Loading...
richiedi maggiori informazioni a TECNASFALTI
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/92497/92497_TOPBIG.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

SILENZIATORI ACUSTICI ISOLMANT
by Tecnasfalti


Isolmant presenta la nuova gamma dei Silenziatori Acustici, nata per rispondere alle esigenze della normativa vigente che prevede, per i locali con apparecchi di cottura, la presenza indispensabile di un’apertura permanente nella parete di facciata o nei serramenti per garantire l’ingresso di aria dall’esterno.
Tali aperture di ventilazione nelle pareti perimetrali causano una perdita ingente di isolamento acustico e devono pertanto essere realizzate in modo tale da limitare il danno acustico alla facciata.
I Silenziatori Acustici di Isolmant sono prodotti certificati, realizzati in polipropilene espanso poroso (P-EPP) ad elevato potere fonoassorbente e bassa conducibilità termica.
Si tratta di prodotti leggeri, facili da movimentare e da installare, per un utilizzo ottimale in qualsiasi situazione di cantiere.
Oltre alla certificazione di resa acustica e al rispetto dei parametri di legge, la gamma dei silenziatori acustici Isolmant è realizzata con materiali atossici e non deperibili nel tempo.
Infatti il materiale utilizzato, polipropilene espanso poroso dalle eccellenti caratteristiche isolanti, garantisce che non avvenga nel tempo nessuna dispersione di fibre dannose per la salubrità dell’ambiente, pur assicurando, sempre, il miglior comfort abitativo e un elevato isolamento acustico della facciata, anche in vista della nuova Norma UNI di classificazione acustica degli edifici. Inoltre il materiale è riciclabile al 100%, un dettaglio che fa la differenza. Perché la sensibilità di Tecnasfalti-Isolmant per la salvaguardia dell’ambiente e la salute delle persone non è solo un dettaglio, ma una convinta politica aziendale.




Isolmant TUBO HP


Isolmant Tubo HP, il nuovissimo nato della gamma, con un valore certificato di resistenza acustica di 43dB. Come tutti i prodotti della gamma, garantisce una sezione del passaggio del flusso d’aria di 100 cm². E' super leggero e facile da installare in qualsiasi tipo di alloggiamento.



ISTRUZIONI DI POSA


1 - Forare la parete con una carotatrice dotata di una corona di diametro 160 mm. La posizione del foro dovrà essere scelta in conformità alla norma UNI EN 7129:2008. (dis. 1).

2 - Posizionare Isolmant Tubo HP all'interno della sede creata. Qualora nel foro venga posizionato un tubo in PVC ø 160 mm, Isolmant Tubo HP verrà posato in esso, forzando l'inserimento senza danneggiare il silenziatore e rifilando l'eventuale eccedenza (dis.2). Il prodotto non è simmetrico e dovrà essere posizionato con l'apertura verso il lato interno della parete.

3 - Realizzare una sigillatura in silicone lungo la circonferenza di Isolmant Tubo HP a contatto con la superficie interna della sede di alloggiamento.

4 - Posizionare le griglie (non incluse nella confezione) (dis.3). Nella scelta del tipo di griglia occorrerà prestare attenzione all'ingombro del sistema di ancoraggio, il quale dovrà essere inferiore alla distanza d (dis.4) che intercorre tra l'estremità di Isolmant Tubo HP e l'estremità del muro, sia sul lato interno che su quello esterno della parete.




Isolmant TUBO


Isolmant Tubo, caratterizzato internamente da una geometrica elicoidale, con un valore di resistenza acustica di 40dB.



ISTRUZIONI DI POSA


1 - Forare la parete con una carotatrice dotata di una corona di diametro 200 mm. La posizione del foro dovrà essere scelta in conformità alla norma UNI EN 7129:2008. (dis. 1).

2 - Inserire un tubo in PVC leggero bianco, di quelli comunemente usati per realizzare le aperture di ventilazione. (dis. 2)

3 - Posizionare Isolmant Tubo all’interno della sede creata. Il prodotto è simmetrico, pertanto può essere posizionato in entrambi i versi. (dis. 3)

4 - Realizzare una sigillatura in silicone lungo la circonferenza di Isolmant Tubo a contatto con la superficie interna del tubo in PVC.

5 - Posizionare le griglie (non incluse nella confezione) (dis. 4). Nella scelta del tipo di griglia occorrerà prestare attenzione all’ingombro del sistema di ancoraggio, il quale dovrà essere inferiore alla distanza d (dis. 5) che intercorre tra l’estremità di Isolmant Tubo e l’estremità del tubo in PVC, sia sul lato interno che su quello esterno della parete.




Isolmant JUNIOR BOX


Isolmant Junior Box, un parallelepipedo che può essere posato in entrambi i versi all’interno dei divisori perimetrali. Il suo valore certificato di resistenza acustica è di 57dB.



ISTRUZIONI DI POSA / Divisori nuovi


1 - Posa del divisorio perimetrale e del rinzaffo (intonaco interno) da 1 cm. Realizzazione del foro ø 15 cm circa.

2 - Posa di Isolmant Fascia Tagliamuro, dei primi corsi del divisorio interno ed inserimento di Isolmant Junior Box a filo della parete interna.

3 - Completamento del muro interno, applicazione della rete porta intonaco ed intonacatura.

4 - Rifilatura delle parti eccedenti ed applicazione delle griglie.

isolmant
Isolmant
via dell'Industria, 12 - Loc. Francolino
20080 - Carpiano (MI)
Tel: +39 02 9885701 Fax: +39 02 9885702
https://www.isolmant.com/
vedi tutti i prodotti di Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com Versione Stampabile