Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Cappellotto

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/437706/HENCO.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Tubo multistrato PN 16

Il nuovo standard Henco - 16 Bar, 95°

Henco è l'unica azienda ad avere un sistema di tubi e raccordi testato a 16 bar. Valido per i diametri 16, 20, 26 e 32 mm, per il tubo Henco standard, per i raccordi a pressare in PVDF ed in ottone e per i raccordi ad innesto rapido Henco Vision.

Un tubo per tutte le applicazioni

ACQUA POTABILE
Come tubo per acqua sanitaria calda/fredda e per tutte le possibili tipologie di acqua potabile (ai sensi della norma europea 98/83/CE).
RISCALDAMENTO
Come tubo per riscaldamento nell'ambito dei carichi previsti dal marchio di qualità KOMO.
RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Per il riscaldamento ed il raffrescamento di pavimenti, pareti e soffitti.
GAS
Come tubazione per il gas in paesi in cui il sistema sia stato omologato ed è disponibile la relativa certificazione: in Italia certificato KIWA n° KIP-064877/01 conforme a UNI/TS 11344.
ACQUA PIOVANA
Come condotta per le acque piovane per il riutilizzo all'interno di edifici nell'ambito dei carichi prescritti.
GASOLIO PER RISCALDAMENTO
Come condotta per gasolio entro i carichi prescritti.
ARIA COMPRESSA
Come condotta ad aria compressa per impianti privi di olio (con filtro dell’olio preinstallato).
ALTRE APPLICAZIONI
Su richiesta e previa autorizzazione scritta di HENCO.

Composizione del tubo


Acqua potabile subito disponibile all'avvio dell'impianto

L’acqua potabile deve essere, prima di tutto, igienica e pulita, ovvero non deve contenere microganismi patogeni né altre sostanze che possano rappresentare un rischio per la salute degli utenti.

I sistemi Henco Standard e Rixc sono composti da tubi in polietilene ad alta densità reticolati tramite raggi di elettroni. La reticolazione ha quindi luogo durante un secondo processo in cui le molecole di polietilene si combinano e creano una struttura ordinata e resistente. Il metodo PE-Xc è un metodo fisico: il tubo è, per definizione, privo di additivi, puro e non necessita di trattamenti, risultando così un impianto potabile di natura.

In ottemperanza alla Direttiva Europea sull’acqua potabile 98/83 CE, il tubo PE-Xc è adatto all’utilizzo come tubo per acqua fredda ed acqua calda sanitaria, nonché per tutte le tipologie di acqua potabile.

In Italia i materiali di tubazioni, raccordi, guarnizioni ed accessori usati a contatto con acqua destinata al consumo umano sono regolamentati dal Decreto Ministeriale 6 aprile 2004, n. 174 del Ministero della Salute. Il decreto, valido sia per i nuovi impianti che per le sostituzioni nelle riparazioni, sottolinea che possono essere utilizzati materiali ai quali sia stata effettuata una valutazione igienico-sanitaria da parte di un organismo tecnico-scientifico riconosciuto da uno stato membro dell’Unione Europea. In base a tale decreto, la scelta dei materiali deve essere eseguita seguendo tre importantissime regole:

  • che i prodotti siano espressamente dichiarati idonei allo scopo;
  • che non alterino le caratteristiche organolettiche dell’acqua potabile;
  • che non rilascino sostanze dannose per la salute umana

Il costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni ha permesso a Henco di diventare il protagonista principale nella produzione di tubo multistrato. L’elevata qualità ed affidabilità della produzione Henco è confermata su scala internazionale da numerose certificazioni tra cui la DVGW, che regolamenta i raccordi e le giunzioni dei tubi nell'installazione di impianti d'acqua potabile, e la certificazione KIWA, richiesta dal D.M. 174/2004.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

henco by cappellotto
Henco by Cappellotto
Via Interporto Centro Ingrosso, 37 (A2-19)
33170 - Pordenone (PN)
Tel: 0434.360051 Fax: 0434.368865
www.cappellottosrl.com
vedi tutti i prodotti di Henco by Cappellotto su Edilportale.com Versione Stampabile