Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a SIME

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/308457/308457_top.jpg

Open Hybrid MEM

L’intelligenza armonizza l’energia

Sime si pone come azienda di riferimento per la gestione e la fornitura di sistemi “realmente integrati”, frutto dell’esperienza maturata dal 2008 attraverso collaborazioni con l’Università di Padova, aziende Italiane costruttrici di pompe di calore e un monitoraggio continuo di tutti i sistemi realizzati, con l’obiettivo di raccoglierne informazioni sul funzionamento dinamico per uno sviluppo ed una ottimizzazione dei componenti e delle logiche di gestione.

Dall’esperienza è nata Open Hybrid MEM: un sistema ibrido ad incasso che si compone di una caldaia a condensazione, un accumulo sanitario predisposto per un impianto solare e una pompa di calore.

La necessità di gestire contemporaneamente tutte queste fonti è affidata alla logica proprietaria MEM®, che massimizza il rendimento del sistema ibrido e il risparmio in bolletta, attraverso una comunicazione continua tra le diverse macchine e un adattamento istantaneo ai carichi termici e fabbisogni sanitari delle utenze in funzione della convenienza energetica ed economica delle diverse fonti.

Con Open Hybrid MEM è possibile rispondere ai requisiti di legge anche grazie alla possibilità di integrare il sistema con un pannello solare per la produzione di ACS.

Vantaggi

  • Risparmio in bolletta: la logica MEM® dà priorità all’utilizzo della fonte più conveniente e rinnovabile
  • Dimensioni compatte d’ingombro: il sistema Open Hybrid MEM ha le stesse dimensioni di una caldaia ad incasso con integrazione solare
  • Efficienza energetica: l’uso combinato di caldaia a condensazione e pompa di calore aumenta il rendimento, riducendo i consumi di energia primaria
  • Affidabilità massima: numero ridotto di organi in movimento riduce indici di guasto meccanico
  • Comfort delle prestazioni: l’uso di più macchine termiche garantisce una continuità di esercizio anche in caso di guasto/allarme di un generatore
  • Ridotto impatto ambientale: basse emissioni di COx e NOx
  • Miglioramento della classe energetica: nell’ambito della direttiva ErP il miglioramento dell’indice di efficienza significa aumentare il valore dell’immobile

Plus del sistema

Sistema configurabile con diverse taglie di caldaie (25, 30, 35 kW) e pompe di calore (6, 9, 12 kW).

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

sime
SIME
Via Garbo, 27
37045 - Legnago (VR)
Tel: 0442631111 Fax: 0442631291
www.sime.it
Versione Stampabile