Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Tecnova Group
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/469959/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Tecnova Group presenta Genié

Il nemico assoluto dell’umidità da risalita si chiama Genié.
L’unico sistema di deumidificazione elettrofisica “ad impulsi in multifrequenza”.

Come funziona Genié:

Efficace al 100% su tutte le tipologie di muratura

Geniè è un esclusivo sistema di deumidificazione elettrofisica muraria con tecnologia ad “impulsi in multifrequenza”. Studiato e prodotto da Tecnova Group, che ne detiene anche il brevetto internazionale, è un apparecchio di piccole dimensioni ma di enorme e definitiva efficacia.

Genié sconfigge infatti al 100% il problema dell’umidità da risalita capillare su tutte le tipologie di muratura, consentendone un’asciugatura permanente. Il muro così risanato può essere quindi ripristinato, dimenticando per sempre umidità, danni all’intonaco, fioriture di sali e macchie di muffa.

Per vincere definitivamente contro l’umidità da risalita Genié agisce con molte frequenze anziché con una sola

Genié genera un campo elettromagnetico all’interno della muratura che interagisce con le molecole dell’acqua impedendone la risalita. A differenza degli altri sistemi, che adottano la mono-frequenza, Genié genera invece un treno di impulsi a diverse frequenze che permette di ottenere risultati eccellenti su qualsiasi muratura, indipendentemente dalla geometria e dai materiali di cui è composta.

Come agisce Genié sull’umidità da risalita

  • A causa della loro natura dipolare, le molecole d’acqua presenti nel terreno vengono attratte da forze elettriche all’interno di microscopici canali detti capillari, attraverso i quali migrano verso l’alto passando nelle fondamenta e nei muri degli edifici.
  • Durante il suo cammino verso l’alto, l’acqua scioglie e trasporta i sali incontrati nel percorso, i quali sono una delle cause principali del degrado degli intonaci.
  • La risalita si arresta lungo la linea a “potenziale 0” dove adesione capillare e forza di gravità si bilanciano.
  • A questo punto l’acqua presente nelle pareti evapora trasferendosi nei locali e viene rimpiazzata da altra presente nel terreno.
  • Avendo le molecole dell’acqua una natura dipolare è possibile interagire con queste tramite segnali di natura elettrica.
  • Genié genera impulsi in multifrequenza capaci di disturbare la naturale adesione delle molecole dell’acqua con le pareti dei capillari all’interno della muratura.
  • Con un lavoro mirato e costante Genié contrasta il fenomeno della risalita capillare alla radice, impedendo ad altra acqua di rimpiazzare quella evaporata dal muro. Ciò consente l’arresto del degrado delle murature: rottura degli intonaci, fuoriuscita di sali, eventuale formazione di muffa, etc...

Con Light e Pro c’è un modello a misura di ogni esigenza.
Consulenza gratuita e installazione fai-da-te.

Genié, proposto in 10 modelli con diverso raggio di azione, è in grado di deumidificare superfici che vanno da pochi metri quadri fino a 5000 m2. Con un design essenziale e dimensioni molto contenute, può essere posizionato anche dietro agli arredi. L’installazione può essere effettuata anche autonomamente, nella versione Light, con fissaggio tramite quattro semplici tasselli a vite e con collegamento ad una comune presa di corrente elettrica. Su richiesta è disponibile il servizio tecnico di consulenza gratuita che interviene per verificare preventivamente la presenza dell’umidità da risalita, di eventuali concause e conseguentemente per proporre la soluzione migliore.

L’intervento tecnico può poi proseguire, nella versione Pro, con la posa in opera e il monitoraggio con misurazioni al CM (metodo a carburo di calcio, metodo gravimetrico e con termografie) nonché con interventi per il risanamento definitivo dell’immobile ed eventuale telecontrollo dell’apparecchiatura.

Efficace ed innocuo al 100%

Chi acquista Genié può farlo in assoluta tranquillità perché rassicurato dalle numerose applicazioni che dimostrano la validità della soluzione in diversi contesti, anche di elevato pregio storico ed architettonico. Inoltre è assolutamente innocuo per gli esseri viventi. L’induzione magnetica generata da Genié è inferiore a quella di una lampadina. Per concludere, Geniè rispetta la normativa vigente in termini di sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica.

I risultati dei test del CNR

La prima sperimentazione di Genié è stata condotta nel 2006 con il CNR e la protezione civile di Ragusa, presso l’ex Albergo dei Poveri di Modica. I risultati ottenuti con il sistema di deumidificazione muraria Genié sono stati eccezionali. Da allora, le attività di ricerca e di sviluppo nei nostri laboratori continuano, al fine di ottenere dai sistemi Genié performance deumidificanti sempre migliori.

La ricerca alla base dei successi di Tecnova Group

Tecnova Group rappresenta in Italia un’azienda d’eccellenza per la capacità di generare e diffondere nuove tecnologie nei campi del risparmio energetico, del restauro e durabilità delle opere in cls e della bioedilizia. Ha stretto numerose partnership con importanti brand internazionali, detenendo esclusive per il territorio italiano e per buona parte dell’Europa. Da più di 10 anni, Tecnova Group è presente nel campo della deumidificazione muraria con Genié, l’apparecchio a impulsi elettromagnetici che completa la vasta gamma di prodotti ad alto valore tecnologico per il restauro e il risanamento edilizio.

Complesso Laurenziano Firenze
Base USA Sigonella
Castello Camemi

Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cremona

Un nuovo recentissimo studio indipendente sull’efficacia del sistema di deumidificazione elettrofisica Genié ha riconfermato il pieno successo dell’intervento realizzato nel 2013 presso la Cripta della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cremona. La ricerca, condotta dal Prof. Luigi Soroldoni in collaborazione con il CNR, ha infatti evidenziato una situazione di umidità fisiologica, tra il 2 e il 4%, in tutte le 20 zone di rilevamento grazie all’azione di Geniè, installato 3 anni prima per far fronte agli evidenti fenomeni di ammaloramento imputabili all’umidità da risalita. Si tratta di un’ulteriore e definitiva conferma, considerato che già dopo soli 12 mesi dall'installazione si era registrato un forte calo di umidità nelle pareti con punte del -70 % e dopo 16 mesi il processo di deumidificazione si presentava già stabilizzato.
Le nuove rilevazioni attestano oggi il coronamento dell’azione di deumidificazione effettuata da Geniè, che con la sua esclusiva tecnologia a “risonanza d'impulsi in multifrequenza”, ha definitivamente riportato la Cripta alle sue fisiologiche condizioni igrometriche.

Ottenuti stabili valori di umidità fisiologica, tra il 2 e il 4%

Chiesa di San Zenone Fermo 2012

In sole 20 settimane si è registrato un calo di umidità di oltre il 70%

Misurazioni del 25/06/2012
- Primo punto di rilievo - 1,47 bar - 147 lit/m³
- Secondo punto di rilievo - 0,75 bar - 75 lit/m³
Misurazioni del 08/11/2012
- Primo punto di rilievo -0,52 bar - 52 lit/m³
- Secondo punto di rilievo - Umidità naturale del muro al di sotto dei 20 lit/m³

Ex Convento dei Cappuccini di Noto

Misurazioni del 28/10/2008 e del 19/03/2009

- Primo punto di rilievo
1,25 bar - 125 lit/m³ → 0,38 bar - 38 lit/m³

- Secondo punto di rilievo
0,50 bar - 50 lit/m³ → 0,10 bar - 10 lit/m³

- Terzo punto di rilievo
0,60 bar - 60 lit/m³ → 0,20 bar - 20 lit/m³

- Quarto punto di rilievo
1,50 bar - 150 lit/m³ → 0,50 bar - 50 lit/m³

- Quinto punto di rilievo
1,80 bar - 180 lit/m³ → 0,93 bar - 93 lit/m³

- Sesto punto di rilievo
1,90 bar - 90lit/m³ → 0,65 bar - 65 lit/m³

In sole 20 settimane si è registrato un calo di umidità di oltre il 70%

Compila il modulo per maggiori informazioni >>

tecnova group®
TECNOVA GROUP® S.r.l.
Via Al Idrisi, 2 T
95041 - Caltagirone (CT)
Tel: 0933 31224 Fax: 0933 25621
www.tecnovagroup.it
vedi tutti i prodotti di TECNOVA GROUP® su Edilportale.com Versione Stampabile