Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Gyproc Saint-Gobain
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/182550/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Duragyp

Soluzione a secco ad elevata resistenza meccanica e durezza superficiale

La lastra Duragyp, grazie alle sue proprietà di resistenza meccanica, al fuoco e assorbimento d’acqua ridotto è ideale per l’applicazione nel settore terziario, in edifici come scuole, ospedali e uffici.

Inoltre Duragyp, facile da lavorare e veloce da installare, è riciclabile con Gy.eco, il sistema di gestione e recupero di scarti base gesso provenienti dalle attività di posa e post vendita di rivenditori e applicatori che operano nel mondo dei sistemi a secco.

Lastra di tipo speciale con incrementata densità del nucleo (tipo D), il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro e fibre di legno; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica (tipo I).

La lastra è inoltre caratterizzata da un basso assorbimento d’acqua (classe H1) con un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità, un basso valore di permeabilità al vapore (tipo E) che ne consente, se non direttamente esposta agli agenti atmosferici, l’utilizzo in ambiente esterno protetto, e ha elevate prestazioni di resistenza al fuoco (tipo F).

La lastra può essere impiegata per la realizzazione di tramezzi, controsoffitti e contropareti e ovunque sia richiesta un’elevata resistenza meccanica agli urti. .

Resistente all'umidità

Duragyp è una lastra di tipo H1, quindi con assorbimento d’acqua ridotto e una tenuta eccellente in presenza di umidità. Permeabilità al vapore I test di laboratorio per valutare il livello di permeabilità al vapore hanno fornito un valore pari a 8 contro un livello massimo ammissibile di 25.

Grazie a questa caratteristica Duragyp può essere installata in ambienti esterni non direttamente esposti all’acqua, come ad esempio un porticato.

Resistenza al fuoco

Duragyp è classificata come lastra di tipo F, quindi una lastra che presenta un’elevata resistenza al fuoco.

La fibra di vetro all'interno della lastra, oltre ad incrementarne la coesione del nucleo, grazie alle sue caratteristiche di incombustibilità assicura ottimi risultati di resistenza al fuoco.

Duragyp può quindi essere impiegata in tutte le applicazioni d’interni in cui è richiesta una protezione passiva dal fuoco di livello superiore.

 

Resistenza ai carichi

Duragyp è una lastra di tipo speciale con incrementata densità del nucleo, il cui gesso è additivato con fibre di vetro e fibre di legno; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica.

Prestazioni di isolamento acustico

saint-gobain gyproc
Saint-Gobain Gyproc
Via E. Romagnoli, 6
20146 - Milano (MI)
Tel: +39 02 611151 Fax: +39 02 611192900
www.gyproc.it
vedi tutti i prodotti di Saint-Gobain PPC Italia su Edilportale.com Versione Stampabile