Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Monier
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/142056/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

VITASAFE®

Dispositivi di protezione individuale

La gamma VITASAFE® comprende sistemi adatti a qualunque tipo di applicazione (ELITE), sistemi specificamente studiati per applicazioni su lamiera (LIGHT) e sistemi in kit preconfezionati (PRO).

Ogni sistema della gamma VITASAFE® è certificato secondo la norma UNI EN 795-2002 e corredato dal ‘Libretto di istruzioni per installazione, uso, manutenzione e ispezione periodica’ e da copia del ‘Certificato di Collaudo’ a uso del tecnico o progettista.

Il sistema di sicurezza VITASAFE® è garantito 15 anni.

 

VITASAFE®ELITE

 

VITASAFE® ELITE è un sistema anticaduta dal tetto per tutte le tipologie di copertura ed costituito da tre tipi di sistemi:

  • Sistema in classe C
    è adattabile a ogni tipo di copertura piana o inclinata in legno o laterocemento o su pareti verticali o inclinate e utilizza linee di ancoraggio flessibili orizzontali; è certificato secondo la UNI EN 795 e può essere utilizzato da tre operatori contemporaneamente. Il sistema è adattabile alle diverse metrature da 5 m a 120 m con intermedio massimo ogni 15 m.
  • Sistema in classe A1
    risponde all’esigenza di avere un punto di aggancio fisso a cui l’operatore possa assicurarsi. È predisposto per essere fissato su superfici verticali, orizzontali o inclinate. È costituito da punti di ancoraggio fisso con fissaggio diretto alla struttura portante oppure abbinati a un palo di supporto o al distanziatore variabile. Il palo di supporto è disponibile anche con kit girevole a 360° per una massima libertà di movimento.
  • Sistema in classe A2
    è pensato solo per superfici inclinate e permette limitati spostamenti. Si tratta di un gancio sottotegola con un impatto visivo minimo che può essere fissato su ogni tipo di struttura: dal legno al cemento armato.

In determinate situazioni, i tre tipi di sistemi possono lavorare insieme al fine di garantire all’operatore una maggiore sicurezza.

Se il sistema anticaduta non viene progettato con attenzione e un operatore, agganciato alla sola linea flessibile orizzontale, è soggetto a una caduta accidentale, si crea un movimento oscillatorio, comunemente chiamato “effetto pendolo”.

Pertanto a seguito di una caduta, oltre ai traumi causati dall’imbracatura, potrebbero verificarsi impatti con ostacoli come torrette, balconi o altre strutture. È importante, quindi, prevedere oltre al sistema scorrevole in classe C anche i punti di aggancio in classe A1 e A2 con la funzione di ancoraggio supplementare.


VITASAFE® LIGHT

Il dispositivo anticaduta VITASAFE® LIGHT è ideale per coperture in lamiera grecata, pannelli sandwich o pannelli ‘tipo coppo’. È un sistema in classe C utilizzabile da 3 operatori contemporaneamente che può essere installato sia sulla falda che sul colmo con metrature da 5 m a 80 m con intermedio massimo ogni 10 m. Il sistema LIGHT prevede inoltre punti di ancoraggio fisso in classe A1.


VITASAFE® PRO

VITASAFE® PRO è la soluzione in kit preconfezionati, adattabile a tutte le tipologie di copertura. Utilizzabile da due operatori contemporaneamente è disponibile in due lunghezze da 750 cm e 1500 cm.
monier
MONIER
Via Valle Pusteria, 21
39030 - Chienes (BZ)
Tel: +39.0474.560000 Fax: +39.0474.560530
www.monier.it
vedi tutti i prodotti di MONIER su Edilportale.com Versione Stampabile