Loading...
Richiedi info a Testo

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/439442/439442_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Soluzioni di misurazione Testo per l'efficienza degli edifici e il comfort

Misure precise e affidabili su impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione e refrigerazione

Costi d’esercizio, consumo di energia, comfort degli utenti: sono tanti i fattori che devono essere tenuti sotto controllo dal Facility Manager, che deve anche pensare ad aumentare l’efficienza di sistemi e processi. Ma come fa? Con i giusti strumenti di misura per tutte le operazioni necessarie per garantire la gestione tecnica dell’edificio. Insieme a un servizio di assistenza tagliato su misura che ti permette di coprirti le spalle. Testo offre entrambi: strumenti di misura ultra-precisi e un servizio completo da un’unica fonte. Per garantire impianti regolati in modo ottimale e permetterti di concentrarti completamente sul tuo lavoro.

La termografia nel settore del Facility Management

Mancanze di tenuta, elevate resistenze di contatto ed altre problematiche hanno come conseguenza una variazione della temperatura e diventano visibili in maniera semplice e rapida con l’ausilio della procedura di imaging della termografia.

Verifica degli impianti di riscaldamento e localizzazione delle perdite

Con la termografia si possono verificare molto efficacemente le condizioni degli impianti di riscaldamento, climatizzazione e ventilazione. Un’occhiata con la termocamera Testo è sufficiente per scoprire eventuali anomalie dal punto di vista termico:

  • I tubi di riscaldamento possono essere localizzati senza contatto
  • Gli impianti possono essere verificati rapidamente
  • Gli impianti di riscaldamento possono essere monitorati in sicurezza.

L’elevato dispendio di tempo e di lavoro, connesso di norma alla ricerca dei punti non a tenuta o alla localizzazione dei tubi di riscaldamento, si riduce così al minimo. Con una termocamera Testo si localizzano l’andamento del tubo e le eventuali perdite, senza dover aprire pavimenti e pareti per ampi tratti. La possibilità di effettuare un intervento estremamente mirato riduce quindi i costi ed evita inoltre lunghi periodi di blocco di uffici e locali di lavoro.

Garanzia di efficienza energetica all’interno dell’edificio

Con il costante aumento dei costi dell’energia, l’efficienza energetica degli edifici è sempre più importante. La misurazione a infrarossi con le termocamere Testo è ideale per localizzare le perdite energetiche in modo rapido ed efficace. Le possibili cause sono ad esempio:

  • Ponti termici su tetti, pareti e balconi come pure nelle nicchie dei radiatori
  • Isolamenti carenti o mancanti
  • Mancanza di tenuta di finestre o di serrande avvolgibili

Tutti i punti problematici della facciata esterna diventano visibili in modo dettagliato sull’immagine termica. In questo modo è possibile individuare rapidamente eventuali irregolarità, valutare facilmente l’entità delle perdite energetiche e illustrare i vizi esistenti in modo riproducibile ai responsabili.

Garantire la qualità dell'aria, il comfort ambientale e una regolazione efficiente degli impianti di ventilazione

Anche se gli impianti di ventilazione e condizionamento consumano molta energia, sono indispensabili per assicurare un clima interno gradevole.


Strumento multifunzione per misure ambientali testo 440

  • Menu di misura dalla struttura chiara per grado di turbolenza, formazione di muffa e misure a lungo termine, come ad es. CO₂
  • Display di grandi dimensioni per un uso intuitivo
  • Massimo comfort senza fili e senza grovigli di cavi garantito dalle sonde Bluetooth
Scheda prodotto

Controllo efficiente delle installazioni elettriche

I collegamenti elettrici difettosi o gli stati di sovraccarico dli impianti di distribuzione, distributori ed azionamenti elettrici possono provocare costosi fermi macchina o addirittura danni da incendio. Il 35% circa degli incendi che avvengono nel settore industriale sono dovuti infatti al forte surriscaldamento dei componenti elettrici. Se un conduttore, un cavo o un fusibile sono difettosi, oppure se si guastano singoli componenti, si verifica una maggiore resistenza da contatto, e di conseguenza un atipico sviluppo di calore.

A ridurre al minimo il rischio di guasti può contribuire la regolare ispezione di tutti gli impianti elettrici con una termocamera Testo. In questo modo è possibile individuare in modo diretto e preciso sia i difetti già esistenti che le possibili fonti di guasto o di pericolo. Un ulteriore vantaggio della termografia è dato dalla possibilità in molti casi di poterla adottare anche a impianto in funzione.

Pinza amperometrica e multimetro digitale fanno parte dell’attrezzatura di base di qualsiasi Facility Manager, perché i collegamenti elettrici devono essere controllati in tutti gli impianti:

  • Occorre verificare la performance e il corretto funzionamento di quadri elettrici, impianti frigoriferi, pompe di calore così come impianti di condizionamento e riscaldamento.
  • Un eventuale surriscaldamento dei componenti dell’impianto vengono localizzati tempestivamente con l’aiuto di una termocamera.

Pinza amperometrica testo 770-3

  • Lavorare comodi e sicuri anche in spazi ristretti
  • Facile misura della potenza
  • Misura del vero valore efficace (TRMS) per risultati ultra-precisi
Scheda prodotto

Multimetro digitale testo 760-2

  • Per lavorare in totale sicurezza grazie al rilevamento automatico dell’unità di misura
  • Filtro passa basso
  • Misura del vero valore efficace (TRMS) per risultati ultra-precisi
Scheda prodotto

Termocamera testo 872

  • Risoluzione IR di 320 x 240 pixe
  • Sensibilità termica di 0,06 °C
  • Collegamento senza fili alla pinza amperometrica testo 770-3
Scheda prodotto

Regolazione efficiente degli impianti di riscaldamento

Spesso è nel locale caldaia che si nasconde il più grande potenziale di risparmio. Con gli analizzatori di combustione e i misuratori della pressione differenziale firmati Testo puoi garantire temperature gradevoli all’interno dell’edificio senza inutili perdite di calore. Misurando la perdita di rendimento, controlli efficacemente la performance dell’impianto. E quando un comportamento sbagliato delle utenze causa un aumento dei costi di riscaldamento, basta una compensazione idraulica per risolvere il problema.

Analizzatore di combustione testo 300

Dotato di tecnologia SmartTouch

  • Analizzatore di combustione testo 300 con sensori Longlife O2 e CO
  • Misura del CO fino a 4.000ppm
  • Predisposto per NO/NOx
  • Misura del tiraggio UNI 10845
  • Prova di tenuta impianti gas
  • Stampante bluetooth
Scheda prodotto

Manometro differenziale testo 510i

  • Per misurare la pressione differenziale (da 0 a 150 hPa) delle caldaie a gas
  • Menu di misura per test di caduta di pressione
  • Utilizzabile con l’app testo Smart Probes
Scheda prodotto

Compila il modulo per richiedere maggiori info e scaricare la brochure

testo
Testo
Via F.lli Rosselli, 3/2
20019 - Settimo Milanese (MI)
Tel: 02.335191
www.testo.it
vedi tutti i prodotti di Testo su Edilportale.com Versione Stampabile