NPS® SYSTEM è un sistema costruttivo prefabbricato di nuova generazione, altamente performante e ad elevata resistenza sismica, nato in casa Tecnostrutture. Unisce in un’unica soluzione tutti gli elementi strutturali di una costruzione: trave, pilastro, solaio. Una tecnologia innovativa che assicura una soluzione costruttiva leggera e snella con risparmio in termini di tempo e costi.
Travi con sezioni sottili, ideali per grandi luci. Le travi NPS® sono abbinabili ad ogni tipo di solaio, con l’alveolare così come con la lastra predalles, la soletta piena o il solaio in laterizio.
Tecnostrutture ha studiato alcuni solai perfettamente abbinabili agli elementi NPS® al fine di alleggerire ulteriormente la struttura portante dell’edificio. AirfloorTM è l’ultimo brevetto Tecnostrutture: un solaio autoportante in polistirene espanso, ideato per minimizzare i carichi strutturali mantenendo elevate le performance del solaio.
Tecnostrutture propone due linee di pilastri: PDTI® e PTC®. I pilastri in acciaio PDTI® NPS® vengono prodotti in stabilimento, consegnati in versione pluripiano in cantiere dove vengono posati e riempiti in calcestruzzo. Sono disponibili in sezioni quadra, rettangolare e circolare. I pilastri PTC® NPS® in calcestruzzo centrifugato sono resistenti al fuoco R180’. Grazie all’estrema densità del calcestruzzo, garantiscono alta resistenza pur mantenendo sezioni molto sottili e consentendo così di massimizzare gli spazi abitativi. Sono disponibili in sezioni quadra, rettangolare, circolare e ovale.
Tecnostrutture assiste il cliente dall’identificazione della soluzione strutturale più performante fino al montaggio in cantiere delle strutture miste NPS®. Un team di esperti è dedicato ai progettisti. Mettiamo a disposizione dei tecnici software mirati per ogni fase progettuale: software di predimensionamento, modulo per inserimento di travi miste in tutti i principali software di progettazione, NPS® Design per il dimensionamento, Tekla Structures per modellazione 3D.