Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a DOW
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/209089/topdow.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Schiuma sigillante per infissi

GREAT STUFF™ PRO Seal&Flex

Recenti sviluppi nelle tecnologie di costruzione di finestre e porte e i sempre piu severi requisiti normativi per l’efficienza energetica degli edifici hanno portato a benefici energetici crescenti e miglior comfort abitativo per i consumatori. Tuttavia, l’efficienza energetica dell’involucro edilizio

non è determinata solo dall’adeguato isolamento termico e dalla qualità degli infissi ma anche dalla corretta installazione di quest’ultimi. La perfetta sigillatura degli spazi tra i serramenti e le pareti dell’edificio gioca un ruolo cruciale nel garantire la corretta efficienza dell’involucro edilizio.

Requisiti per sigillare alla perfezione

I materiali e le tecniche di assemblaggio usate per sigillare i serramenti devono soddisfare una serie di rigorosi requisiti, quali:
  • Capacita di resistere alle sollecitazioni subite a causa delle differenze di dilatazione termica tra i diversi elementi della costruzione
  • Resistenza alla temperatura in un certo intervallo
  • Inerzia chimica dei materiali a contatto col serramento, ad esempio il materiale non deve causare scolorimento o deterioramento delle proprieta meccaniche dei serramenti.
  • Resistenza alla luce
  • Proprieta rispetto alla diffusione del vapore acqueo
  • Resistenza al fuoco
  • Tenuta all’aria
  • Tenuta alla pioggia battente
  • Proprieta di assorbimento acustico
L’obiettivo è quello di sviluppare sigillanti che soddisfino tutti i requisiti di cui sopra, rendendo semplice il sistema nel suo complesso e facilitandone il processo di installazione. Per assecondare queste esigenze sono state sviluppate le schiume poliuretaniche monocomponente (OCF).

Sigillatura delle cavità tra infissi e pareti

Mentre le schiume monocomponente (OCF) standard sono state progettate per riempimenti e sigillature generiche, GREAT STUFF™ PRO Seal&Flex e stato progettato specificamente per la sigillatura delle fessure che si creano nel montaggio di porte e finestre. Nel momento in cui il sigillante monocomponente viene erogato dalla bomboletta, si espande immediatamente e riempie le cavità che rimangono tra la finestra e la parete grezza.

Questa espansione esercita una forza contro i materiali da costruzione adiacenti, in quanto continua ad espandersi ulteriormente fino all’indurimento. Se i materiali da costruzione sono abbastanza robusti, le pressioni sviluppate non creano particolari problemi. Tuttavia, in alcuni casi specifici, queste schiume sono conosciute per esercitare una pressione sufficiente da provocare ampie distorsioni sul perimetro degli infissi.

Bassa pressione di indurimento

La schiuma GREAT STUFF™ PRO Seal&Flex (già nota come 7Flex) con la sua formulazione unica, garantisce una pressione di polimerizzazione molto bassa idonea ad evitare ogni possibile influenza sui materiali da costruzione. Mentre le pressioni di indurimento delle schiume standard sono state misurate essere nell’ordine di 23 kPa, la pressione sviluppata da GREAT STUFF™ PRO Seal&Flex e inferiore agli 11 kPa.

Una volta che il sigillante monocomponente (OCF) indurisce nelle intercapedini, deve avere sufficiente flessibilità, adesione e capacità di assorbire movimenti meccanici per mantenere lo spazio occupato adeguatamente sigillato durante i cicli termici determinati dal variare delle condizioni atmosferiche. Questo e uno dei principali punti deboli dei sigillanti monocomponente (OCF) standard.

Compatibilità con diversi materiali

Legno

PVC

Cartongesso

Plastica

Alluminio / Acciaio

Mattoni

Proprietà meccaniche

GREAT STUFF™ PRO Seal&Flex è in grado di assorbire il movimento meccanico fino a 2 mm in compressione, trazione e taglio senza alcun effetto negativo per le sue proprietà. Oltre alle proprietà necessarie per l’applicazione, GREAT STUFF™ PRO Seal&Flex ha altre caratteristiche migliorate che ne aumentano l’idoneità all’uso negli edifici anche per quelli ad alte prestazioni energetiche.