Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Tecnova GrouP

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/191872/top2.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Genié

Sistema di deumidificazione muraria elettrofisica non invasiva

Genié è un sistema antirisalita innovativo, capace di attivare un processo completo di deumidificazione. Genié genera e mantiene uno specifico campo elettromagnetico che si propaga all’interno delle murature ed è innocuo per la salute.
Questo campo elettromagnetico interagisce con i dipoli dell’acqua presente nel terreno e nelle masse murarie, causando la deumidificazione delle stesse.
Si tratta di una tecnologia non invasiva e reversibile che utilizza, a proprio vantaggio, lo stesso carattere dipolare dell’acqua: l’azione dei sali in essa disciolti (nel sottosuolo e nel materiale edile) generano la conduttività, rendendola capace di risalire all’interno delle murature. Con la risalita dell’acqua, nei capillari della muratura, ha luogo il processo elettro-fisico, per il quale l’acqua si innalza sempre più in alto, per mezzo della pura azione di capillarità.

Funzionamento

L’intervento con la tecnologia genera un campo elettromagnetico, all’interno della struttura muraria, che entrando in risonanza con le molecole dell’acqua e la loro struttura colloidale, ne ferma la risalita.
Genié, contrapponendosi al naturale processo di diffusione dell’umidità, ne determina l’eliminazione dalle strutture murarie, e reinstrada l’umidità dannosa verso il terreno da cui proviene.

Risultati

Con l’applicazione di Genié si può constatare, in un periodo medio di dodici settimane, una diminuzione d’umidità, misurata in proporzione percentuale di peso, di circa il 20% - 50%. In funzione del tipo di materiale con cui è stata realizzata l’opera muraria, si è rilevata, statisticamente, una diminuzione media del 30%.

Il progetto Geniè

Genié è un progetto nato dall’esperienza di un gruppo di persone che da anni lavorano con la deumidificazione elettrofisica. Esistono varie tecnologie in commercio. Attraverso un lungo lavoro di analisi e test sui macchinari installati, è nata la tecnologia Genié tuttora in continua evoluzione. L'azienda si è concentrata oltre che sui risultati, sui materiali, sui tempi di deumidificazione, e, fatto assolutamente decisivo, sulle frequenze.
Ne sono state sperimentate centinaia, prima di scegliere quelle più adatte ad una più efficace e rapida deumidificazione. Prima misurazione durante o immediatamente dopo l'installazione del sistema, seconda misurazione dopo 3-6 mesi, dopo 18 mesi ultima misurazione, se necessaria.
Visita il sito
http://www.tecnovabuild.it/genie/
tecnova group®
TECNOVA GROUP® S.r.l.
Via Al Idrisi, 2 T
95041 - Caltagirone (CT)
Tel: 0933 31224 Fax: 0933 25621
www.tecnovagroup.it
vedi tutti i prodotti di TECNOVA GROUP® su Edilportale.com Versione Stampabile