Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a SINIAT
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Compila il modulo per richiedere informazioni e scarica la brochure →

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Solidtex

Lastra ad alta densità di Siniat

Solidtex, l’innovativo prodotto risultato della ricerca dei laboratori di Etex Building Performance è la svolta nelle soluzioni costruttive, ben oltre il concetto di alternativa. La nuova lastra risponde alla maggior parte delle prestazioni richieste dalla Norma Europea EN 520: è l’unica lastra a base gesso con una densità superiore ai 1.200 Kg/m3 classificata D, E, F, H1, I, R, facile da lavorare (taglio, trattamento giunti, finitura) con normali attrezzi in dotazione agli Applicatori dei sistemi a secco e raggiunge prestazioni elevate con spessori d’ingombro ridotti.

Un compendio di massime prestazioni nelle caratteristiche essenziali per rispondere ai parametri dei più esigenti progetti in ambito residenziale come anche terziario. Con estrema attenzione alla sostenibilità, garantita dalla completa riciclabilità, dall’elevato contenuto di riciclato e dai minimi valori di emissione perfettamente in linea con il recente Decreto 11 ottobre 2017 (CAM – Criteri Ambientali Minimi).

La lastra

Solidtex è una lastra di gesso rivestito a bordi assottigliati di spessore 12,5 mm, con potenziate prestazioni grazie alla composizione del nucleo in gesso caratterizzato dalla presenza di numerosissimi cristalli minerali di solfato di calcio biidrato legati fra di loro (HDC – High Density Crystallization), che permettono una maggior resistenza meccanica: anche l’avvitatura della lastra ai profili d’acciaio beneficia quindi della solidità del cuore della lastra, consentendo al sistema maggiori prestazioni. La scelta delle materie prime e delle prestazioni di sistema da raggiungere è stata guidata dalla volontà di Etex BP di preservare le risorse naturali:

  • Lastra riciclabile al 100%
  • Rivestimento di cartone riciclato al 100% e cuore di gesso da fonti alternative garantiscono un contenuto di riciclato superiori ai requisiti minimi previsti dal nuovo Decreto 11/10/2017 (CAM)
  • Emissività di COV (Composti Organici Volatili) ben al di sotto dei limiti CAM - COV totali < 5 µg/m3
  • Sistemi prestazionali a singola lastra e struttura metallica dimezzata che riducono l’uso e l’applicazione dei materiali
  • Può essere utilizzata in sistemi a secco per compartimentazioni esterne ad elevate prestazioni di resistenza termica (efficienza energetica)

Inoltre anche Solidtex, alla fine del suo ciclo di vita, può essere riciclata mediante il PregyGreenService, servizio di recupero e riciclo scarti a base gesso messo a punto da Etex BP, unico produttore in grado di rendere completo ed infinito il ciclo di vita del gesso.

Caratteristiche tecniche

Le soluzioni costruttive a secco Siniat che prevedono l’utilizzo della lastra Solidtex raggiungono prestazioni elevate con spessori d’ingombro ridotti, in grado di soddisfare le diverse necessità costruttive:

  • Resistenza meccanica: capacità di sopportare spinte dovute all’affollamento, oltre 3 kN/m
  • Sospensione dei carichi: capacità di sostenere carichi applicati a parete (mensole, pensili, caldaie, etc…), oltre a 350 daN
  • Resistenza agli urti: capacità di resistere all’impatto dovuto a corpi duri 1 kg o molli 50 kg
  • Isolamento acustico: valori di Rw fino a 73 dB
  • Resistenza all’effrazione: classe di resistenza RC2 secondo la Norma UNI EN 1627
  • Trasmittanza termica: valori fino a 0,15 W/m2K
  • Sicurezza antisismica: grazie al ridotto peso dei sistemi a secco subiscono una minor sollecitazione e quindi hanno danneggiamenti contenuti o nulli
  • Facilità d’istallazione: elevata lavorabilità con normali attrezzi per cartongesso
  • Sostenibilità: riciclabile al 100%, contenuto riciclato superiore al 50% e COV totali < 5 µg/m3

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

siniat
SINIAT
Via Giorgio Perlasca 14
27010 - Vellezzo Bellini (PV)
Tel: +39 0382 45751 Fax: +39 0382 4575250
www.siniat.it
vedi tutti i prodotti di Siniat by Etex Building Performance su Edilportale.com Versione Stampabile