Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Saint Gobain
  • Desidero ricevere informazioni su

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/134450/134450_top.jpg

Habitat Lab

Nuovo spazio polifunzionale Saint-Gobain

Habitat Lab è il nuovo centro polifunzionale situato a Corsico (MI), all'interno dell'area industriale di Saint-Gobain Abrasivi S.p.A.
Habitat Lab Saint-Gobain è il punto di riferimento di una nuova "cultura dell’abitare", ispirata al benessere dell'uomo e alla salvaguardia dell'ambiente.

L'edificio nasce da una ristrutturazione di 700 mq dell'area industriale già esistente interamente riqualificata, alla quale sono stati aggiunti 500 mq di nuova costruzione.

Habitat Lab è sostenibilità:
il centro è stato progettato e realizzato nel rispetto degli standard di certificazione LEED per garantire le massime prestazioni di sostenibilità.

Habitat Lab è risparmio energetico: in classe energetica A+ (Inferiore a 3kWh/mc) è un edificio 100% amico dell'ambiente. È stato realizzato con le più innovative soluzioni delle aziende del gruppo operanti nel settore delle costruzioni, capaci di garantire alti livelli di risparmio energetico, l'abbattimento delle emissioni inquinanti e il massimo comfort abitativo.
Habitat Lab è un edificio a consumo quasi zero.
Il centro dispone di un impianto fotovoltaico per la generazione in loco di energia necessaria al suo funzionamento: rinnovabile, pulita e a costo zero.
(22 MWh/a l'energia fotovoltaica prodotta)

Habitat Lab è multi-comfort: il comfort acustico è garantito oltre ogni standard grazie alle soluzioni per l'isolamento adottate; l'illuminazione degli ambienti è altresì ottimale non solo grazie all'uso della luce naturale, ottenuta con un sapiente orientamento dell'edificio, ma anche con l'impiego di vetrate tecnologiche Saint-Gobain. L'uso degli innovativi "vetri elettrocromici" che cambiano di colore a seconda dell'intensità luminosa e dell'irraggiamento solare, garantisce il massimo comfort visivo nonché un significativo risparmio energetico.

www.habitatsaint-gobain.it
Download brochure
La sede Habitat di Corsico
La sala riunioni
Dettaglio del controsoffitto della sala bar