Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Chaffoteaux

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/152160/152160_top.jpg

Aquanext

Aquanext è la pompa di calore aerotermica a pavimento per la produzione di acqua calda sanitaria tramite fonte rinnovabile, disponibile nelle versioni da 200 e 250 litri e integrabile con sistema solare termico nella versione 250 SYS.

LA POMPA DI CALORE - Cos'è e come funziona

La pompa di calore è una macchina che permette di trasferire calore da una fonte a temperatura minore verso un ricettore a temperatura maggiore; questo processo non avviene spontaneamente in natura, ma necessita di un “lavoro di pompaggio” da parte della macchina stessa.
Una pompa di calore funziona in modo analogo ad una pompa idraulica la quale, grazie all’impiego di energia meccanica, trasferisce l’acqua disponibile da una quota inferiore ad una quota superiore, contrastando ciò che avverrebbe normalmente in natura.


CANALIZZAZIONE DELL'ARIA
* Nel caso si aspiri aria da un locale non riscaldato, è necessario prevedere aperture di aspirazione di dimensione adeguata.

AQUANEXT - Caratteristiche del prodotto

  • COMFORT SUPERIORE
    • Aquanext può arrivare a potenze di 4.275 W (modalità Boost) per un riscaldamento rapidissimo.
    • Aquanext è l’unica in grado di arrivare a 62 °C in pompa di calore e a 75 °C con resistenza per la massima disponibilità di acqua calda.
    • Aquanext è tra le più silenziose del suo genere con una potenza sonora di 56 dB.
  • RISPARMIO SUPERIORE
    • Aquanext ha un C.O.P nominale pari a 3,7 (rif. EN 255-3) che garantisce il massimo sfruttamento della risorsa rinnovabile.
    • Aquanext può funzionare in pompa di calore fino a temperature dell’aria esterna di -5°C; si ha quindi la certezza di risparmiare anche in condizioni climatiche estreme.
    • La possibilità d’integrazione al solare termico nella versione da 250 litri garantisce risparmi ineguagliabili.
  • INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SEMPLICISSIMA
    • Aquanext ha uno sdoppiatore multi-diametro integrato per l’uscita aria che facilita la realizzazione della canalizzazione.
    • Aquanext si trasporta facilmente grazie alle cinghie integrate.
    • Aquanext ha una resistenza sostituibile e ispezionabile senza dover svuotare il prodotto.
  • SICUREZZA SUPERIORE
    • Aquanext è l’unico prodotto sul mercato ad avere un doppio anodo anticorrosione sia elettronico che in magnesio.
    • Il condensatore avvolto all’esterno del serbatoio non è a contatto diretto con l’acqua sanitaria e garantisce la massima igienicità.

AQUANEXT - Modalità di funzionamento e componenti

Ben 5 modalità di funzionamento sono selezionabili dall’interfaccia.

Green: la macchina lavora esclusivamente in pompa di calore, con temperatura dell’aria in ingresso tra -5 e 42°C.
Boost: la macchina lavora contemporaneamente in pompa di calore e resistenza elettrica da 1,5 kW per la massima velocità di riscaldamento (massimo 75°C). La modalità Boost si disattiva al raggiungimento della temperatura impostata.
Auto: la macchina apprende i tempi di riscaldamento e ottimizza il funzionamento di pompa di calore e resistenza in modo da ottenere il miglior compromesso di performance e comfort.
Voyage: per le situazioni di assenza dal luogo di funzionamento dello scaldacqua, si impostano i giorni di assenza durante i quali lo scaldacqua rimarrà spento. Si attiverà solo per rendere disponibile acqua calda nel giorno di ritorno; la protezione dalla corrosione e dal gelo continua ad essere assicurata.
Antilegionella: mensilmente la temperatura dell’acqua viene portata ad un valore di 65°C, per un intervallo di tempo idoneo per evitare la proliferazione batterica nel serbatoio e nelle tubazioni.

INCENTIVI - Conto Energia Termico

Aquanext consente di accedere al nuovo incentivo statale Conto Energia Termico, il contributo in conto capitale erogato dal GSE (Gestore Servizi Energetici che segue questa forma di incentivazione delle fonti di energia in Italia).

> Ambito d'applicazione
Il Conto Energia Termico prevede che siano incentivati la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e gli interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica realizzati successivamente al 2 Gennaio 2013, tra cui la sostituzione di scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore.

Il Conto Energia Termico non è cumulabile con le detrazioni fiscali e fino al 30 giugno 2013 l'utente potrà scegliere a quale incentivo statale fare ricorso.

> Soglia massima di rimborso erogabile
400 € in 1 anno per gli scaldacqua a pompa di calore con capacità ≤150 litri
700 € in 2 anni per i modelli con capacità >150 litri

> Come accedere agli incentivi
Bisogna presentare la domanda entro 60 gg dalla fine lavori al GSE


Per maggiori informazioni visita il sito GSE o contatta il Servizio Clienti Chaffoteaux al numero 199.176.060 *(tasto 3)
* Costo della chiamata da telefono fisso 0,144 Euro al minuto in fascia oraria intera e 0,056 Euro al minuto in fascia oraria ridotta (Iva inclusa).
chaffoteaux
CHAFFOTEAUX
Viale Aristide Merloni, 45
60044 - Fabriano (AN)
Tel: 199 176 060
www.chaffoteaux.it
Versione Stampabile