Edilportale
Esinplast - Ferma imposta Cobra Esinplast - Ferma imposta Cobra
Laskasas New Catalogue 2023
Scarica schede tecniche

Fermaimposte a scomparsa

  • Esinplast - Ferma imposta Cobra Cobra - Brevettato
Il fermo imposta a scomparsa totale, con apertura dell'anta regolabile, prodotto brevettato.

Disponibile sia nella versione Apertura Regolabile sia con Apertura 180°.
Richiedi informazioni e scarica le schede tecniche
La nuova generazione di fermaimposte della Esinplast costruiti in acciaio e materiale termoplastico. I fermapersiane, totalmente a scomparsa, sono stati realizzati per essere facilmente montati in officina. La loro applicazione non richiede fori nei muri. I fermaimposte a scomparsa sono facilmente utilizzabili da parte dell'utente che non deve sporgersi in fase di bloccaggio e sbloccaggio.
Esinplast - Ferma imposta Cobra
  • Esinplast - Ferma imposta Giraffa Giraffa
Giraffa è un sistema completamente a scomparsa per il bloccaggio di persiane per ante con fascione. Completamente a scomparsa in quanto si infila all’interno del fascione, ed è applicabile anche su persiane con fascione senza telaio. Si aziona movimentando comodamente la leva tramite l’apposito anello.
Esinplast - Ferma imposta Cobra
guarda come funziona il meccanismo trending_flat arrow_downward
Esinplast - Ferma imposta Giraffa

Soluzioni integrate

Elemento montaggio cardini
con tassello (brevettato)
L’elemento di montaggio cardini con tassello è prodotto in poliammide rinforzato con fibra di vetro al fine di eliminare i ponti termici. È composto da una base e da un elemento ad incastro che viene realizzato in due versioni: per cappotti con spessore 80 mm e per cappotti con spessore fino a 140 mm. Il materiale utilizzato e il suo design consentono un elevato isolamento termico, un’alta resistenza e un’istallazione semplice.
Per applicazioni con controtelaio in legno viene realizzata anche una staffa in acciaio zincato.
Esinplast
Tassello per cardine
Il tassello per cardine M12, realizzato in poliammide rinforzato con fibra di vetro, è già filettato e fornito a seconda dello spessore dell’intonaco (da 5 mm o 10 mm).
Esinplast
Elemento montaggio cardini
con resina (brevettato)
L’elemento di montaggio cardini con resina è prodotto in poliammide rinforzato con fibra di vetro al fine di eliminare i ponti termici. È composto da una base e da un elemento ad incastro che viene realizzato in due versioni: per cappotti con spessore 80 mm e per cappotti con spessore fino a 100 mm w fino a 120mm. Il materiale utilizzato e il suo design consentono un elevato isolamento termico, un’alta resistenza e un’istallazione semplice.

Disponibili due nuove versioni per cappotto fino a 100mm e fino a 120 mm.
Esinplast
Esinplast
Valore di trasmittanza termica puntuale: x=0,044 W/mK
Esinplast
Prove di carico Forza [N] Spostamento [mm]
Temperatura Ambiente: 23 ± 2 °C
Umidità relativa (50 ± 5) %
Tassello cappotto
I tasselli in acciaio e nylon sovrastampato sono specifici per l’installazione di fermaimposte e cardini di cerniere esterne per scuroni/persiane su edifici trattati con sistemi a “cappotto” sia con pareti in mattoni forati che in cemento. Il vantaggio di utilizzare questa tipologia di accessori è, oltre alla facilità di applicazione, quello di annullare i ponti termici grazie al loro cono isolante in nylon. Inoltre, i tasselli Esinplast possono essere utilizzati per le più svariate applicazioni di fissaggio per pensiline, tende solari, discendenti grondaie, pannelli leggeri etc.
Esinplast
Esinplast
Valore di trasmittanza termica puntuale: x=0,013 W/mK
Esinplast
Prove di carico Forza [N] Spostamento [mm]
Pres. atmosferica: 1013 ÷ 1014 mbar
Temperatura ambiente: 23 ± 2 °C
Umidità relativa: 50 ± 5 °C
Bussola retinata
La bussola retinata realizzata in nylon, inserita all’interno del foro praticato su pareti in mattoni forati, evita la dispersione dell’ancorante chimico utilizzato per il fissaggio dei tasselli (per fermaimposte o cardini) introdotti al suo interno.
Esinplast
Elemento portacardini
L’elemento portacardini per sistema modulare è in poliammide rinforzato con fibra di vetro, tale da eliminare i ponti termici. Viene fissato su controtelai in legno prima di procedere al montaggio del cappotto.
Esinplast
Controtelaio termico modulare
Esinplast
Bassa trasmittanza termica in corrispondenza del serramento
Esinplast
Valore di trasmittanza termica puntuale: x=0,024 W/mK
catalogo
Vuoi ricevere maggiori informazioni e scaricare le schede tecniche?
Inviando una richiesta attraverso il modulo a destra potrai scaricare le schede tecniche e sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di Esinplast.
Inviando una richiesta attraverso il modulo potrai scaricare le schede tecniche e sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di Esinplast.
Esinplast
Esinplast - Via Sant'Ubaldo, 31d 60030 - Monsano (AN) Italy
Tel.: +39 0731 61582 Fax: +39 0731 615830