Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Costacurta

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/172862/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

ARCHI-NET®

Tele metalliche per rivestimenti di facciata

Le tele metalliche della serie ARCHI-NET® possono essere ottenute per tessitura o tramite concatenazione di spirali di filo. Differenti diametri di filo e funi con differenti luci, definiscono tessuti diversi per caratteristiche, aspetto e disegno. Tele, tessuti ed intrecci metallici rendono possibile il gioco di trasparenze dove vuoti e pieni ridisegnano le architetture degli spazi. La tela metallica ARCHI-NET® è un prodotto innovativo, non tradizionale, che lascia ampi spazi alla creatività; l’armonia delle geometrie,
la lucentezza, la trasparenza e la flessuosità suscitano l’interesse e stimolano la creatività di coloro che sanno intuire le possibilità ed immaginare gli effetti straordinari che questo materiale può consentire, se sapientemente utilizzato, sia all’esterno sia all’interno di edifici. Le tele ARCHI-NET® sono indicate per svariate applicazioni tra cui rivestimenti di facciata, controsoffitti, pareti divisorie, brise soleil, parapetti, cancelli, arredo urbano ed interior design.

Le tele ARCHI-NET® in Porta Nuova Garibaldi a Milano

All'interno del Centro Direzionale di Milano (‘Progetto Porta Nuova’ dell'Architetto César Pelli), inaugurato nel 2012, a ridosso di corso Como e della stazione Garibaldi, vi è la Torre Unicredit, che con i suoi 231 metri di altezza è il grattacielo più alto di Milano e d'Italia.
La torre e altre due costruzioni, una di 22 piani (torre B) l'altra di 12 (Torre C), si dispongono a semicerchio intorno alla piazza Gae Aulenti, cuore del complesso edilizio. Il complesso è stato realizzato dalla società Hines Italia.
I parapetti dei tre edifici sono costituiti da una struttura tubolare in acciaio inossidabile, e rivestiti da una tela della serie ARCHI-NET®, la Tipo I.107, un intreccio di fili metallici che presenta le seguenti caratteristiche: 7 mm di spessore, 8,8 kg/m2 e 73% di area aperta. La tela è impiegata in più di 1200 pannelli modulari che sono l’elemento di definizione dei prospetti e hanno la funzione di parapetto; i pannelli sono fissati alla struttura principale mediante sistemi di aggancio di produzione Costacurta.

Tipologie di tele ARCHI-NET®

Le principali tipologie di tele ARCHI-NET® sono:
  • Tele ARCHI-NET® tipo A: sono caratterizzate da gruppi di funi in senso longitudinale (ordito) e fili tondi in senso trasversale (trama). Il tessuto è flessibile e resistente e consente di ottenere maggiore o minore trasparenza a seconda del diametro dei fili utilizzati e della distanza tra loro.
  • Tele ARCHI-NET® tipo B: sono caratterizzate da funi singole in senso longitudinale (ordito) e fili tondi in senso trasversale (trama) ondulati in corrispondenza di ciascuna fune di ordito. Il tessuto è flessibile e resistente e consente di ottenere maggiore o minore trasparenza a seconda del diametro dei fili utilizzati e della distanza tra loro.
  • Tele ARCHI-NET® tipo C: spirali concatenate rinforzate con traversini orizzontali.
  • Tele ARCHI-NET® tipo D: spirali concatenate tra loro.
  • Tele ARCHI-NET® tipo E: gruppi di fili, senza luce tra le maglie.
  • Tele ARCHI-NET® tipo F e G: superficie molto compatta con luci ridotte.
  • Tele ARCHI-NET® tipo H: piattine sia in trama che in ordito.
  • Tele ARCHI-NET® tipo I: tele composte da fili in trama e ordito a maglia quadra.
  • Tele ARCHI-NET® tipo J: maglie quadre in diversi materiali.
costacurta
Costacurta
Via Privata Don Bartolomeo Grazioli, 30
20161 - Milano (MI)
Tel: +39 02 66202066 Fax: +39 0266202099
www.costacurta.it/architecture/
vedi tutti i prodotti di Costacurta S.p.A. - VICO su Edilportale.com Versione Stampabile