ThermoShield® è una membrana endotermica che deriva dalla tecnologia NASA dello Space Shuttle.
Un rivestimento termoceramico che, con solo due mani di applicazioni (pari a 0,3* mm), garantisce risparmio energetico, benessere termico e protezione duratura per tutti i tipi di superficie.
*Valore medio indicativo, variabile in dipendenza dei componenti le singole stratigrafie murarie.
La membrana ThermoShield è costituita per oltre il 50% da microsfere cave di ceramica immerse in uno speciale legante a base di acqua.
Dopo l’asciugatura il rivestimento si polimerizza in una struttura resistente, traspirante e con una distribuzione uniforme di microsfere.
Grazie alla sua elevata elasticità, previene le formazione di microfessurazioni mantenendo asciutta la parete.
Thermoshield è una membrana attiva che varia il proprio comportamento in funzione delle condizioni esterne: asciuga la parete trasportando l'umidità all'esterno e isola completamente dagli agenti atmosferici come pioggia, smog, aerosol marino.
Al'interno regola l'umidità dell'aria mantenendola ad un livello ottimale (circa il 55%), riduce i tempi di riscaldamento e/o raffreddamento dell'ambiente e distribuisce uniformemente il calore su tutta la superficie abbattendo i ponti termici e prevenendo la formazione di condensa e muffa.
La traspirazione variabile, il trasporto dell'umidità e l'aumento di superficie sono alcune delle proprietà brevettate che rendono uniche al mondo le membrane endotermiche Thermoshield.
Chiesa Copta, Campalto (VE)
Teatro Lyrick, Assisi (PG)
ITG "Sandro Pertini", Pordenone
Aeronautica Militare, Ciampino (RM)