Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Giacomini

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/205493/205493_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

K470H

Testa cronotermostatica per radiatore

Il cronotermostato per radiatore K470H è un dispositivo tecnologicamente avanzato, silenzioso e compatto con dimensioni non più grandi di una normale testa termostatica. Il cronotermostato si aggancia a scatto sulla sua ghiera con filettatura standard M30x1,5 ed è pertanto utilizzabile con un ampia gamma di valvole. I tasti funzione, il selettore a rotella ed un visualizzatore LCD permettono un’agevole navigazione nel menù, tramite il quale si effettua la programmazione del cronotermostato e la selezione delle varie modalità funzionali.

Caratteristiche

  • Completo di adattatori per l’installazione su corpi valvola Giacomini serie “TG” o serie “H”
  • Quattro fasce orarie giornaliere programmabili
  • Porta seriale verso il programmatore K471
  • Alimentazione a 2 batterie 1,5 V formato AA (stilo)
  • Grado di protezione IP30
  • Temperatura di esercizio 0÷50 °C
  • Temperatura di stoccaggio -20÷70 °C
  • Conforme alla Direttiva 2004/108/CE
  • Comunicazione Tecnica0660IT

R470

Testa termostatica con sensore a liquido, sistema di aggancio rapido CLIP CLAP

Le teste termostatiche R470 permettono di regolare la temperatura con precisioni molto elevate consentendo di ottenere a seconda delle esigenze e delle proprie abitudini diff erenti temperature degli ambienti.
La variazione di temperatura dell’ambiente provoca una conseguente variazione di volume del liquido contenuto nel sensore all’interno della testa. Questa variazione di volume comporta lo spostamento di un meccanismo interno con conseguente chiusura o apertura della valvola e quindi con modulazione della portata di acqua che entra nel corpo scaldante. Quando nel vano si sta raggiungendo la temperatura desiderata, la testa fa chiudere progressivamente la valvola, lasciando passare il quantitativo di acqua minimo indispensabile per mantenere costante la temperatura ambiente, con conseguente risparmio energetico.

Caratteristiche

  • Campo di temperatura in abbinamento ai corpi valvola: 5÷110 °C
  • Pressione massima di esericizio in abbinamento ai corpi valvola: 10 bar
  • Pressione differenziale massima nella valvola: 1,4 bar (3/8”, 1/2”) / 0,7 bar (3/4”)
  • Taratura minima testa 8°C
  • Taratura massima testa 32°C

R468

Testa termostatica con sensore a liquido, sistema di aggancio rapido CLIP CLAP

La testa termostatica Giacomini R468H è stata sviluppata per l’applicazione esclusiva su elementi termostatizzabili Giacomini della serie H, per radiatori e piastre radianti, caratterizzati dalla connessione filettata 30x1,5.
Il principio di funzionamento è molto semplice: la variazione di temperatura dell’ambiente provoca una conseguente variazione di volume del liquido contenuto nel sensore della testa termostatica. Questa variazione di volume comporta lo spostamento di un meccanismo interno con conseguente chiusura od apertura della valvola e quindi con modulazione della portata di acqua che entra nel corpo scaldante. Quando nel vano si sta raggiungendo la temperatura desiderata la testa fa chiudere progressivamente la valvola lasciando passare il quantitativo di acqua minimo indispensabile per mantenere costante la temperatura ambiente, con conseguente risparmio energetico.

Caratteristiche

  • Campo di temperatura in abbinamento ai corpi valvola: 5÷110 °C
  • Pressione massima di esercizio in abbinamento ai corpi valvola: 10 bar
  • Pressione differenziale massima nella valvola: 1,4 bar (1/2”) / 0,7 bar (3/4”)
  • Taratura minima testa 8°C
  • Taratura massima testa 28°C
  • Posizione di blocco meccanico (shut-off): tutto chiuso in posizione “0”

Etichetta TELL per la testa termostatica R468 di Giacomini

La testa termostatica con sensore a liquido R468, già certificata keymark conformemente alla norma EN215, ha ottenuto l’etichetta di efficienza energetica TELL in classe A, la più elevata tra quelle previste dal nuovo sistema di classificazione europeo. TELL – acronimo di Thermostatic Efficiency Label – è un sistema di classificazione dei prodotti del settore europeo delle valvole termostatiche per radiatori, che:

  • soddisfa il crescente e comprensibile desiderio dei consumatori, sia in Europa che a livello mondiale, di informazione e di orientamento nel prendere una decisione consapevole di acquisto;
  • implementa il desiderio del settore per promuovere l'uso responsabile dell'energia da parte dei consumatori

La testa termostatica con sensore a liquido R468 - disponibile anche nella variante R468H con attacco M30 x 1.5 mm e nella versione R468C completa di adattatore per corpi valvola della serie TG - rappresenta il top di gamma Giacomini per le alte prestazioni e le caratteristiche tecniche.
In Europa e altrove, la protezione del clima è sempre più tra gli obiettivi politici importanti. Aumentare l'efficienza dei prodotti e fornire informazioni sul consumo energetico per promuovere una maggiore consapevolezza dei consumatori sono esempi di azioni concrete che si possono fare per raggiungere questo obiettivo.


giacomini
Giacomini
Via per Alzo, 39
28017 - S. Maurizio d'Opaglio (NO)
Tel: +39 0322923111 Fax: +39 0322 96256
www.giacomini.com
vedi tutti i prodotti di Giacomini su Edilportale.com Versione Stampabile