Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Alpewa
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/156749/156749_top.jpg

ALPEWA È:

Il metallo per coperture e facciate

Alpewa ha selezionato una molteplicità di materiali in grado di soddisfare i massimi requisiti:

  • Estetica
  • Funzionalità
  • Plasmabilità
  • Libertà progettuale
  • Assenza di manutenzione e risparmio
  • Integrazione con sistemi di risparmio energetico

Supporto progettuale, tecnico ed applicativo completo sia al progettista che all’installatore

Grazie alla formazione tecnica ed alla profonda esperienza del proprio personale nell’impiego dei sistemi metallici in edilizia, Alpewa è l’interlocutore ideale nello sviluppo di progetti di coperture e facciate per qualsiasi tipologia di edificio.

Dall’ideazione alla messa in opera, Alpewa fornisce un supporto progettuale, tecnico ed applicativo completo sia al progettista che all’installatore:

  • consulenza in fase di definizione del progetto, per la scelta ottimale del materiale e della lavorazione, in funzione delle esigenze tecniche ed economiche
  • analisi di fattibilità su progetti già definiti
  • voci di capitolato
  • analisi dei costi
  • supporto nella individuazione dell’installatore qualificato
  • fornitura del materiale prescelto
  • assistenza tecnica in cantiere

Le soluzioni Alpewa per coperture e facciate:

Moradelli

Lamiere forate, bugnate e piegate per l’edilizia ed il design

Con le innovative lamiere forate, bugnate e piegate, Moradelli crea nuove opportunità per l’impiego del metallo in architettura: soluzioni per esterni e superfici per interni assolutamente originali, ottenuti plasmando il metallo, senza porre limiti alla creatività progettuale. Tecniche di lavorazione:

  • Perforazione
  • Perforazione ornamentale
  • Bugnatura
  • Perforazione e Bugnatura combinate
  • Taglio laser e a getto d’acqua
  • Piegatura

KME

Tutti i colori del rame

KME propone un’ampia varietà di superfici in rame e leghe di rame:
TECU® / Superfici per l’architettura
Classic – Superficie naturale rosso lucida che, con l’esposizione agli agenti atmosferici, si ricopre prima di uno strato di ossido color bruno per assumere poi la tipica patina verde.

Oxid – Rame di colore marrone scuro, sottoposto ad un trattamento di pre-ossidazione su entrambi i lati.

Patina – Presenta una superficie patinata verde, del tutto simile a quella naturale, ottenuta attraverso un processo brevettato.

Zinn – Rame stagnato su entrambi i lati, di colore grigio glitter.

Brass – Lega speciale di rame e zinco, inizialmente color giallo-oro, nel tempo tende a diventare marrone.

Bronze – Lega di rame e stagno. La colorazione varia dal rosso al rosso-marrone per assumere nel lungo termine una tonalità antracite-marrone intenso.

Gold – Morbida tonalità dorata, ottenuta da una lega di rame, zinco ed alluminio.

KME Design Brown/ Superfici brunite

Diversi stadi di ossidazione applicati a rame, bronzo e ottone KME. Per ottenere morbide sfumature dalle tonalità brunite particolarmente apprezzate nell’Interior Design.

RHEINZINK

Zinco-titanio: l’eleganza di un materiale naturale

RHEINZINK è un’esclusiva lega di zinco-rame-titanio. Le linee di prodotti:
PATINA LINE - Il materiale vivo che forma la caratteristica patina protettiva naturale. L’originale zinco-titanio nelle finiture lucida o prepatinata. Il materiale è certificato quale prodotto naturale anche nella versione prepatinata grazie al processo di decapaggio unico al mondo che permette al materiale di mantenere integre le originali proprietà del metallo.

PROTECT LINE - È stata sviluppata per l'uso in tutte le zone climatiche. La protezione trasparente resiste anche in condizioni meteorologiche molto particolari.
COLOR LINE - Per un nuovo design creativo: lo zinco titanio RHEINZINK in una gamma di colori pressoché illimitata.

INTERIEUR LINE - Soluzioni ottimali in zinco titanio RHEINZINK per un design di interni originale e di carattere. Grazie alla verniciatura trasparente, il materiale rimane protetto dall’usura dovuta all’utilizzo e conserva la singolare tonalità e venatura.

Profili metallici Montana

Le forme in acciaio ed alluminio

Dall’alluminio, all’acciaio fino alla lamiera preverniciata, la vasta gamma di soluzioni Montana lascia spazio alla creatività.
SWISSPANEL® - Profilo ondulato e grecato
SWISSPANEL® dona un aspetto fluido e armonico all’intera struttura, che può essere resa ancora più singolare dalla calandratura, concava o convessa. Disponibile anche perforato, per dar vita ad effetti di trasparenza.

MONTALINE® - Doga ad incastro
Disponibile in diversi formati, in finitura liscia o forata, è la soluzione ideale per progettare facciate sobrie ed eleganti, senza l’utilizzo di alcun fissaggio a vista.

MONTALINE®SOLAR - Doga con sistema fotovoltaico integrato
Montaline® Solar è un sistema altamente performante che vuole offrire una nuova prospettiva nel campo dell'integrazione dei pannelli fotovoltaici per il rivestimento degli edifici. Queste doghe innovative sono infatti utilizzabili in tutte le facciate orientate a sud o sud-ovest.

MONTATWIN® - Profilo a sezione variabile
Si distingue da quelli trapezoidali e ondulati tradizionali per l’originale alternanza di parti curve e parti piane.

MONTASTEP® - Doga a sbalzo
Si tratta di profilati a scandole con fissaggio nascosto, la cui forma a sbalzo ricorda i tipici rivestimenti con doghe in legno.

Prefa®

Estetica e leggerezza con l’alluminio

Nastri colorati Prefalz®
I nastri colorati in alluminio Prefalz® non pongono alcun limite tecnico alla creatività degli architetti nella realizzazione di tetti e facciate. Vasta gamma di colori, lunga durata e minima manutenzione del prodotto finito. Utilizzabile con pendenza del tetto > 5°= 9%

Tegole, Scandole e Scaglie quadre
Tegole utilizzabili con pendenza del tetto > 12°= 21%; scandole utilizzabili con pendenza del tetto > 25°= 47%, scaglie quadre con pendenza del tetto > 22°= 40%. Disponibili in 10 colori standard e diverse finiture.

PREFA FX.12
Rivestimento innovativo ed unico nel suo genere, grazie alle bordature irregolari longitudinali e trasversali che creano un gioco di luci e ombre a seconda dell'illuminazione. Grazie ai due formati di lunghezza diversa e il look asimmetrico si sottolinea l'individualità ad ogni realizzazione.
Doghe
I pannelli dogati Prefa in alluminio preverniciato sono in grado di offrire soluzioni rapide ed estremamente interessanti dal punto di vista economico. Disponibili in un’ampia gamma di larghezze, spessori e colori, per un prodotto di rivestimento versatile nella realizzazione di facciate.

Profili estrusi
I profili in alluminio estruso Prefa offrono la massima stabilità anche in condizioni di sollecitazioni estreme. Il fissaggio a scomparsa, la raffinata struttura e l'aspetto prezioso fanno dei profili estrusi il materiale ideale per la realizzazione di strutture architettoniche in grado di durare per generazioni. Sono disponibili in due finiture: verniciati a polveri, colori RAL e anodizzati argento. Tipologia profili: a zeta; ondulato e a guscio.

Kalzip

Alluminio per basse pendenze

Kalzip è un sistema di copertura con bordatura verticale costituito da pannelli profilati in alluminio prefabbricati. La vasta gamma di soluzioni lo rendono adatto a qualsiasi tipo di edificio (capannoni industriali, quartieri fieristici, aeroporti, edifici pubblici), si spazia infatti dal prodotto più semplice ed economico fino a sistemi innovativi completi e su misura.
Oltre alla gamma dei prodotti base, è possibile scegliere tra accessori e sistemi particolari come i tetti fotovoltaici o i tetti giardino.
Kalzip® AluPlusSolar – Profilati con fotovoltaico integrato
Kalzip AluPlusSolar è il sistema di copertura in metallo con cellule fotovoltaiche amorfe integrate direttamente sui pannelli profilati Kalzip. I pannelli solari robusti e flessibili consentono di realizzare forme rette, concave o convesse e si adattano a qualsiasi tipo o forma di tetto con una pendenza minima di 3° e massima di 60°

Larson Alucoil - Pannelli in alluminio composito

Molteplicità di colori e grandi formati

Svariate colorazioni a cui si uniscono le dimensioni speciali di fabbricazione, lo rendono un prodotto ideale per grandi superfici.

larson pe/fr®: pannello composito costituito da due lamiere in lega di alluminio dello spessore di 0.5 mm, verniciate in pvdf, con interposto un “core” in polietilene estruso (PE) o in materiale resistente al fuoco (FR).

larson termolac pe/fr® - pannello con verniciatura a polveri di alta qualità disponibile in tutti i colori Ral larson wood pe/fr® - che si caratterizza per la particolare finitura esterna simile al legno.

larson metals pe/fr® - pannello composto da due lamiere di metallo in diversi materiali (alluminio spazzolato, rame, zinco-titanio o acciaio inox satinato).

larcore® A2: pannello composito nel quale il nucleo è in alluminio honeycomb, che gli conferisce rigidità, planarità e leggerezza eccezionali, abbinate alla sua caratteristica isolante termo-acustica e all’ampia gamma di opzioni di lavorazione. Inoltre, larcore® A2 è riciclabile al 100% ed ha classificazione al fuoco A2.

ArcelorMittal

Acciaio in architettura

UGITOP®
La gamma di acciai inossidabili UGITOP® di ArcelorMittal si caratterizza per l’aspetto opaco, definitivo fin dal momento della posa in opera e destinato a rimanere invariato nel tempo. Grazie alle caratteristiche fisiche e meccaniche ed alla sua larga gamma di spessori, UGITOP® è particolarmente adatto sia per le coperture, sia per le facciate.
UGIBRIGHT®
Acciaio inossidabile con finitura a specchio, UGIBRIGHT® possiede una nuova superficie scintillante e riflettente, con la straordinaria capacità di inserire l'edificio nel contesto circostante, poiché esso si riflette sull'involucro e tale riflesso cambia in funzione del passare dei giorni e delle ore.