Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Celenit

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/206674/top.jpg

CELENIT ACOUSTIC

assorbimento acustico naturale e sostenibile

Il Celenit, unicamente costituito da materiali naturali, il legno, il cemento Portland, la polvere di marmo e l´acqua, è definibile un isolante naturale e sostenibile.

 

Utilizza legno di abete rosso proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile (certificato PEFC); i prodotti non sono nocivi per la salute umana, né pericolosi per l´ambiente e il processo produttivo dà luogo a ridotte emissioni in atmosfera e a minori consumi di energia (certificato ANAB-ICEA); utilizza materiali di riciclo quali il carbonato di calcio, ossia la polvere residua della lavorazione del marmo (certificato TÜV); infine impiega materie prime la cui fonte è prossima allo stabilimento di produzione (materiali regionali).

Per tutti questi motivi il Celenit può essere impiegato nei progetti nei quali sono previste le certificazioni della sostenibilità degli edifici, come ad esempio Leed, Protocollo Itaca, SBtool, SB100, Breem.

 

Applicazioni

Queste caratteristiche fanno del Celenit un prodotto dai molteplici impieghi di elevata duttilità in edilizia, ad esempio:

  • l’isolamento dei getti in calcestruzzo
  • l’isolamento dei solai
  • la formazione dei tavolati di copertura
  • i rivestimenti interni ed esterni
  • la realizzazione delle pareti leggere
  • il rivestimento delle strutture in legno, metalliche, ecc.
  • l’isolamento acustico tra i piani e tra i locali adiacenti.

 

Rivestimenti fonoassorbenti

I pannelli Celenit si possono classificare come naturali assorbitori acustici. Dissipano l’energia sonora attraverso la loro struttura alveolare con uno smorzamento progressivo dell’energia che viene trasformata in calore. Presentano un buon grado di fonoassorbimento in particolare alle frequenze più alte (toni acuti) che sono quelle più comuni.

L’assorbimento aumenta con lo spessore e con l’accoppiamento con uno strato di lana minerale.

Offrono inoltre altre caratteristiche importanti per un rivestimento fonoassorbente: l’inerzia termica, la traspirabilità, la capacità di assorbire l’umidità in eccesso che garantiscono un alto grado di comfort ambientale; l’assoluta innocuità, l’assenza di gocciolamento, di fumi densi, di gas tossici in caso di incendio che lo rendono un materiale sicuro; la stabilità dimensionale anche con umidità molto elevata, la robustezza, la durata illimitata che lo rendono adatto ad impieghi severi come in piscine, palestre, scuole, edifici industriali..

Scuola e istruzione

Per far fronte alle diverse esigenze progettuali o per ambienti con particolari requisiti di controllo dell’assorbimento acustico, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di prodotti Celenit per controsoffitti o rivestimenti a parete.

E' importante negli ambienti scolastici garantire l’intelligibilità e favorire la concentrazione e in generale un comfort acustico che possa definisrci di livello eccellente in quanto solo un buon ascolto e comprensione possono rendere l'apprendimento più efficace.

Scarica la brochure sulla riqualificazione dell'edilizia scolastica

 

Ristorazione, retail, locali pubblici

Limitare il riverbero (eco) dei locali pubblici affollati siano essi bar, ristoranti, impianti sportivi, sale polifunzionali o scuole, è molto importante per godere dell’attività che si sta effettuando nei suddetti ambienti.

Questa prestazione funzionale, l’assorbimento delle onde sonore, può essere fornita da materiali che grazie alla forma materica, alle dimensioni e ai colori, si prestano anche a fornire delle soluzioni di sofisticato interior design. I pannelli Celenit possono offrire grandi spunti creativi per soffitti e pareti fonoassorbenti.

Impianti e ambienti sportivi

Negli ambienti come palestre, piscine, palazzetti dello sport, nei quali le attività sono associate ad alti livelli acustici, è importante riuscire a comunicare in modo chiaro e senza urlare, e ridurre i livelli di rumore soprattutto per chi trascorre molte ore in questi ambienti.

Le attività in spazi simili, dai volumi enormi, richiedono la massima considerazione degli aspetti relativi agli urti, alla durevolezza e alla sicurezza.

celenit
Celenit S.p.A.
Via Bellinghiera, 17
35019 - Onara di Tombolo (PD)
Tel: +39 049 5993544 Fax: +39 049 5993598
www.celenit.com
vedi tutti i prodotti di CELENIT Isolanti Naturali su Edilportale.com Versione Stampabile