occupanti.