Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a PANTHERM
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/129922/toptop.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

CONTAPIÙ EVO di Phanterm

Un'unica soluzione integrata per la contabilizzazione e la distribuzione termica e sanitaria negli impianti centralizzati. Un brevetto tutto italiano.

PANTHERM presenta il nuovo modulo di contabilizzazione multiutenza per riscaldamento e sanitario CONTAPIÙ EVO®: il sistema preassemblato con funzioni di contabilizzazione individuale dell'energia termica dell'acqua sanitaria e del fluido di riscaldamento/raffrescamento, regolazione ON/OFF e bilanciamento idraulico del circuito primario di riscaldamento/climatizzazione.
CONTAPIÙ EVO®, grazie all'armadio a struttura modulare, permette di alloggiare (versione con larghezza 1000 mm) sino a 6 linee di contabilizzazione, con possibile configurazione del sistema sia verticale che orizzontale
CONTAPIÙ EVO® è costituito da collettori realizzati mediante pressofusione di uno speciale materiale termoplastico rinforzato con fibra di vetro resistente alle alte temperature, collettori che si distinguono per le perdite di carico estremamente contenute, l'elevata resistenza meccanica, l'inattaccabilità al calcare inibendo la formazione di depositi.

Caratteristiche principali

  • Sistema CONTAPIÙ EVO® realizzato in conformità alle disposizioni vigenti.
  • Contabilizzazione energia termica.
  • Conteggio del consumo di acqua fredda e calda sanitaria.
  • Gruppo premontato di tipo ad incasso per la gestione di multi utenze (da 2 a 6) su impianti centralizzati.
  • Gestione delle temperatura d'utenza uguale
    a quella del circuito primario.
CONTAPIÙ EVO® è una unità di contabilizzazione e distribuzione – da 2 fino a 6 appartamenti per piano dell'edificio - installata a incasso a muro (nel giro scala, nel cavedio ricavato da progetto, nella centrale termica ecc..), dove all'interno di un unico armadio, si concentrano i regolatori e i contatori per ogni singolo appartamento o unità abitativa. Da un unico armadio, con chiusura a chiave, si dipartono tutti i circuiti idraulici alle utenze dello stesso piano. L'accesso fisico al sistema è dato ad esempio al solo amministratore di condominio o all'azienda di gestione del calore, i quali possono monitorare e ripartire i consumi di ciascuna utenza tramite il proprio PC.
Possono inoltre escludere l'alimentazione a determinati utenti, rimanendo nelle parti comuni dell'edificio. L'intervento di installazione di CONTAPIÙ EVO® è possibile anche negli edifici di più vecchia costruzione, con un costo relativamente contenuto per ogni unità immobiliare e proporzionale al numero di terminali. L'armadio in lamiera d'acciaio zincata e verniciata consente l'installazione incassata a parete. La particolare verniciatura raggrinzita permette la colorazione con le usuali pitture murali. A lavori ultimati, tale sistema di contabilizzazione sarà completamente integrato nella parete.

Una gamma di sistemi a norma UNI-EN 1264

PANTHERM, da oltre 30 anni leader nella produzione di sistemi radianti, offre oggi una vastissima gamma che comprende ben 18 sistemi radianti per la climatizzazione radiante a pavimento, parete e soffitto. I sistemi PANTHERM sono stati studiati per offrire le migliori soluzioni, tecniche ed economiche, nel rispetto della norma italiana UNI-EN 1264 "Sistemi radianti alimentati ad acqua per il riscaldamento e il raffrescamento integrati nelle strutture".
La UNI-EN 1264 è il riferimento normativo nazionale ed europeo per gli impianti radianti alimentati ad acqua e stabilisce vincoli e requisiti progettuali necessari affinché gli impianti vengano eseguiti nel rispetto dei criteri di risparmio energetico, di efficienza termica e delle condizioni di benessere.
I sistemi radianti PANTHERM sono coperti da garanzia assicurativa della durata di 10 anni, una garanzia di qualità e affidabilità.
CONTAPIÙ EVO è stato ammesso dal Comitato Scientifico Next Energy di Mostra Convegno Expocomfort 2012 quale prodotto di eccellenza del Percorso Efficienza & Innovazione".

Parteciperà all'ulteriore selezione per l'evento “Verso la Classe A 2012”, dedicato alle migliori tecnologie per l'efficienza energetica in una logica di integrazione tra edificio e impianti.
pantherm
PANTHERM
Via dell'Artigianato, 21
37060 - Sona (VR)
Tel: +39 045 6095166
www.pantherm.it
vedi tutti i prodotti di PANTHERM su Edilportale.com Versione Stampabile