Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a FIBRE NET

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/398585/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Sistemi antisismici e rinforzi strutturali

Il 22 Giugno 2017 Fibre Net vince il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Materiali Compositi: 
Per l’alta specializzazione raggiunta nella produzione di materiali compositi fribrorinforzati per impieghi in campo industriale, per il continuo investimento in ricerca e sviluppo e la costante formazione delle risorse umane che fanno dell’azienda un’eccellenza di mercato.”

 

Ulteriori info -> vai alla scheda prodotto

RETICOLA

TECNICA DELLA RISTILATURA ARMATA DEI GIUNTI

La “ristilatura armata” dei giunti rappresenta la soluzione per il miglioramento delle caratteristiche meccaniche delle murature da mantenere a vista. Fornisce un efficace confinamento senza per questo compromettere l’aspetto estetico del manufatto. Il sistema FIBREBUILD-Reticola, basato sulla tecnica Reticolatus, prevede la realizzazione di una ristilatura armata dei giunti con trefoli e connettori in acciaio inox e malta a base calce. Sono disponibili le seguenti soluzioni:

  • FIBREBUILD RETICOLA: Ristilatura armata su una faccia
  • FIBREBUILD RETICOLAPLUS: Ristilatura armata su una faccia + intonaco armato sull’altra
  • FIBREBUILD RETICOLATWIN: Ristilatura armata su entrambe le facce

 

Ulteriori info -> vai alla scheda prodotto

H-PLANET

TECNICA DELL’INTONACO ARMATO SOTTILE

FibreNet presenta FIBREBUILD H-PLANET, nuovo sistema per il rinforzo di elementi strutturali e non, costituito da reti ed accessori preformati in CFRP (Carbon Fiber Reinforced Polymer) a bassissimo spessore ed aderenza migliorata, abbinati a malta ad elevata resistenza, per ottenere un sistema di rinforzo FRCM (Fiber Reinforced Cementitious Matrix) innovativo ed efficace.

Il sistema FIBREBUILD H-PLANET garantisce alla struttura caratteristiche meccaniche e durabilità. Gli elementi così rinforzati, aumentano la propria duttilità e la propria capacità dissipativa sul piano, nonché la resistenza alle azioni ortogonali allo stesso.

 

Ulteriori info -> vai alla scheda prodotto

BETONTEX-EPOXY

TECNICA DEL PLACCAGGIO RINFORZATO

L’utilizzo di sistemi di rinforzo FIBREBUILD BETONTEX-EPOXY, costituiti da tessuti in fibra di vetro o carbonio da incollare per mezzo di resine polimeriche termoindurenti, permette di incrementare la resistenza al taglio delle murature e la resistenza a compressione di travi e pilastri, e di realizzare rinforzi localizzati e cerchiature nelle zone più sollecitate come i cordoli di interpiano e di sommità.

L’intervento avviene in modo puntuale, calibrando la quantità e la disposizione delle fibre in modo da ottimizzare le proprietà meccaniche del rinforzo secondo le necessità di miglioramento richieste.

La disponibilità delle fibre sotto forma di tessuti unidirezionali e multiassiali da impregnare in situ, quindi facilmente modellabili, permette interventi su strutture con elementi architettonici con geometrie irregolari.

 

Ulteriori info -> vai alla scheda prodotto

LIFE +

MESSA IN SICUREZZA DI SOLAI ANTISFONDELLAMENTO

Il sistema FIBREBUILD LIFE+ consiste nell’applicazione di reti in G.F.R.P. (Glass Fiber Reinforced Polymer) di Fibre Net fissate sui travetti all’intradosso del solaio attraverso sistemi di connessione strutturale specificatamente dimensionati; si ottiene in questo modo un efficace contenimento delle porzioni di intonaco e delle pignatte che si distaccano.

Una volta realizzata la messa in sicurezza del solaio, il sistema può essere lasciato a vista, intonacato o rivestito con controsoffitto, secondo le specifiche esigenze.

 

Ulteriori info -> vai alla scheda prodotto

RI-STRUTTURA

TECNICA DELL’INTONACO ARMATO PER IL RESTAURO

L’effetto di confinamento dato dal placcaggio della muratura con intonaco armato, ne fa uno degli interventi più efficaci, in quanto garantisce adeguati incrementi delle proprietà meccaniche dell’apparecchio murario.

L’intervento FIBREBUILD RI-STRUTTURA prevede l’utilizzo di malte da intonaco a basso modulo, preferibilmente a base calce, armate con reti e connessioni in GFRP preformate applicate su entrambe le facce con uno spessore ridotto (circa 3 cm).

Questo intervento permette di ottenere un miglioramento strutturale omogeneo e diffuso, con elevate caratteristiche meccaniche, di duttilità, di durabilità e con basse rigidezze.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

fibre net
FIBRE NET S.p.A.
via Jacopo Stellini, 3 - Z.I.U. Pavia di Udine
33050 - UDINE (UD)
Tel: +39 0432 600918 Fax: +39 0432 526199
www.fibrenet.it
vedi tutti i prodotti di FIBRE NET su Edilportale.com Versione Stampabile