Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Doc Airconcrete

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/348058/348058_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

mattONE

Sistema costruttivo in calcestruzzo aerato autoclavato

Il sistema mattONE® è stato pensato per rendere possibili e facilmente disponibili le soluzioni per ogni scelta costruttiva. L'elemento base del sistema mattONE® è il blocco in calcestruzzo cellulare autoclavato, che, in virtù della sua struttura cellulare e alle sue elevate prestazioni fisico-meccaniche, semplifica la realizzazione dell'opera costruttiva: le sue caratteristiche di isolamento termico in linea con gli standard richiesti dai futuri edifici a energia quasi zero, di resistenza al fuoco, di isolamento acustico e di sostenibilità ambientale del proprio ciclo produttivo saranno la base dei nuovi edifici e delle ristrutturazioni.

Vantaggi

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
È un prodotto ad elevata sostenibilità per l'intero ciclo di vita, dalla estrazione e natura delle sue materie prime fino alla sua dismissione. Il ciclo produttivo di mattONE® è finalizzato al massimo contenimento dei consumi energetici (la sua produzione richiede solo 230°C) e delle emissioni nocive all'ambiente. Si compone in prevalenza di materie prima tra le più diffuse sulla Terra: calce e silicio. Velocità di posa e pulizia di cantiere garantiscono un basso impatto ambientale sia nella fase di cantierizzazione che nella fase di gestione ed utilizzo dell'edificio. Le ottime prestazioni di isolamento termico riducono le emissioni di CO2 dovute alla climatizzazione invernale ed estiva.

ISOLAMENTO TERMICO
mattONE® grazie alla struttura costituita da microcellule chiuse, offre una bassa conducibilità termica (λ10, dry compreso tra 0,084 e 0,12 W/mK, variabile in funzione della massa volumica) e funge da importante volano termico, garantendo un'attenuazione e uno sfasamento dall'onda termica estiva. I tamponamenti realizzati con mattONE® rispondono ai requisiti richiesti dal D.M. 26/06/2015 in materia di efficienza energetica dell'involucro sia dal punto di vista invernale che estivo. L'elevata traspirabilità e la costante temperatura superficiale di mattONE® consentono un perfetto equilibrio tra temperatura ed umidità dell'aria interna, evitando la formazione di muffa e condensa superficiale.

ISOLAMENTO ACUSTICO
Le murature di tamponamento mattONE® risultano performanti anche dal punto di vista dell'isolamento acustico a parità di massa, rispondendo ai requisiti acustici passivi dal D.P.C.M 5/12/97. Concorrono anche al raggiungimento di un'elevata classificazione acustica ai sensi della recente normativa tecnica UNI 11367.

RESISTENZA AL FUOCO
mattONE® è un prodotto incombustibile (Euroclasse A1) grazie alle materie prime di natura minerale di cui è costituito. Le pareti realizzate con blocchi di spessore minimo di 80mm garantiscono prestazioni certificate di resistenza al fuoco EI 120 nel rispetto della legislazione vigente, oltre a costituire la soluzione ottimale per l'esecuzione di compartimentazioni antincendio.

RESISTENZA MECCANICA
mattONE® in funzione della sua densità è indicato per la realizzazione di murature portanti in zone sismiche in conformità al D.M. 2008. Le materie prime di cui è composto garantiscono una elevata resistenza meccanica in rapporto alla massa (compresa tra i 300 e i 550 Kg/mc). Le prestazioni strutturali di monoliticità, stabilità e durabilità richieste alla muratura sono soddisfatte in virtù dell'isotropia del materiale e della perfetta coesione della malta collante a giunto (1,5mm) legata alla precisione dimensionale dei blocchi (tolleranza massima 1mm per lato).

LEGGEREZZA
mattONE® è caratterizzato da massa volumica di 1/3 - 1/4 rispetto ai materiali tradizionali (compresa tra i 300 e i 550 kg/mc) e da una notevole resistenza meccanica a parità di massa. Un manufatto edilizio mattONE® (murature di tamponamento e divisori interni) riduce le sollecitazioni statiche e dinamiche sulle strutture portanti. mattONE® è disponibile in diverse gamme di densità e di dimensione assicurando soluzioni integrabili in qualsiasi tipologia di intervento. La lavorabilità del materiale consente facilità nel taglio e nella realizzazione di sagomature, scanalature e perforazioni con l'ausilio di comuni attrezzature (manuali o meccaniche). Il materiale è estremamente maneggevole e facilità l'impiego in cantiere.

Componenti principali del sistema

Sono inoltre disponibili malte collanti e ancoranti, intonaci, fissaggi, ancoraggi e accessori che facilitano la lavorabilità e la posa dei blocchi.


Impianti dalla tecnologia avanzata per la produzione di prodotti di qualità

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni