KontrolDRY® è una tecnologia non invasiva, reversibile e totalmente biocompatibile. Basata sul “Sistema per il Controllo dell’Umidità di Risalita Capillare” permette di ridurre drasticamente l’umidità in eccesso, senza effettuare alcun tipo di intervento sull’opera muraria.
Utilizzata per:
La tecnologia KontrolDRY® è racchiusa in piccole apparecchiature delle dimensioni di 200 x 120 x 90 mm, dotate di led e display che forniscono informazioni relative al suo funzionamento.
L’apparecchiatura viene installata, preferibilmente, al di sopra del livello massimo di umidità visibile, fissandola a parete con dei semplici tasselli.
KontrolDRY® grazie al grado di protezione IP 66 può essere installata anche all’esterno.
L’impianto, alimentato tramite la rete elettrica domestica, attiva l’emissione di un debolissimo campo elettromagnetico con frequenza e ampiezza studiati appositamente per ottenere un effetto di riduzione della bagnabilità delle superfici interne dei capillari, all'interno delle murature.
Questo fenomeno impedisce la risalita della soluzione salina, in quanto agisce sulla differenza di potenziale tra la muratura e la natura del terreno stesso.
In tutte le murature, rientranti nel campo d’azione sferico dell’apparecchiatura, si interrompe la risalita dell’umidità, innescando la deumidificazione progressiva sino alla eliminazione, definitiva e permanente, dell’umidità in eccesso.
La tecnica è assolutamente non invasiva e soprattutto il campo generato è stato appositamente studiato per essere efficace contro l'umidità di risalita ma al tempo stesso non nocivo per l'uomo, basti pensare che le emissioni di KontrolDRY® sono oltre 9 volte inferiori rispetto a quelle emesse da un comune frigorifero domestico.
Gli impianti KontrolDRY® rispondono agli standard della domotica di ultima generazione. Tutte le apparecchiature elettrofisiche sono predisposte per l’alimentazione sia da rete elettrica che da pannello solare e da batteria tampone.
Possono anche essere dotati dei più avanzati dispositivi di telemetria per il controllo remoto, 24 ore su 24, dello stato di funzionamento dell’impianto e/o dei livelli di umidità muraria e ambientale, mediante semplice collegamento da personal computer o smartphone.
Visitate il sito della nostra azienda:
www.skm-italia.eu
Sfogliate l’elenco completo delle referenze al seguente indirizzo:
http://www.skm-italia.eu/Referenze.aspx
FLIR MR160 è l'unico misuratore di umidità che indica dove misurare il problema.
Grazie alla tecnologia Infrared Guided Measurement supportata dal sensore termico FLIR Lepton®, MR160 consente di verificare rapidamente la distribuzione del calore per individuare il punto di una possibile presenza di umidità, in cui posizionare la sonda di misurazione per ottenere letture accurate.
MR160 è il tuo strumento diagnostico, pronto all'uso fin dal primo momento.
Identifica i punti freddi con la termocamera integrata con risoluzione 80x60, per circoscrivere le aree umide.
Verifica il livello effettivo di umidità utilizzando le funzioni di misurazione dell'umidità con e senza puntale.
Acquisisci immagini termiche e letture di umidità su un unico schermo, e genera dei rapporti con gli strumenti software gratuiti FLIR Tools.
Il design robusto, le dimensioni compatte e la batteria interna ricaricabile rendono MR160 uno strumento comodo da portare ovunque.
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni