I rumori dovuti al calpestio, alla caduta di oggetti e allo spostamento di mobili e sedie sono molto fastidiosi per chi abita ai piani inferiori. La legge stabilisce un livello massimo per i rumori da calpestio, che varia a seconda della destinazione d’uso dei locali.
Per ostacolare la trasmissione dei rumori che si propagano attraverso la struttura del solaio, la scelta migliore è un pavimento galleggiante su un tappetino fonoassorbente che interrompe la continuità della struttura con un materiale morbido ed elastico capace di bloccare le vibrazioni e dunque la trasmissione del rumore. Il tappetino fonoisolante deve essere scelto in funzione delle caratteristiche del solaio e calibrato in termini di spessori, materiali e specifiche di posa.
Knauf, l’avanguardia dei tappeti isolanti Per garantire un efficace isolamento acustico, che accresce il comfort abitativo e il valore dell’immobile, nuovo o ristrutturato, è importante disporre di una gamma di prodotti e soluzioni completa e all’avanguardia, come quella dei tappeti isolanti Knauf per pavimenti galleggianti che assicurano tre vantaggi principali:
I tappeti fonoassorbenti Knauf per pavimenti galleggianti interrompono infatti la continuità della struttura con un materiale morbido ed elastico capace di bloccare le vibrazioni e dunque la trasmissione del rumore.
Prodotto composto da polietilene espanso, reticolato, a celle chiuse in spessore 5 mm, idoneo alla applicazione in sottofondi bistrato per la realizzazione del massetto galleggiante. È un prodotto elastico, fornito in rotoli e di densità apparente pari a circa 30 kg/m3.
SETTORI D‘IMPIEGO
Knauf Silent Pad E si usa nelle applicazioni bistrato per la realizzazione di massetti galleggianti allo scopo di migliorare l‘isolamento acustico del solaio ai rumori di calpestio.
Si consiglia la realizzazione di massetti con almeno 5 cm di spessore. Per spessori inferiori si consiglia di armare i massetti con idonea rete o con fibre. Prestare particolare attenzione nella applicazione con ceramica posata a fresco.
Prodotto composto da polietilene reticolato espanso a celle chiuse da 3 mm accoppiato sul lato inferiore a FIBTEC XF1 (speciale fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico).
SETTORI D‘IMPIEGO
Knauf Silent Pad S garantisce un elevato abbattimento acustico sottomassetto in tutti i casi dove sia richiesto un aumento del potere fonoisolante del solaio. Specialmente indicato nei sottofondi in bistrato, richiede spessori del massetto di finitura pari ad almeno 6 cm.
Per spessori inferiori si consiglia di armare i massetti con idonea rete o con fibre. Fare attenzione nell’applicazione con ceramica posata a “fresco”.
Prodotto composto da Silent Pad 2 mm ad alta densità accoppiato sul lato superiore con un film alluminato e goffrato con funzione radiante e sul lato inferiore a FIBTEC XF2 spessore 3 mm (speciale fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico).
SETTORI D‘IMPIEGO
Prodotto composto da Silent Pad 2 mm ad alta densità accoppiato sul lato superiore con un film alluminato e goffrato con funzione radiante e sul lato inferiore a FIBTEC XF2 spessore 3 mm (speciale fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico).
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni