Compila il modulo per richiedere maggiori info e scaricare il Manuale >
Danesi Laterizi, forte di un’esperienza di oltre 60 anni nella produzione di laterizi ad alte prestazioni, propone al mercato una nuova gamma di laterizi dedicata alla costruzione in Muratura Armata. Oltre a garantire elevati valori di resistenza meccanica e quindi massima sicurezza sismica, le costruzioni in muratura armata hanno il vantaggio di non limitare la progettazione architettonica.
La Muratura Armata è un sistema costruttivo costituito da elementi resistenti artificiali pieni e semipieni idonei alla realizzazione di pareti murarie incorporanti apposite armature metalliche verticali e orizzontali, annegate nella malta o nel conglomerato cementizio.
La presenza dell’armatura conferisce alla muratura una maggior resistenza a trazione e a taglio, permettendo così di sfruttarne a pieno le potenzialità aumentandone resistenza, duttilità e capacità di dissipare energia. Tutti questi parametri sono fondamentali per ottenere un buon comportamento del sistema costruttivo alle azioni sismiche.
Danesi Laterizi presenta la gamma NORMABLOK PIÙ Muratura Armata, una linea completa di blocchi in laterizio integrati con il nuovo polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF ad alte prestazioni termiche che possono essere impiegati sia per realizzare pareti armate termoisolanti sia per correggere i ponti termici “parete-fondazione” e “parete–solaio” tipici degli edifici realizzati in muratura portante.
La gamma di laterizi per muratura armata Poroton P800 MA Danesi presenta parametri meccanici eccellenti ed è disponibile negli spessori di 25, 30 e 40 cm. I formati sono stati appositamente studiati per migliorare la messa in opera del materiale, assecondando le armature verticali previste dal progettista strutturale, anche nel caso di interassi ridotti e senza l’impiego di pezzi speciali.
Compila il modulo per richiedere maggiori info e scaricare il Manuale