Loading...
Richiedi info a Bifire
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/661064/661064_top.jpg

Vacunanex® by Bifire

Sistemi per l'isolamento termico di pareti e coperture esterne

Vacunanex® Cappotto

Ogni grande sogno inizia da una piccola idea”, perché piccolo è lo spazio che occupa il sistema VACUNANEX® CAPPOTTO, prodotto interamente in ITALIA da Bifire Srl, azienda leader nella produzione di prodotti per l’isolamento termico e la protezione al fuoco che può oggi essere considerata Il partner tecnologico.
Abbiamo cercato, e cerchiamo ogni giorno, di organizzare la nostra struttura in modo da garantire la qualità e il servizio a 360° per fare in modo di essere un reale vantaggio competitivo per il cliente.

Bifire

BiFire è una realtà sul mercato da 20 anni, e da 10 anni produce il Vacunanex : un pannello Vacunanex è prodotto con un materiale tecnologicamente avanzato ad altissime prestazioni isolanti, composto da cellule micronizzate di polveri a base di ossidi di silice e confezionato sottovuoto.

Bifire

Il vacunanex® riduce sensibilmente la trasmissione del calore in tutti e tre i suoi aspetti (convezione , irraggiamento e conduzione) garantendo la straordinaria conducibilità termica di 0,004 W/mK REGOLARMENTE CERTIFICATA, da qui nasce l’idea di utilizzare il Vacunanex nel sistema cappotto, dopo studi e ricerche svolte in Italia è stato messo a punto il sistema Vacunanex® Cappotto dove la lastra di Vacunanex è protetta da due pelli di cemento di spessore 3 mm che produciamo in Italia questo ha permesso di applicare questa innovativa tecnologia ai cappotti e consentire una incredibile riduzione degli ingombri.

Bifire

Il sistema completo di 27 mm consente una trasmittanza U di 0,26 W/m2K questo valore di trasmittanza con i prodotti tradizionali la si raggiunge con ben 140 mm di polistirolo il basso spessore del sistema Vacunanex® Cappotto permette quindi di non modificare pluviali, davanzali e soglie e ad esempio non riduce il camminamento esterno, larghezza balconi o ingombri verso altre proprietà.

Bifire

Anche il montaggio è estremamente semplificato, infatti non necessita di tassellatura ma solo di incollaggio attraverso il collante rasante Aquafire anche esso prodotto in ITalia, dopo l’incollaggio con lo stesso prodotto si provvede alla rasatura con rete Aquafire e successivamente alla finitura. Il sistema Vacunanex® Cappotto ha una resistenza di esercizio allo strappo di ben 800 Kg/mq CERTIFICATO.
Vacunanex® rispetta i requisiti CAM richiesti dal Decreto Legge 19 Maggio 2020 per poter accedere al “Bonus 110%”, attraverso la certificazione “Remade in italy”

Vacunanex® Roof

  • Vacunanex Roof è un nuovo prodotto presentato da BiFire: quando è nato e quali sono i principali campi di applicazione?
  • L’idea del Vacunanex Roof nasce a novembre 2020 dalla necessità di coibentare le coperture di tutti quegli edifici che hanno uno scarso isolamento termico ed hanno quindi la necessità di migliorare le prestazioni di risparmio energetico con un intervento poco invasivo.    

    Bifire

     

  • Quali sono i plus di questo prodotto e quali esigenze va a risolvere?
  • Vacunanex Roof permette di raggiungere le resistenze termiche di legge  in pochissimo spessore, viene posato con collante poliuretanico anche su guaine esistenti ammalorate per poi essere rivestito con una successiva guaina bituminosa direttamente stesa a fiamma diretta senza dover proteggere l’isolante. Dopodiché è immediatamente calpestabile.  

    Bifire

     

  • Necessita di competenze particolari per la sua installazione?
  • Vacunanex Roof è semplice da posare, è sufficiente una squadra di posatori normalmente addestrata per l’installazione di materiali isolanti.
     
  • Possiede certificazioni?
  • Vacunanex Roof ha il certificato del lambda dichiarato λD=0,004 W/mK, è certificato incombustibile in classe A1, è certificato ReMade in Italy in classe C, è certificato per la resistenza alla compressione e per il rilascio di sostanze pericolose (VOC).  

    Bifire

     

  • Il prodotto ha anche una componente di materiale riciclato: risponde dunque ai requisiti CAM?
  • Vacunanex Roof è conforme al comma 1-a dell’art.119 della Legge 17 Luglio 2020 n°77 di cui all’oggetto e quindi di rispettare i criteri di cui al decreto del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 11 Ottobre 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.259 del 6 Novembre 2017 (requisiti CAM)
  • L’utilizzo di Vacunanex Roof permette di accedere agli incentivi fiscali al 110%?
  • Si, in quanto rispetta i requisiti CAM e la conducibilità termica dichiarata λD=0,004 W/mK è certificata secondo norma EN 10456 per cui può essere indicato come intervento trainante in merito all’accesso agli incentivi fiscali del 110%.

    Bifire
    qrcode Cappotto

    Qr Code Vacunanex
    Cappotto

    qrcode Cappotto

    Qr Code Vacunanex
    Roof

    Edilportale

    Vuoi ricevere maggiori informazioni?


    Compilando il modulo sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di Bifire
    e potrai scaricare la brochure dedicata.

    bifire
    Bifire
    Via Lavoratori Autobianchi 1
    20832 - Desio (MB)
    Tel: +39 0362 364570 Fax: +39 0362 334134
    www.bifire.it
    vedi tutti i prodotti di Bifire su Edilportale.com Versione Stampabile