Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Xella-Italia

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/191972/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Sistema costruttivo YTONG

affidabile leggero e isolante per le nuove costruzioni

YTONG, l’innovativo sistema di costruzione in calcestruzzo aerato autoclavato, raggiunge livelli costruttivi di eccellenza per una edilizia di nuova costruzione realmente sostenibile. Composta da materie prime completamente naturali, i sistemi costruttivi YTONG assicurano:
  • elevate performance isolanti che consentono, con opportuna progettazione, di conseguire le più prestigiose certificazioni (CasaClima in Classe A+, LEED, ITACA o addirittura edifici passivi)
  • struttura delle pareti omogenea senza la formazione di ponti termici
  • una estrema leggerezza riducendo il sovraccarico sulle strutture portanti
  • ottima risposta all’azione sismica
  • ottima resistenza al fuoco
  • facilità e velocità di posa in opera
Ytong ha una gamma di prodotti molto ampia ed estremamente versatile: comprende infatti tantissime varianti di spessori e configurazioni per rispondere alle esigenze più disparate in tutte le applicazioni.

Sistemi YTONG: ideali in tutte le applicazioni

I blocchi isolanti della linea CLIMA e CLIMAGOLD sono destinati alla realizzazione di tamponamenti esterni di edifici con struttura portante intelaiata (in acciaio, calcestruzzo armato o legno). Le loro proprietà termoisolanti permettono di realizzare pareti monostrato con blocchi a giunto sottile perfettamente rispondenti ai parametri energetici stabiliti dalla legge senza ricorrere a prodotti isolanti aggiuntivi, così da semplificare la posa e risparmiare denaro.
I blocchi YTONG inoltre si differenziano dagli elementi costruttivi tradizionali per la loro elevata capacità di isolamento acustico, elevata traspirabilità e ridotto peso specifico. I sistemi Ytong offrono inoltre prestazioni ottimali anche a livello strutturale, soprattutto in caso di sisma, grazie alla loro leggerezza, alla capacità di deformazione e di dissipazione energetica tipica del materiale. In corrispondenza dei pilastri, inoltre, la soluzione Ytong prevede l’utilizzo dell’isolante MULTIPOR, per l’eliminazione dei ponti termici, garantendo al tempo stesso la continuità esterna di materiali minerali.
Per la realizzazione di tramezze e divisori interni, che siano resistenti al fuoco e abbiano un ottimo comportamento acustico, YTONG propone un sistema semplice da realizzare, affidabile ed estremamente performante composto da blocchi sottili, maschiati o lisci, disponibili in spessori da 8 a 30 cm e architravi sottili armati per la realizzazione di aperture, disponibili in varie dimensioni. Gli architravi si posano direttamente sulle murature, senza l’esigenza di armature, getti o puntelli aggiuntivi, e consentono quindi di realizzare una muratura completamente omogenea.
Per la realizzazione di edifici interi in muratura portante, Xella ha messo a punto i sistemi in calcestruzzo cellulare THERMO e SISMICO, ideali rispettivamente in zona a bassa sismicità (Zona 4) e zone sismiche (Zone 1, 2 e 3), sistemi completi che assicurano la massima omogeneità alle murature. Il sistema Ytong comprende infatti tutti gli elementi costruttivi necessari alla realizzazione di un edificio, fra cui architravi e elementi di incatenamento orizzontali e verticali, limitando l’uso del calcestruzzo tradizionale solo per gli irrigidimenti, se previsti da calcoli statici. Il basso peso specifico dei blocchi YTONG consente di gravare in maniera ridotta sulle fondazioni, minimizzando anche la forza orizzontale trasmessa in caso di sisma.
Nel sistema completo YTONG trovano spazio anche le lastre prefabbricate autoportanti, studiate per realizzare tetti a falde, coperture piane e solai di piano. Anche le lastre, come tutti i sistemi YTONG, sono caratterizzate da un ottimo comportamento termico e acustico e, trattandosi di elementi armati autoportanti, vengono realizzate su misura in fabbrica in funzione delle esigenze del progetto. La posa è rapidissima, avviene direttamente a secco senza cassaforma, non richiede tempi di attesa per la maturazione e le lastre sono immediatamente calpestabili.
Con Ytong è possibile costruire un edificio dalla cantina al tetto, utilizzando un unico materiale che, oltre a essere strutturale, ha anche proprietà termo-isolanti che consentono di ottenere grandi vantaggi dal punto di vista energetico. I prodotti YTONG e MULTIPOR evitano inoltre tutte le problematiche connesse alla formazione di muffe grazie alla elevata traspirabilità caratteristica del materiale.
xella italia - ytong
Xella Italia - YTONG S.r.l.
Via Zanica, 19/K
24050 - Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 4522272 Fax: +39 035 4233350
www.ytong.it
vedi tutti i prodotti di Xella Italia - YTONG su Edilportale.com Versione Stampabile