Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a PANTHERM

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Compila il modulo per maggiori informazioni >>
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Soluzioni per la ristrutturazione e la riqualificazione degli edifici

SPEE TILE

Sistema a pavimento o parete ultrasottile

Il sistema rivoluzionario SPEE TILE è adatto sia per il riscaldamento che per il raffrescamento a pavimento o a parete. L’installazione è veloce poiché il sistema è costituito da placche in materiale termoplastico assemblabili l’una all’altra con un semplice click. Anche il tubo si incastra perfettamente nelle placche con la stessa facilità e rapidità.

Le dimensioni ridotte delle placche e il peso trascurabile, consentono di trasportarle facilmente e senza sforzi, dove si vuole applicare il sistema radiante.
Le placche possono inoltre essere disassemblate fino a dimensioni di 15x15 cm e quelle non utilizzate possono essere reimpiegate in altri ambienti.

SPEE TILE ha un sistema brevettato, unico sul mercato, che lo rende estensibile, consentendo di rivestire perfettamente l’area di intervento. E’ flessibile perché utilizzato “a umido”, consente, grazie alla sua struttura, di ottenere un sistema radiante omogeneo e con malta perfettamente aderente al pavimento o alla parete. Come sistema “a secco”, SPEE TILE permette, grazie a lamelle in alluminio per la corretta distribuzione del calore, di essere idoneo ad applicazioni dove si impieghi pavimento laminato.

Plus del sistema

  • VELOCE: il sistema è costituito da placche in termoplastico assemblabili l’una all’altra (basta un click!). Il tubo si incastra nelle placche con la stessa facilità e rapidità
  • SOTTILE: con uno spessore di poco più di 13 mm, SPEE TILE è la soluzione più indicata per le ristrutturazioni, sia come sistema di riscaldamento a pavimento che a parete. Diametro tubazione 10 mm
  • LEGGERO: le dimensioni ridotte delle placche e il peso trascurabile consentono di portarle facilmente e senza sforzi dove il sistema radiante si vuole applicare
  • SENZA SPRECHI: le placche possono essere disassemblate fino a dimensioni di 15x15 cm. Le placche non utilizzate possono essere impiegate in altri ambienti
  • L’UNICO ESTENSIBILE: il sistema brevettato che permette a SPEE TILE di essere “esteso” consente di rivestire perfettamente l’area di intervento
  • COMPLETO: i perni plastici per il fissaggio sono già forniti (costampati) nelle placche e nella maggior parte dei casi non sono richiesti fissaggi aggiuntivi
  • FLESSIBILE: come sistema “a umido”, consente, grazie alla sua struttura, di ottenere un sistema radiante omogeneo e con malta perfettamente aderente al pavimento o alla parete. Come sistema a secco, consente - grazie alla sua struttura e con lamelle in alluminio per la corretta distribuzione del calore - di essere idoneo ad applicazioni dove si impieghi pavimento in laminato

PANTHE-DRY GEX

Sistema di riscaldamento a basso spessore in fibrogesso

Il sistema di riscaldamento a pavimento a basso spessore a secco DRY GEX è uno speciale pannello realizzato in fibrogesso, si distingue dagli altri sistemi di riscaldamento a pavimento per la modalità di posa e il suo basso spessore di 18 mm (GEX) o di 28 mm (GEX ISO).

Questo sistema è indicato per le ristrutturazioni senza intervenire sulla pavimentazione esistente. Il pannello nella versione GEX è costituito interamente da fibrogesso sp. 18 mm (tubo 12x2). Il pannello nella versione ISO-GEX è costituito da 18 mm di fibrogesso accoppiato nella parte inferiore con EPS isolante 10 mm.

Vantaggi principali

  • basso spessore
  • resistente alla deformazione
  • bassa inerzia termica rapida diffusione del calore nell’ambiente facilità di andata a regime
  • maggiori rese in raffrescamento
  • facilità e semplicità di posa
  • adatto nelle ristrutturazioni, possibilità di posa direttamente sulla vecchia pavimentazione opere murarie
  • bassa temperatura del sistema
  • resistenza termica reazione al fuoco: Classe A2
  • biocompatibile

Collettori Pantherm

I vantaggi della perfetta regolazione per impianti di ogni tipologia

I collettori Brevettati Pantherm sono realizzati mediante la pressofusione di uno speciale Tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro, perfetto per resistere ad alte temperature.
L’innovativo metodo di regolazione permette una più ampia variazione di portata, per ridurre al minimo le perdite di carico, garantire il perfetto bilanciamento dei circuiti nel caso di lunghezze diverse e compensare la variazione dei parametri rispetto a quanto previsto in fase di progetto.
Ogni meccanismo è infatti dotato di un sistema di visualizzazione istantanea della portata dei circuiti, che ne semplifica la taratura e il bilanciamento anche nel caso di differenze dovute alla lunghezza,

alla dispersione dei locali e alla pavimentazione.
Questa soluzione garantisce la diffusione costante di calore in maniera omogenea ed uniforme, assicurando standard di benessere ottimali ed un effettivo risparmio energetico dovuto alla riduzione delle dispersioni e al corretto funzionamento della caldaia.
I Collettori Brevettati Pantherm sono dotati di valvole di chiusura termostatiche poste all'interno del modulo di mandata, che permettono di regolare automaticamente l'afflusso di acqua in base alla temperatura scelta. L’interruzione del flusso avviene mediante termoattuatori.

  • Brevettati
  • Realizzati in Tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro
  • Elevata resistenza meccanica
  • Regolazione dei flussi sui singoli circuiti in continuo da 10 l/h a 900 l/h
  • Inattaccabilità al calcare, così da inibire la formazione di depositi
  • Resistenti agli agenti chimici, alla corrosione e alle radiazioni solari
  • Temperatura massima di esercizio di 82°C
  • Abbattimento delle perdite di carico
  • Nell’uso per raffrescamento estivo limitano la formazione di condensa
Compila il modulo per maggiori informazioni >>
pantherm
PANTHERM
Via dell'Artigianato, 21
37060 - Sona (VR)
Tel: +39 045 6095166
www.pantherm.it
vedi tutti i prodotti di PANTHERM su Edilportale.com Versione Stampabile