Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a PLASTICA ALFA

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/207822/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Tubi e raccordi del sistema in PPR ALFAIDRO

Da 25 anni PLASTICA ALFA è sul mercato con una linea di tubi e di raccordi del sistema in PPR ALFAIDRO. Lo sforzo innovativo ha prodotto negli utlimi anni due nuove linee di tubi: Alfaidro ALUMINIUM e ALFAIDRO FASER.

 

 Il tubo alfaidro plus è una combinazione perfetta tra tubo in metallo e tubo in plastica poiché contiene tutti i vantaggi offerti dai due tipi di tubo ed elimina gli svantaggi. 

Il tubo Plus offre elevata resistenza chimica, elevata resistenza meccanica e termica e a presenza dello strato di alluminio inoltre costituisce una barriera all'ossigeno proteggendo lo strato interno in PPR dall'ossidazione e impedendo la proliferazione batterica e delle alghe all'interno dei tubi riducendo dell'80% la dilatazione termica lineare rendendo più snella l'istallazione poichè si riduce la quantità di punti fissi e scorrevoli.

In ultimo, lo strato esterno in PPR nero costituisce un'ulteriore barriera ai raggi UV e all'invecchiamento consentendo l'impiego dei tubi Alfaidro Plus all'esterno degli edifici

 I tubi Alfaidro Faser sono idonei al trasporto di acqua potabile calda e fredda e trovano applicazione nei settori del riscaldamento e raffreddamento, nel trasporto di acque piovane e di prodotti chimici, in irrigazione, nei sistemi di aria compressa e di teleriscaldamento.

Lo strato intermedio dei tubi Alfaidro Faser aggiunge i seguenti benefici ai tubi in PPR monostrato: ridotta dilatazione termica lineare, ridotta quantità di staffaggi, maggiore stabilità meccanica, un peso ridotto e maggiore portata d'acqua.

I tubi Alfaidro Faser sono prodotti in conformità alle norme UNI EN ISO 15874-1, -2, -7, EN 806-2, UNI EN ISO 21003-1, -2, -7, DIN 8077, DIN 8078, DIN 16962, DIN 16837 e al DM n°174 (Salute) del 6 Aprile 2004.


 

Tubi multistrato in PEX-AL-PEX

Al mondo della termoidraulica Plastica Alfa si rivolge anche con il sistema in PEX-AL-PEX :MULTYPEXALFA MULTYPEXALFA è progettato per il trasporto di acque in pressione ed è utilizzabile nei seguenti campi di impiego: Impianti idrosanitari; impianti di riscaldamento tradizionali; impianti di condizionamento; impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti.

Al trasporto acqua si affianca la nuova linea MULTYPEXGAS che mette a disposizione degli installatori tubi e i raccordi di diametro 16, 20 e 32.

Gli elementi del nuovo sistema sono realizzati in accordo alla norma  UNI/TS 11344 e sono idonei alla realizzazione di impianti interni (domestici e similari) per il trasporto di combustibili gassosi, quali metano o GPL, alimentati da reti di distribuzione del gas con pressione massima di esercizio di 0,5 bar e temperatura di esercizio da -20 °C a 70 °C e possono essere istallati secondo le norme UNI/TS 11343, UNI 7129 e al D.M . 16/04/2008.

Per le istallazioni in muri perimetrali sono disponibili i tubi Multypealfa Gas della Serie PROTEK: rivestiti con guaina corrugata - classe A1 di reazione al fuoco secondo la UNI EN 13501-1.

Seguici su
plastica alfa
PLASTICA ALFA S.r.l.
Strada Provinciale 215
95041 - CALTAGIRONE (CT)
Tel: +39 0933 51973 Fax: +39 0933 53049
www.plasticalfa.it
vedi tutti i prodotti di PLASTICA ALFA su Edilportale.com Versione Stampabile