Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
richiedi info a Roefix
  • Desidero ricevere
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/105394/105394_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

SismaCalce

Protezione antisismica e riqualificazione energetica

RÖFIX ha sviluppato l’innovativo sistema RÖFIX SismaCalce, il sistema che integra il rinforzo armato della muratura insieme con l’isolamento termico integrale, consentendo in un’unica soluzione il miglioramento delle prestazioni antisismiche e di efficienza energetica dell’edificio.

Lo strato di rinforzo antisismico RÖFIX SismaCalce è costituito da una speciale rete RÖFIX SismaProtect da impiegare in abbinamento a una malta minerale a base calce idraulica SismaCalce.

La rete antisismica RÖFIX SismaProtect in fibre di vetro e sintetiche speciali, quadriassiale, alcaliresistenti è caratterizzata da un’alta resistenza in tutte le direzioni con un’elevatissima capacità di dissipazione dell’energia sismica, grazie alle diverse composizioni delle fibre che assorbono in modo graduale l’azione del sisma.
La rete è esente da fenomeni di corrosione, è pratica e maneggevole, perfettamente adattabile al supporto.

L’applicazione della rete avviene utilizzando la malta minerale fibrata RÖFIX SismaCalce a base calce idraulica NHL, duttile e con basso modulo elastico, perfettamente adattabile a interventi sul nuovo ma soprattutto su edifici esistenti.

Lo strato di rinforzo armato con RÖFIX SismaCalce così composto, presenta un’elevata adesione al supporto e buona permeabilità ed è coerente e integrabile con il sistema di isolamento esterno a cappotto RÖFIX scelto in funzione dei requisiti termoigrometrici e prestazionali desiderati. (RÖFIX SismaCalce LIGHT con isolante in EPS; RÖFIX SismaCalce FIRESTOP con isolante in lana di roccia, RÖFIX SismaCalce CORKTHERM con isolante in sughero).
La maggiore resistenza, duttilità e capacità dissipativa della muratura rinforzata sia agli spostamenti nel piano sia alle azioni fuori piano attestano la validità del sistema per ottenere comportamenti meno fragili e ridurre il rischio di crolli parziali o totali di elementi di tamponamento, salvaguardando l’incolumità delle persone.

L’applicazione di RÖFIX SismaCalce si conferma dunque quale innovativo sistema combinato di isolamento termico a cappotto e rinforzo antisismico, la chiave per un miglioramento della sicurezza, del risparmio energetico, della qualità abitativa e per un incremento di valore dell’immobile.
RÖFIX SismaCalce LIGHT

  • RÖFIX SismaCalce Intonaco di fondo a base NHL
  • RÖFIX SismaProtect Rete antisismica
  • RÖFIX Unistar LIGHT Collante e rasante
  • RÖFIX EPS-F 031 RELAX Pannello isolante per facciate grigio, con tagli anti-tensioni
  • RÖFIX ROCKET Tassello a vite
  • RÖFIX Unistar LIGHT Collante e rasante
  • RÖFIX P50 Rete di armatura
  • RÖFIX Primer PREMIUM - Primer attivo
  • RÖFIX Rivestimento a spessore
röfix
RÖFIX S.p.A.
Via Venosta, 70
39020 - Parcines (BZ)
Tel: +39 0473 966100 Fax: +39 0473 966150
www.roefix.com
vedi tutti i prodotti di RÖFIX su Edilportale.com Versione Stampabile