Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Finstral

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/269687/269687_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

FINSTRAL

La sicurezza della posa certificata dall’istituto ift di Rosenheim

FINSTRAL è la prima azienda di serramenti in Italia ad avere ottenuto la certificazione della posa di finestre, porte-finestre e pareti vetrate, rilasciata dal prestigioso Istituto ift di Rosenheim (Germania), il più rinomato organismo di prova e certificazione in Europa.

Per garantire più a lungo le prestazioni di una finestra è necessario che il montaggio sia eseguito a “regola d’arte”, infatti il valore di un serramento nel suo complesso è dato dall'insieme di diversi fattori, come materiali, tecnologie all’avanguardia, assemblaggio, design e – altrettanto importante – posa in opera. La posa in opera permette di definire i valori di isolamento termoacustico, e la qualità delle applicazioni contribuisce a renderli sempre migliori.

Per questo motivo FINSTRAL è da sempre attenta a tutti gli aspetti legati al montaggio dei serramenti, formando i propri dipendenti e i collaboratori dei rivenditori partner con numerosi corsi specifici proposti più volte l'anno, corsi di aggiornamento e corsi ad hoc organizzati in corrispondenza con l'uscita di nuovi prodotti.

In quest'ottica si colloca la collaborazione con il prestigioso Istituto ift di Rosenheim per il progetto “Posa certificata”. Un'iniziativa che prevede – attraverso ripetute verifiche dei cantieri e dei lavori dei rivenditori partner che vi aderiscono – la certificazione del lavoro di montaggio, che deve essere “a regola d'arte” e rispettare i requisiti stabiliti dall'Istituto.

Posa standard

Esempio montaggio standard, le isoterme non sono continue ed escono verso la parete interna con conseguente rischio di condensa e muffa.

Posa certificata

Esempio montaggio certificato con andamento delle isoterme corretto, tutte le linee sono continue e all’interno della sezione serramento.

FINSTRAL ha scelto di coinvolgere in questa iniziativa alcuni rivenditori “ipuntiarancio”: un gruppo di aziende selezionate per la propria grande esperienza nel settore e per le capacità dimostrate nel gestire il mercato e la clientela. Il progetto è stato avviato con successo e già molti di loro hanno visto il proprio impegno premiato dalla certificazione relativa alla posa in opera.

  • La posa in opera certificata garantisce un buon isolamento sia termico che acustico ed un’elevata tenuta ermetica nell’area di attacco di finestre e porte. Solo quando installato a regola d’arte un serramento conserva tutte le sue prestazioni tecnico-funzionali.
  • Posatori qualificati frequentano regolarmente corsi di formazione ed aggiornamento in merito a prodotti, tecniche e modalità di posa, nuovi materiali di montaggio.
  • L’Istituto ift effettua controlli periodici e audit annuali per verificare la qualità del lavoro.
  • La certificazione della posa si traduce in un'offerta ancora migliore sul mercato: i termini “garanzia” e “qualità” hanno un riscontro concreto, misurabile, definito da precisi parametri stabiliti da un prestigioso Ente certificatore indipendente.
  • Ulteriori informazioni ed elenco partner ipuntiarancio certificati sul sito www.finstral.com, alla pagina Il progetto ‘Posa certificata’.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

finstral
Finstral
Via Gasters 1
39054 - Renon - Ritten (BZ)
Tel: +39 0471 296611 Fax: +39 0471 359086
www.finstral.com
vedi tutti i prodotti di FINSTRAL su Edilportale.com Versione Stampabile