Loading...
Richiedi info a REHAU
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/641161/641161_top.jpg

RAUTHERM SPEED plus 2.0, REHAU

Sistemi radianti a basso spessore

La famiglia di sistemi radianti a pavimento ad aggancio rapido RAUTHERM SPEED di REHAU si aggiorna con il nuovo pannello RAUTHERM SPEED plus 2.0. Ancor più sottile e flessibile, l’evoluzione del sistema a basso spessore REHAU fissa un nuovo standard, senza scendere a compromessi dal punto di vista della qualità, consentendo di realizzare impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante con un’altezza costruttiva totale di soli 33 mm. Grazie alla capacità di soddisfare in modo flessibile le diverse esigenze di cantiere, il nuovo pannello trova applicazione sia nell’edilizia di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni, dove anche pochi millimetri possono fare la differenza.

  • Sottile come mai prima d‘ora: 50% in meno nell'altezza di installazione
  • Più flessibilità con la posa libera dei tubi
  • Possibilità di applicazione su diverse tipologie di isolamento e di superficie
  • Installazione più facile grazie alle griglie di posa

Lo spessore si riduce, i vantaggi aumentano

RAUTHERM SPEED plus 2.0 è un pannello autoadesivo in polimero ricoperto da tessuto con spessore di soli 1,5 mm – la metà rispetto al suo predecessore - che può essere accoppiato a diverse tipologie di isolamento, tra cui:

lana di roccia e di vetro,
polistirene espanso EPS secondo DIN EN 13163,
pannelli isolanti in poliuretano secondo DIN EN 13165,
pannelli isolanti in fibra di legno secondo DIN EN 13171,
ed applicato su superfici esistenti, quali
massetti,
massetti in anidrite,
pavimenti in ceramica
lastre in gesso cemento,
fibra di legno,
truciolare minerale.

REHAU
REHAU
REHAU

Lo strato adesivo posteriore di cui il pannello è dotato permette di fissare il pannello al substrato, in modo semplice e veloce, e di creare giunzioni con tenuta impermeabile a gettate di tipo autolivellante, con la semplice sovrapposizione longitudinale e trasversale dei pannelli.
Fornito in rotoli, ideali per la posa su grandi superfici, e in lastre, adatte ad ambienti più ristretti, con evidenti vantaggi in termini di trasporto e di stoccaggio, rientra nella Classificazione resistenza al fuoco E secondo DIN EN 13501 e Tipo A secondo DIN 18560 e DIN EN 13813.

REHAU

Più flessibilità e libertà di posa

RAUTHERM SPEED plus 2.0 offre ancor più flessibilità di installazione rispetto al suo predecessore: grazie alla posa libera delle tubazioni, in qualsiasi direzione, lasciandosi guidare dalle griglie con interassi di 5 e 10 cm, ed al fissaggio dei tubi RAUTHERM SPEED K dotati di strisce di velcro, senza l’impiego di attrezzi specifici e con la semplice pressione del piede, l’impianto radiante a pavimento può essere installato in autonomia con la manodopera di un solo operatore, con tempi di cantiere ridotti del 33%.

REHAU

Una gamma completa, per ogni esigenza di cantiere

Con l’introduzione del nuovo pannello, la gamma di sistemi ad aggancio rapido RAUTHERM SPEED conta sei soluzioni di posa, in materiali e spessori differenti, ideali per soddisfare qualsiasi esigenza di installazione e di cantiere in modo flessibile e veloce, tanto nelle ristrutturazioni quanto nelle costruzioni più moderne.
La flessibilità delle tubazioni in PE-Xa RAUTHERM SPEED K, componenti essenziali del sistema e disponibili nelle dimensioni 10,1 x1,1 – 14 x 1,5 e 16x1,5 per soddisfare le diverse soluzioni tecniche, contribuiscono ad ottimizzare i tempi di posa, assicurano un fissaggio stabile ed efficiente sui pannelli, senza l’utilizzo di attrezzi specifici e in un solo passaggio, anche in caso di correzione della posizione.

Collettore polimerico HKV P SPEED: compatto, veloce, sicuro

Per assicurare la massima velocità di installazione anche nella connessione dei tubi, risolvendo eventuali problematiche spazio ridotto nelle ristrutturazioni, REHAU ha sviluppato il collettore polimerico HKV P SPEED: compatto e dotato di pratici raccordi pushfit premontati, trova applicazione nella distribuzione e nella regolazione dei sistemi a bassa temperatura di riscaldamento e raffrescamento radiante della gamma RAUTHERM SPEED, di cui supporta le tubazioni RAUTHERM SPEED e RAUTHERM SPEED K da 16 x 1,5 oltre ai tubi RAUTHERM S da 17 x 2,0. Il corpo unico di mandata e ritorno con attacchi da 1’’ ed espandibile con moduli aggiuntivi, permette di realizzare le connessioni principali dal basso o lateralmente, con possibilità di modifica tramite spostamento del gruppo valvola, e pratici collegamenti ai singoli circuiti, in modo semplice, veloce e sicuro, senza l’impiego di attrezzi specifici.

REHAU

Accessori per la distribuzione e la regolazione

Con l’obiettivo di realizzare impianti radianti sempre più efficienti e performanti, il nuovo sistema di posa RAUTHERM SPEED plus 2.0 è compatibile con la gamma completa di accessori per la distribuzione REHAU, che include delle nuove stazioni di regolazione a punto fisso e modulante per i collettori HKV-D P SPEED, a cui è possibile abbinare anche il nuovo defangatore da installare in cassetta, e con l’evoluto sistema di regolazione NEA SMART 2.0. Capaci di apprendere dalle abitudini di utilizzo di riscaldamento, i termostati sono inoltre dotati di funzioni intelligenti che consentono di impostare la temperatura comodamente tramite comando vocale e riconoscono se l’utente è fuori o sta rientrando a casa, regolando la temperatura di conseguenza.

Scopri i dettagli su Edilportale >

Edilportale

Vuoi ricevere maggiori informazioni?


Compilando il modulo sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di REHAU.

rehau
REHAU
Via XXV Aprile 54
20040 - Cambiago (MI)
Tel: +39 02 959411 Fax: +39 02 95941250
www.rehau.it
vedi tutti i prodotti di REHAU su Edilportale.com Versione Stampabile