Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a DOW

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/255173/dow_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Manuale di posa per isolamento a cappotto

XENERGY™ ETICS, STYROFOAM™ ETICS e INSTA-STIK™ ETICS

Per supportare il lavoro dei progettisti a sviluppare sistemi efficaci e dare consigli agli installatori alla ricerca di prodotti adeguati, sono disponibili linee guida europee, note come ETAG 004, sui sistemi a cappotto anche denominati ETICS (External Thermal Insulation Composite Systems).
Per complementare queste linee guida ETAG, Dow Building Solutions offre ora il proprio manuale basato sull’utilizzo delle sue lastre in polistirene espanso estruso per isolamento termico ed il suo adesivo a base poliuretanica.

Il nuovo Manuale Tecnico di DOW BUILDING SOLUTIONS per la posa dei sistemi a cappotto:

  • descrive le caratteristiche ed i vantaggi dei prodotti
  • comprende dettagliate descrizioni sulla prestazione del sistema, e dettagli costruttivi
  • include la spiegazione delle corrette fasi di posa ed un accenno ai tipici errori di realizzazione
  • presenta progetti di referenza realizzati da decenni con i prodotti DOW

Compila il modulo per richiedere informazioni e scaricare il manuale >>

Il cappotto è il sistema di isolamento termico sempre più popolare, realizzabile sia su edifici esistenti sia in nuove costruzioni, e rappresenta una soluzione idonea per migliorare l'efficienza energetica. Sono sempre più richieste, da progettisti e proprietari degli edifici, soluzioni di elevata prestazione, con materiali d’avanguardia, insieme ad una guida

su come installarli affinchè il risultato sia raggiunto. Ecco perchè DOW BUILDING SOLUTIONS, produttore delle note lastre in polistirene espanso estruso XENERGY™ e STYROFOAM™ per isolamento termico, ha redatto una nuova guida dettagliata su come progettare ed installare il sistema a cappotto con i propri prodotti.

Caratteristiche del sistema a cappotto

Isolando dall'esterno la struttura dell'edificio, il sistema a cappotto consente di evitare ponti termici, proteggere la superficie dell'edificio dalle fluttuazioni di temperatura e stabilizzare le temperature all’interno. Il risultato è una maggiore durabilità e sostenibilità dell’edificio, nonché migliori condizioni di utilizzo e maggiore comfort termico - con ridotti consumi di riscaldamento e raffreddamento.

Inoltre, isolando l'edificio dall’esterno, non si penalizza il prezioso spazio abitativo interno che non viene ridotto. Il successo del sistema a cappotto per migliorare l'efficienza energetica degli edifici ha portato ad una rapida crescita nell'uso di questo sistema come tecnologia per le facciate, tanto più in progetti di ristrutturazione.

XENERGY™ ETICS, STYROFOAM™ ETICS: il polistirene estruso per i sistemi a cappotto

Nel nuovo Manuale Tecnico di DOW BUILDING SOLUTIONS per la posa dei sistemi a cappotto una sezione rilevante è dedicata alle informazioni tecniche sulle lastre isolanti XENERGY™ ETICS e STYROFOAM™ ETICS in polistirene estruso, appositamente progettate da DOW per i sistemi a cappotto, che richiedono caratteristiche specifiche sia di tipo meccanico sia morfologico, oltre all’eccellenza delle prestazioni di isolamento termico. La superficie di XENERGY™ ETICS e STYROFOAM™ ETICS è trattata appositamente per l’efficace applicazione sia degli adesivi e sia degli strati di finitura. Questi pannelli isolanti sono disponibili in una gamma di spessori per soddisfare le diverse esigenze applicative e di efficienza termica.

In particolare XENERGY™ ETICS offre un miglioramento del 20% nelle prestazioni termiche rispetto a numerose soluzioni presenti nel mercato per i sistemi a cappotto perciò rappresentano l’eccellenza delle soluzioni per isolamento. Un aspetto rilevante è che le lastre isolanti per sistemi a cappotto in polistirene estruso XENERGY™ ETICS e STYROFOAM™ ETICS hanno caratteristiche durature a lungo termine, come dimostrato non solo da prove sperimentali di laboratorio rispondenti anche alla normativa europea, ma soprattutto da progetti reali di referenza realizzati da decenni con lastre isolanti di DOW.

INSTA-STIK™ ETICS: l’adesivo per i sistemi a cappotto

Il nuovo Manuale Tecnico di DOW BUILDING SOLUTIONS per la posa dei sistemi a cappotto presenta la soluzione di incollaggio delle lastre per cappotto INSTA-STIK™ ETICS, l’adesivo di DOW appositamente progettato per l'incollaggio di qualunque pannello termoisolante nel cappotto.
INSTA-STIK™ ETICS è un adesivo poliuretanico, confezionato in bombole portatili, pressurizzate, con una formulazione ed una modalità applicativa progettata da DOW appositamente per la posa di grandi progetti di sistemi a cappotto.

Compila il modulo per richiedere informazioni e scaricare il manuale >>